DOMANDA Consiglio cavo Lan

Lucre

Utente Attivo
265
16
Sto facendo dei lavori in casa e con l’occasione (avendo la fibra) pensavo di sostituire i cavi lan che attualmente ho.

I cavi lan sono Cat 5e. Quello che mi interessa, parte dal primo piano per salire (fare un bel giro) ed andare nel corridoio del secondo dove al momento c’è uno switch,
IMG_2397.jpeg
Come vi sembra? Pensavo di metterne uno con wifi piuttosto che un ripetitore (correggetemi se sbaglio) giusto per non perdere segnale!

Comunque, tenendo presente la distanza, che cavo mi consigliate al posto del cat 5e? Il Cat 6, Cat 6e, Cat 6a o Cat 7?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,980
9,278
Butta quella mXXda Tenda, passa cavi cat 6.
Dove hai la schifezza Tenda volevi anche rilanciare segnale wifi? Puoi mettere un access point con switch integrato
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucre

Lucre

Utente Attivo
265
16
Butta quella mXXda Tenda, passa cavi cat 6.
Dove hai la schifezza Tenda volevi anche rilanciare segnale wifi? Puoi mettere un access point con switch integrato

Dici che basta anche cat 6? (soprattutto per la distanza e il ‘futuro’? Non vorrei disfare mezza casa per poi doverlo sostituire 😂)

Purtroppo quello switch mi è stato dato, ed infatti mi sembrava una m****, ma non avendo conoscenza in questo ambito ho taciuto!
Però, posso tranquillamente renderlo! (Eppure quando l’hanno montato ne decantavano le lodi 🤦🏻‍♂️)

Sì, esattamente dove sta lo switch, nel centro del corridoio vorrei lanciare il segnale wifi.
Sapresti consigliarmi qualche access point con switch integrato ed anche un cavo lan di qualità su amazon?
Così, se hai un referral almeno ti ringrazio per i consigli :)
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,980
9,278
Un Fritz 4060 può fare da access point, ha 4 ethernet
Oppure metti un switch tipo netgear gs108 e un Fritz 1200 ax
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucre

Lucre

Utente Attivo
265
16
Un Fritz 4060 può fare da access point, ha 4 ethernet
Oppure metti un switch tipo netgear gs108 e un Fritz 1200 ax

Mi ero segnato tempo fa un access point, se riesco, in giornata trovo il nome e te lo scrivo qui nei commenti!

Per quanto riguarda invece il cavo lan, controllando su amazon la miriade di cavi, ho adocchiato questi!

1) Oren CAT6A 50m

2) Oren CAT6 50m

3) Oren CAT6 Cavo Ethernet 50m - Bianco - Slim

Come sono? Il primo è giusto per un non dover negli anni successivi dover poi cambiarlo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili