Consiglio Casse Per Pc E Problemino Per Esperti

Pubblicità
andavo a fiducia e cercavo esattamente quelle che mi hai consigliato ;) (del Bluetooth me ne importa zero, del fatto che potessero essere fuori produzione mi scocciava parecchio per il discorso pezzi di ricambio.
Ora però c'è il discorso schermatura che ho scritto qui sopra, non vorrei andare incontro a problemi vari, già le creative che ho, al minimo volume, sento il leggero scoppiettio e non vorrei ritrovarmi con questo problema

dimenticavo, se posto (qui o in un nuovo thread) i componenti che voglio vendere, mi potreste dare una valutazione approssimativa di quanto potrei chiedere? Su hwupgrade c'è un bel forum sulla vendita di componenti vari e vorrei postare lì la proposta di vendita. Grazie :)

Quello che senti non è un problema di schermatura casse ma probabilmente un ronzio di alternata dovuto ad un cattivo filtraggio dell'alimentazione. Da questo punto di vista le Edifier non soffrono di rumore di alimentazione... certo dipende anche dalla sorgente collegata ma non si lamentano grossi problemi.

speriamo in bene. Cmq ormai sono abbastanza deciso, andrò sulle Edifier, in base a cosa mi regaleranno le offerte del black friday, agirò di conseguenza su quali prendere.
Vi posto qui i vari componenti (chiudete gli occhi a elise_s1 prima che mi mandi in depressione)

Amplificatore Denon PMA-360
http://www.hifiengine.com/manual_library/denon/pma-360.shtml

2 Casse RCF BR4036 (1 va e l'altra solo in parte)
http://www.avtime.co.kr/upload/direct/1/2026_0_7_IMG_1694.JPG

Denon DRW 650
http://www.hifiengine.com/manual_library/denon/drw-650.shtml

Denon TU 580RD
https://www.fein-hifi.de/Tuner/Denon/Denon-TU-580RD-RDS-FM-AM-Tuner::323.html

Denon DCD 560 (non va)
http://www.radiomuseum.org/r/denon_dcd_560.html

Secondo voi quanto potrei chiedere, pezzo per pezzo?

Probabile che sia rotto un altoparlante. Hai provato ad invertire cassa destra e sinistra per vedere se cambia qualcosa?

allora...ho (dopo circa 15 anni) provato ad aprirle e forse era meglio non farlo :) In entrambe il subwoofer si è staccato ed è finito nelle casse (oltretutto ho scoperto che era una semplice membrana con dietro del polistirolo). Poi, una gli va solo la cassettina alta mentre quella sotto non va e gli manca tutto la membrana che circonda il woofer, nell'altra funzionano entrambe ma anche in questa la membrana del woofer è assente.

Quello che hai visto è un woofer passivo, si attiva con la variazione di pressione dell'aria all'interno del cabinet, mentre immagino che la membrana mancante attorno al woofer sia la classica sospensione in foam sbriciolata, per fortuna è un ricordo lontano di tempi andati.

Da buttare a meno che tu non voglia cimentarti nel sostituire gli altoparlanti di cui peraltro dubito tu abbia le specifiche...

Nah, non c'è bisogno di essere catastrofisti, i woofer passivi vanno solo rimontati e un professionista si prende 30-40€ per ribordare una coppia di woofer, però con la gomma invece del foam così dura in eterno.

Nah, non c'è bisogno di essere catastrofisti, i woofer passivi vanno solo rimontati e un professionista si prende 30-40€ per ribordare una coppia di woofer, però con la gomma invece del foam così dura in eterno.

preferisco la tua soluzione a quella di Kelion :) :) :) ...cmq ora sapete esattamente in che stato sono le casse e vi ho elencato gli altri componenti che vorrei vendere. Potreste essere così cortesi da darmi una valutazione? Grazie :)

Ri conare un woofer si può fare (almeno se non si è danneggiato il circuito per sfregamento) ma ci vuole la stessa foam di prima: se ci metti la gomma ti cambiano i parametri ( qms) e la cassa suona in modo sensibilmente diverso.

engraved using an ancient artifact

@LucMa le disquisizioni tecniche nell'HiFi sono molto sterili... anche perché paradossalmente i prodotti tecnicamente inferiori (prendi un finale a valvole) sono spesso molto più graditi all'ascolto.
Esiste il valore affettivo di qualsiasi oggetto e questo è ovviamente personale e soggettivo e non discutibile.
C'è poi il valore di mercato, con il quale magari possiamo non trovarci d'accordo ma che riflette il valore per la collettività.
L'ultimo PMA-360 su ebay è stato venduto a 56 euro mentre l'ultimo A400 a 200 euro. Per me questo sintetizza e supporta abbastanza bene il mio giudizio, personale e discutibile. discorso chiuso.
@Kha-Jinn (mi scuso per l'evidente OT) non conosco quel Rotel, quelli che ho ascoltato (uno pure posseduto) erano tutti più recenti, con il classico alimentatore toroidale.

ritornando al thread le Edifier sono una versione "migliorata" delle casse classiche da PC e quindi se ti trovi bene con le creative probabilmente non sarà una scelta malvagia.
Personalmente sceglierei qualcosa di più impegnativo tra i modelli "monitor" come Yamaha o Behringer.
Se preferisci il vintage, delle Visonik David o delle Canton se tenute bene ti possono offrire il dettaglio e la precisione che desideri.

Rispondo perché è mia abitudine farlo e senza alcun intento polemico
Credevo che la tua valutazione sul Denon fosse da esperto e invece mi fai un discorso meramente commerciale. Se è vero che il Maggiolone è una macchina ricercata e quindi pagata cara, se parli con un meccanico magari ti dirà che la 131 TECNICAMENTE è nettamente meglio del maggiolone. I fattori che trasformano un prodotto da scarto a culto sono innumerevoli e spesso non c'entrano niente col livello qualitativo....e trovo "coraggioso" da parte tua deridere un prodotto solo perché altri prodotti, nel tempo, hanno raggiunto valutazioni superiori

Ri conare un woofer si può fare (almeno se non si è danneggiato il circuito per sfregamento) ma ci vuole la stessa foam di prima: se ci metti la gomma ti cambiano i parametri ( qms) e la cassa suona in modo sensibilmente diverso.

engraved using an ancient artifact

beh, mi auguro che da qualche parte ci siano anche pezzi di ricambio originali, altrimenti non esisterebbe il mercato dell'antiquariato e nessuno comprerebbe vecchi prodotti, men che meno rotti ma anche perfetti sarebbero cmq un rischio da evitare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro