Consiglio case e alimentatore per pc bomba

Pubblicità
certo mobo + ram consumo watt=0 XD cpu= 130W default ora mi devi dire che alimentatore gli consiglio XD.

Cmq bisogna valutare qualche scheda madre prendere,perchè se tipo sceglie la rampage II extreme questa è leggermente più grossa di dimensioni quinid ha bisogno di più spazio nel case per il cablaggio.inoltre bisogna valutare la gpu e se vuoi metterci un sli futuro.
allora se vuole starecomodo col case con aggiornamenti futuri,liquido,sli,etc....
mentre per l'alimentatore sto valutando molto largamente l'eventuali overclock e sli.
CASE: HAF 932 139€ circa
Alimentatore: Corsair 850

con un budget di 1500 € come minimo una gtx285 (con una configurazione equilibrata), quindi io direi che un HX850W ci stà da dio... visto che poi magari in futuro gli salta la voglia di fare uno sli... (visti i costi non eccessivi)
x quanto riguarda il case abbiamo capito che è meglio puntare su un full tower e l'HAF 932 secondo me è il migliore che potrebbe mettere senza spendere cifre folli... :sisi:

con un budget di 1500 € come minimo una gtx285 (con una configurazione equilibrata), quindi io direi che un HX850W ci stà da dio... visto che poi magari in futuro gli salta la voglia di fare uno sli... (visti i costi non eccessivi)
x quanto riguarda il case abbiamo capito che è meglio puntare su un full tower e l'HAF 932 secondo me è il migliore che potrebbe mettere senza spendere cifre folli... :sisi:
bisogna vedere per la gpu su che monitor gioca e se realmente vuole 3fps in più con la gtx 285 rispetto alla 275 con la differenza di 100€ ^_^. Perchè se realmente fa lo sli per farlo di 285 spende circa 560€ e va tipo a 56fps invece uno che ha due gtx 275 sli ci ha speso solo 360€ e va a 50fps. se uno vuole spendere quella differenza per cosi pochi fps è libero di farlo,ma io con quei soldi cambio dissipatore vga senza incorrere nel liquido,faccio un piccolo overclock alla gpu e ti recupero quei 6fps mancanti.:ok:

bisogna vedere per la gpu su che monitor gioca e se realmente vuole 3fps in più con la gtx 285 rispetto alla 275 con la differenza di 100€ ^_^. Perchè se realmente fa lo sli per farlo di 285 spende circa 560€ e va tipo a 56fps invece uno che ha due gtx 275 sli ci ha speso solo 360€ e va a 50fps. se uno vuole spendere quella differenza per cosi pochi fps è libero di farlo,ma io con quei soldi cambio dissipatore vga senza incorrere nel liquido,faccio un piccolo overclock alla gpu e ti recupero quei 6fps mancanti.:ok:

QUOTISSIMO!!!:inchino:

a parte che ora una gtx285 la trovi a 240 €... cmq dipende sempre da lui che ci deve fare con il pc... io ad esempio ho preso la 285 e non me ne pentirò mai visto che è un ottima scheda... poi naturalmente logico che se fai uno sli subito è costoso... ma se tu ti prendi una gtx285 adesso... e l'altra fra qualche mese.. i prezzi sono scesi di molto... e quindi cmq ti viene a costare di meno e hai un ottima configurazione...
cmq ritorniamo in tema... siamo andati a finire troppo sulle vga! :ok:

a parte che ora una gtx285 la trovi a 240 €... cmq dipende sempre da lui che ci deve fare con il pc... io ad esempio ho preso la 285 e non me ne pentirò mai visto che è un ottima scheda... poi naturalmente logico che se fai uno sli subito è costoso... ma se tu ti prendi una gtx285 adesso... e l'altra fra qualche mese.. i prezzi sono scesi di molto... e quindi cmq ti viene a costare di meno e hai un ottima configurazione...
cmq ritorniamo in tema... siamo andati a finire troppo sulle vga! :ok:
per curiosità di che marca? no perchè della gainward che è la migliore per dissipazione e diciamo per il prezzo abbastanza basso sta sui 310€ XD.Della asus 284€ la più bassa che ho trovato è xfx 260€. cmq adesso,tra un anno o alla fine del mondo la differenza dalla 275 sarà sempre 100€ circa XD,se tra un anno scende a 180€ per uno sli vai sui 360€ mentre uno con la 275 sui 160€ XD, la differenza c'è sempre.
cmq nella paggina precedente gli ho elencato un po di case vedi cosa ne pensi.:boh:

Premetto che non me ne intendo ma
6fps......è tanto o poco ?:boh::boh:

saranno anche gusti personali... a me piace di più l'HAF 932.
poi dipende sempre, come dicevo anche tempo fa, dove metti il pc.
logico che se lo metti in soggiorno metterai una cosa più elegante da vedere (come il Cosmos) se lo metti in camera tua puoi mettere anche quello a forma di carro armato... :asd:

e normale che dici questo se avresti il Cosmos S diresti che ti piace di più dell'HAF 932

guarda il cosmos è solo estetica,l'haf è molto meglio aereato e ha molto più spazio,non ci starai mai stretto. considera che l'haf 932 è il primo per prezzo/qualità.

ha solo più spazio per i dissi a torre come l'IFX14 mentre per il Cosmos S devi togliere il ventolone laterale o sostituire la paratia laterala con quella che ha la finestra in plexy comunque non è vero che l'HAF 932 è migliore come temperature il Cosmos S è migliore in questo perché è fatto in alluminio

e quindi se la diff. è poco o nulla....
come mai la differenza di prezzo (tra le due schede video )
è cosi alta ????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
stessa ragione per cui un 920 costa 220€ e un 940 il doppio. in pratica la differenza tra i due a livello di clock è quasi nulla a prestazioni ma in quanto per portarlo a tare clock bisogna raffredarlo meglio il 920 sei costretto a cambiare dissipatore mentre col 940 hai un moltiplicatore di 5 unità maggiore.
Stesso discorso vale sulle gpu in cui un overclock non è mai troppo spinto e le case produttrici si mantengono a non superare i 100mhz di overclock ma gia con cosi poco sali tranquilamente a 90° in full load d'estate quindi montano dissipatori migliori e ti fanno pagare di più.Ma a livello di prestazioni non rendono quasi nulla in più. Diciamo che l'overclock serviva tantissimi anni fa quando c'erano processore lenti e li anche con 100mhz si vedevano differenze colossali in velocità.Adesso invece è solo un hobby.:cav:

con la gtx 285 puoi impostare quasi tutto al max a 1920x1200 con la gtx 275 un po meno
oh mio dio,non sparare boiate figliulo che fino a questo mess ne hai sparate troppe.
fatti un piccolo calcolo cucciolo una gtx 275 ha 448bit di bus con frequenze cpu a 633 e cosi via, la gtx 285 ha frequenze tra 40-100mhz superiore generalmente e un bus a 512bit. tu calcola quanto fai con crysis al massimo a 1920x1080 con la gtx 275 poi dividi il tutto per 7 e il frame rate che ti esce è la differenza tra le due schede.Non ci credi? Ecco un bel test:
oo_46386_export_html_58391ce9.htm

oo_46386_export_html_75180b97.htm

Forse la matematica non è il tuo forte eh? Non è che con 100mhz cavolo vai 10fps in più XD ma giusto un paio, i 6fps che avevo accennato prima risultavano sullo sli e non con pcb singolo.

Per il discorso del cosmos, hai detto che è fatto in alumio e quindi scalda meno...senti fai una cosa prima informati con quali matteriali è stato concepito l'haf e poi ne riparliamo. A livello di ventilazione è molto meglio in quant con maggior spazio laterale ti permette di nascondere i fili aumentando il flusso d'aria. L'unica cosa migliore del cosmos dovrebbero essere le spugne antipolvere,sempre se ci sono perchè dalle immagini sembra di si. tutto qua.

Pubblicità
Pubblicità