Consiglio build pc

Pubblicità
Vale o non vale è soggettivo. Se si parla di lavoro poi diventa ancora più complesso dirlo...
Io preferisco lavorare all'interno di un budget e prendere quanto di meglio posso trovare dentro quei margini
Sicuramente prenderei il meglio da entrambe le opzioni (gli 8 core del 3700x ma la serie nuova). Per quanto riguarda il cooler e l'alimentazione devo fare modifiche?

Aggiungo una cosa. Se scegliessi quella strada visto che quel cooler è un mattone che aio consigliereste sulla stessa cifra? (ho visto il corsair h100x). Andrei a perdere in silenziosità ma a guadagnare in efficienza ed estetica o sbaglio?
i dissipatore ad aria di fascia alta sono tutti mattoni, ma hanno prestazioni elevatissime, sia in dissipazione che silenziosità
come AIO vai per questo, in teoria dovrebbe entrare in quel case (sul top) senza creare problemi

i dissipatore ad aria di fascia alta sono tutti mattoni, ma hanno prestazioni elevatissime, sia in dissipazione che silenziosità
come AIO vai per questo, in teoria dovrebbe entrare in quel case (sul top) senza creare problemi
Guardando le specifiche della noctua d15 e del corsair 4000d ci sono 5mm liberi (in base alle specifiche) Non vorrei che non ci stesse o che creasse problemi alle ram. Per quello dicevo aio.

Scusa 5 mm significa che ci sta, no ?
Ci sta (in teoria). Il case ha 170mm la noctua è 165mm. Però mi sembra troppo poco, non vorrei aver problemi. O magari mi blocca slot ram.
In teoria per farci stare le ram devi alzare la ventola. In questo caso non ci sta più nel case però. Per questo forse un liquido sarebbe meglio.

Ci sta (in teoria). Il case ha 170mm la noctua è 165mm. Però mi sembra troppo poco, non vorrei aver problemi. O magari mi blocca slot ram.
In teoria per farci stare le ram devi alzare la ventola. In questo caso non ci sta più nel case però. Per questo forse un liquido sarebbe meglio.
ti assicuro che 5mm sono assolutamente sufficienti, tecnicamente ne basterebbe anche uno solo visto che il dissipatore è costituito con precisione
--- i due messaggi sono stati uniti ---
anzi ti dirò di più, il mio dissipatore è alto 159mm, il case secondo Corsair è compatibile con dissipatori alti massimo 157mm ma ti assicuro che ci sta comodamente

ti assicuro che 5mm sono assolutamente sufficienti, tecnicamente ne basterebbe anche uno solo visto che il dissipatore è costituito con precisione
--- i due messaggi sono stati uniti ---
anzi ti dirò di più, il mio dissipatore è alto 159mm, il case secondo Corsair è compatibile con dissipatori alti massimo 157mm ma ti assicuro che ci sta comodamente
Non devo alzare la ventola per farci stare le ram?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro