Consiglio build pc

Allaiuzzu

Nuovo Utente
44
1
Vale o non vale è soggettivo. Se si parla di lavoro poi diventa ancora più complesso dirlo...
Io preferisco lavorare all'interno di un budget e prendere quanto di meglio posso trovare dentro quei margini
Sicuramente prenderei il meglio da entrambe le opzioni (gli 8 core del 3700x ma la serie nuova). Per quanto riguarda il cooler e l'alimentazione devo fare modifiche?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
Aggiungo una cosa. Se scegliessi quella strada visto che quel cooler è un mattone che aio consigliereste sulla stessa cifra? (ho visto il corsair h100x). Andrei a perdere in silenziosità ma a guadagnare in efficienza ed estetica o sbaglio?
i dissipatore ad aria di fascia alta sono tutti mattoni, ma hanno prestazioni elevatissime, sia in dissipazione che silenziosità
come AIO vai per questo, in teoria dovrebbe entrare in quel case (sul top) senza creare problemi
 

Allaiuzzu

Nuovo Utente
44
1
i dissipatore ad aria di fascia alta sono tutti mattoni, ma hanno prestazioni elevatissime, sia in dissipazione che silenziosità
come AIO vai per questo, in teoria dovrebbe entrare in quel case (sul top) senza creare problemi
Guardando le specifiche della noctua d15 e del corsair 4000d ci sono 5mm liberi (in base alle specifiche) Non vorrei che non ci stesse o che creasse problemi alle ram. Per quello dicevo aio.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Guardando le specifiche della noctua d15 e del corsair 4000d ci sono 5mm liberi (in base alle specifiche) Non vorrei che non ci stesse o che creasse problemi alle ram. Per quello dicevo aio.
Scusa 5 mm significa che ci sta, no ?
 

Allaiuzzu

Nuovo Utente
44
1
Scusa 5 mm significa che ci sta, no ?
Ci sta (in teoria). Il case ha 170mm la noctua è 165mm. Però mi sembra troppo poco, non vorrei aver problemi. O magari mi blocca slot ram.
In teoria per farci stare le ram devi alzare la ventola. In questo caso non ci sta più nel case però. Per questo forse un liquido sarebbe meglio.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ci sta (in teoria). Il case ha 170mm la noctua è 165mm. Però mi sembra troppo poco, non vorrei aver problemi. O magari mi blocca slot ram.
In teoria per farci stare le ram devi alzare la ventola. In questo caso non ci sta più nel case però. Per questo forse un liquido sarebbe meglio.
ti assicuro che 5mm sono assolutamente sufficienti, tecnicamente ne basterebbe anche uno solo visto che il dissipatore è costituito con precisione
Post unito automaticamente:

anzi ti dirò di più, il mio dissipatore è alto 159mm, il case secondo Corsair è compatibile con dissipatori alti massimo 157mm ma ti assicuro che ci sta comodamente
 

Allaiuzzu

Nuovo Utente
44
1
ti assicuro che 5mm sono assolutamente sufficienti, tecnicamente ne basterebbe anche uno solo visto che il dissipatore è costituito con precisione
Post unito automaticamente:

anzi ti dirò di più, il mio dissipatore è alto 159mm, il case secondo Corsair è compatibile con dissipatori alti massimo 157mm ma ti assicuro che ci sta comodamente
Non devo alzare la ventola per farci stare le ram?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili