Consiglio build micro-atx fullhd

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Iryon

Utente Attivo
297
47
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
AMD Wrait Stealth
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
Sabrent Rocket NVME 512GB - Crucial MX100 256GB - Seagate Server 1TB 7200rpm
RAM
DDR4 3000Mhz 2x8GB GSkill F4-3000C16D-16GISB
GPU
XFX RX 6650 XT QICK 308
Audio
MAudio Fast Track Pro USB
Monitor
AOC 24G2U - Samsung T23C350EW
PSU
Corsair TX550M
Case
Sharkoon V1000 Window
Periferiche
Logitech G600 - Logitech G512
Net
FIBRA FTTH
OS
Windows 10 PRO
Assolutamente per quello che costa sono pronto a cosa aspettarmi in termini di qualità dei materiali, però lo trovo ben predisposto per un buon airflow. La prima cosa che farò sicuramente sarà metterci delle ventole buone.
Per il PSU ormai quello da 750W è andato come ho refreshato, ma la questione era che per altri 6€ potevo prendermi un PSU Gold a quel punto. No? :help: sugli alimentatori proprio non ne mastico granchè
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Assolutamente per quello che costa sono pronto a cosa aspettarmi in termini di qualità dei materiali, però lo trovo ben predisposto per un buon airflow. La prima cosa che farò sicuramente sarà metterci delle ventole buone.
Per il PSU ormai quello da 750W è andato come ho refreshato, ma la questione era che per altri 6€ potevo prendermi un PSU Gold a quel punto. No? :help: sugli alimentatori proprio non ci mastico granchè

Non ho detto che è scadente attenzione perchè visto il prezzo resta un buon case, però la qualità chiaramente non è eccelsa, ma come ho già detto visto il prezzo ci sta e se paragonato specialmente ad alcune schifezze che si trovano allo stesso prezzo è più che ottimo. Le ventole però le lascerei perdere, per quello che devono fare sono ottime eviterei di spenderci soldi anche perchè andando ad acquistare 3 ventole buone probabilmente supereresti il costo del case stesso ed uno dei vantaggi degli Sharkoon è proprio che sono completi già di tutto. Sono 8€ in più con il TX550m, diciamo che la certificazione Gold nel tuo caso è inutile tanto quanto i 200W in più della PSU, ma probabilmente io la preferirei se spendere quegli 8€ in più non è un problema. Però la butto li, siccome abbiamo detto che un 80 Plus bronze nel tuo caso va bene non dovendo fare overclock estremi e via discorrendo ed avendo il V1000, per risparmiare ancora di più pur rimanendo su un ottimo alimentatore io direi che lo Sharkoon WPC 650 (il 550W costa 3€ in meno anche qui, quindi conviene il 650 per lo stesso motivo di prima) può fare al caso tuo. Non è modulare e non ha i cavi slevaati (cioè sono colorati di blu e di nero per dare un tocco di estetica, cosa che mi ero dimenticato di sottolineare) come il Silentstorm, però risparmi ancora e volendo i cavi non utilizzati vanno nel copri PSU del V1000 che è fatto apposta :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Iryon

Iryon

Utente Attivo
297
47
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
AMD Wrait Stealth
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
Sabrent Rocket NVME 512GB - Crucial MX100 256GB - Seagate Server 1TB 7200rpm
RAM
DDR4 3000Mhz 2x8GB GSkill F4-3000C16D-16GISB
GPU
XFX RX 6650 XT QICK 308
Audio
MAudio Fast Track Pro USB
Monitor
AOC 24G2U - Samsung T23C350EW
PSU
Corsair TX550M
Case
Sharkoon V1000 Window
Periferiche
Logitech G600 - Logitech G512
Net
FIBRA FTTH
OS
Windows 10 PRO
Si, a quel punto Sharkoon Silentstorm Icewind che fa pendant con il case :D Mi faccio un piccolo esamino di coscienza e prendo la decisione finale.
Grazie mille davvero ragazzi per i suggerimenti :thanks::thanks::thanks:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili