Consiglio aquisto gaming mouse

davidm

Nuovo Utente
3
0
Vorrei un consiglio sull' aquisto del mio primo gaming mouse per giocare a FPS, vi premetto che non vorrei spendere più di 30-40 euro e soprattutto non mi interessa avere 3000 dpi o più che non utilizzerò mai,

dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- mouse di medie dimensioni e comodità nell' utilizzo
- 3 o più tasti oltre a quelli normali presenti nei comuni mouse utilizzabili in game e possibilmente programmabili

grazie in anticipo
 

vinx995

Utente Attivo
68
0
Vorrei un consiglio sull' aquisto del mio primo gaming mouse per giocare a FPS, vi premetto che non vorrei spendere più di 30-40 euro e soprattutto non mi interessa avere 3000 dpi o più che non utilizzerò mai,

dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- mouse di medie dimensioni e comodità nell' utilizzo
- 3 o più tasti oltre a quelli normali presenti nei comuni mouse utilizzabili in game e possibilmente programmabili

grazie in anticipo

A me hanno consigliato il Microsoft Sidewinder che si trova sui 40-45 euro
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,988
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
27 euro: Sharkoon Fireglider
30-35 euro: Razer Abyssus
35-40 euro: Sidewinder X5 come dice vinx995, ma che escluderei in quanto non molto recente...
40 euro: Roccat Kova che costa tanto e non ha pannello di controllo dei driver...
A mio parere ?
Sharkoon Fireglider, vai sul sicuro dato che chi ce l'ha dice che è un ottimo mouse a quel prezzo...
Oppure Razer Abyssus che è eccellente e sopratutto è Razer, cosa da non sottovalutare...
Ricorda una cosa: DPI non vuol dire sensibilità più alta, ma precisione più alta... Infatti nei games si tiene la sensibilità bassa dalle opzioni del gioco e si mettono al max i DPI (dots per inch, punti per pollice) del mouse che non sono altro che il numero di informazioni grafiche che il sensore del mouse riesce a rilevare nella superficie... Più informazioni = più precisione :ok:
 

davidm

Nuovo Utente
3
0
grazie mille per il chiarimento e comunque penso di prendere un Sharkoon Fireglider come mi hai consigliato
Avresti da consigliarmi anche un buon tappetino?
 

ELmaFiaS

Utente Attivo
608
26
CPU
AMD Phenom(tm) II X6 1090T Processor (6 CPUs), ~3.8GHz
Scheda Madre
GIGABYTE GA-890XA-UD3
HDD
Western Digital caviar black 500 GB 7200 rpm R3
RAM
4 GB DDR3 1600 MHz Corsair dual channel
GPU
Ati hd 6950 2 GB
Audio
integrato
Monitor
Asus VN247h 1920x1080
PSU
CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU Modulare
Case
Antec Gamer Six Hundred modded blue leds
OS
Windows 8 pro 64 bit

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,988
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
razer death adder

costa un po ma se vuoi un vero mouse prendi questo io sono molto soddisfatto :chupachup

Mouse Razer Death Adder Re-Spawn 3500dpi - :: P R O K O O ::

Innegabile che sia stupendo (a me piace tantissimo il DA :D, anche se il Sentinel non lo cambierei) ma lui chiedeva entro i 40 euro e un Abyssus (che tra l'altro ha lo stesso sensore) a quel punto sarebbe meglio...
Comunque, dato che intende optare per il Fireglider, ora vediamo di trovare un mousepad serio...
Lo vuoi in microfibra (leggero attrito), in stoffa, in plastica rigida (attrito quasi assente) o metallo ? E sopratutto, quanto vuoi spendere per il mousepad ?
PS: Prendi la appena uscita Black Edition che dalle news dicono che i materiali siano migliori rispetto a quello aerografato con le fiamme...
 

davidm

Nuovo Utente
3
0
vorrei spendere intorno ai 20-30 euro e per il materiale nn saprei cmq nei videogiochi guasi sempre gioco come cecchino quindi penso che mi sia più utile un pò di atrito
 

Zabu

Utente Attivo
761
87
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Prolimatech Megahalems+N.B. XR-1+C.M. Excalibur
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Pro Carbon
HDD
Crucial MX300 500GB + Seagate 500Gb 7200rpm + Samsung Spinpoint F3 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z 8x2GB 3200Mhz CL14
GPU
RX480 8GB Nitro+ +Arctic twin turbo II
Audio
Asus Xonar DX + Objective 2 +HD681EVO + Edifier r1600t
Monitor
Asus vw246h
PSU
Thermaltake Toughpower XT-875W
Case
Cooler Master HAF932 alchemist mod
OS
Windows 10
Scusate se mi intrometto... per quanto riguarda l'Abyssus, la scheda tecnica dice che i pulsanti sono due, quindi la rotella centrale non è possibile premerla?
 

p3gaz_001

Utente Èlite
2,944
345
CPU
4790K
Dissipatore
Koolance CPU 380i
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus 7.1
Monitor
Asus VG236E
Case
ThermalTake P5
OS
W10 Pro X64
ma... io ho il cm storm sentinel.. da quando ce l'ho non mi sono più staccato, programmabile al massimo... 5600DPI ... spettacolo di mouse con il display oled..
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,988
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Scusate se mi intrometto... per quanto riguarda l'Abyssus, la scheda tecnica dice che i pulsanti sono due, quindi la rotella centrale non è possibile premerla?

Si che si può premere, ormai mouse con la rotella dello scrool che non si può premere dubito che ne facciano...

ma... io ho il cm storm sentinel.. da quando ce l'ho non mi sono più staccato, programmabile al massimo... 5600DPI ... spettacolo di mouse con il display oled..

Quoto, ma è un parere personale :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili