DOMANDA Consiglio acquisto ssd per Asus N55sf

Fabio80

Nuovo Utente
14
3
Buonasera,
ho da poco acquistato un nuovo notebook ma ho deciso di tenere il mio vecchio Asus N55sf che malgrado i suoi 9 anni di vita ancora va bene per utilizzi limitati. Vorrei acqustare un SSD da 500 GB ma non so quale poter installare al fine di ridurre i tempi di caricamenti di WIN10 e di programmi non troppo pesanti. Vorrei prendere un SSD di buon livello, magari Samsung ma non riesco a trovare nulla sulla compatibilità. Un saluto
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ti consiglio un crucial bx da 240gb che costa sui 40 euro e usi il vecchio hdd come esterno o prendi un SSD da 500gb
Comunque hai sbagliato sezione va sotto notebook
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabio80

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,748
Ciao! Fai benissimo a metterci un buon SSD che migliora di tanto l'utilizzo del Notebook! Senti subito la differenza... Molto più veloce a caricare programmi e a gestire file ecc ecc...! L'unica compatibilità che devi guardare è che il tuo notebook abbia l'attacco dell HD di tipo SATA (preferibilmente SATA III) per il resto non hai problemi! Togli il vecchio HDD da 2.5" e ci metti l'equivalente SSD da 2.5"!

Inviato da LYA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabio80

Fabio80

Nuovo Utente
14
3
Gentilissimi,
lo devo sostituire perchè questo hdd fa molto rumore pertanto presumo stia per abbandonarmi, ma per verificare l'attacco presumo debba necessariamente smontare il notebook. fortunatamente l'hdd è collocato in un posto piuttosto accessibile. Grazie gentilissimi come sempre.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Gentilissimi,
lo devo sostituire perchè questo hdd fa molto rumore pertanto presumo stia per abbandonarmi, ma per verificare l'attacco presumo debba necessariamente smontare il notebook. fortunatamente l'hdd è collocato in un posto piuttosto accessibile. Grazie gentilissimi come sempre.
Fai un controllo con crystaldiskinfo
 

Fabio80

Nuovo Utente
14
3
si il processore è quello è ii 2630 qm i7 che ormai è piuttosto superato mentre perdonatemi ma l'unica cosa che posso dire dell'hard disk che è un ST95005620AS non so se sia SSd ma fa un rumore pazzesco. Lo cambio principalmente per quel motivo e perchè lo vedo che soffre nei caricamenti
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
si il processore è quello è ii 2630 qm i7 che ormai è piuttosto superato mentre perdonatemi ma l'unica cosa che posso dire dell'hard disk che è un ST95005620AS non so se sia SSd ma fa un rumore pazzesco. Lo cambio principalmente per quel motivo e perchè lo vedo che soffre nei caricamenti
Si fai un controllo con crystaldiskinfo
Per essere sicuro che l hdd non è danneggiato
 

Fabio80

Nuovo Utente
14
3
si lo sto installando, ma ad ogni modo vorrei prendere un ssd, chiedo piuttosto a voi che siete sicuramente più esperti di me se conviene spendere 70/80 euro per modernizzare questo notebook, alla fine va bene per il resto, non mi ha mai dato problemi solamente che l'hard disk fa un rumore pazzesco. Comunque dal rumore che fa presumo sia meccanico e non SSD
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
si lo sto installando, ma ad ogni modo vorrei prendere un ssd, chiedo piuttosto a voi che siete sicuramente più esperti di me se conviene spendere 70/80 euro per modernizzare questo notebook, alla fine va bene per il resto, non mi ha mai dato problemi solamente che l'hard disk fa un rumore pazzesco. Comunque dal rumore che fa presumo sia meccanico e non SSD
Va bene ma non prendere SSD troppo veloci che costano tanto il pc non lo usa al massimo
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabio80

Fabio80

Nuovo Utente
14
3
Va bene compra un SSD e usa questo come esterno se devi tenere file pesanti o giochi
Grazie gentilissimo, non lo butterò sicuramente questo hhd, lo terrò eventualmente di riserva, ma alla fine penso che seguirò il tuo consiglio iniziale prendendo un 250gb senza spendere esageratamente, tanto non uso il notebook per gaming al massimo qualche solitario di windows.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Grazie gentilissimo, non lo butterò sicuramente questo hhd, lo terrò eventualmente di riserva, ma alla fine penso che seguirò il tuo consiglio iniziale prendendo un 250gb senza spendere esageratamente, tanto non uso il notebook per gaming al massimo qualche solitario di windows.
Con 40 hai crucial bx e Kingstone a400
Io possiedo il secondo ma il primo è poco più veloce
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabio80

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili