DOMANDA Consiglio acquisto smartphone ~800€

Pubblicità
Ho notato un problema con il cavo durante la ricarica, durante ciò se muovo leggermente il cavo il telefono non carica… cosa posso fare? (Ho anche notato che succede le prime % di ricarica, poi alla fine lo posso muovere tranquillamente e non succede niente...)

Ultima modifica:
Ho notato un problema con il cavo durante la ricarica, durante ciò se muovo leggermente il cavo il telefono non carica… cosa posso fare?
Ma lo stai ancora caricando dal pc?
Che cavo stai utilizzando?
Il suggerimento è quello di usare un caricatore da 20w (non deve essere per forza quello di Apple), l'importante è usare un cavo di buona qualità che sia certificato MFI (made for iphone), su amazon si trovano a pochissimo prezzo. Ne ho presi un paio della marca Raviad e mi ci trovo benissimo, in nylon ultra resistente e con buone guarnizioni di gomma resistente ai piegamenti. Ti costa 7 euro ed è decisamente migliore e più duraturo di quello originale Apple.
Un'altra marca che uso, un po' più cara è Rampow

Ultima modifica:
Ma lo stai ancora caricando dal pc?
Che cavo stai utilizzando?
Il suggerimento è quello di usare un caricatore da 20w (non deve essere per forza quello di Apple), l'importante è usare un cavo di buona qualità che sia certificato MFI (made for iphone), su amazon si trovano a pochissimo prezzo. Ne ho presi un paio della marca Raviad e mi ci trovo benissimo, in nylon ultra resistente e con buone guarnizioni di gomma resistente ai piegamenti. Ti costa 7 euro ed è decisamente migliore e più duraturo di quello originale Apple.
Un'altra marca che uso, un po' più cara è Rampow
Ciao, cavo apple dalla confezione del telefono + caricatore ufficiale apple. Vorrei provare un altro cavo per vedere se si verifica di nuovo e trarne le conclusioni, ho paura ancora che il problema deriva dal telefono...
Dovrei provare così? magari compro quello che mi hai linkato.

Ciao, cavo apple dalla confezione del telefono + caricatore ufficiale apple. Vorrei provare un altro cavo per vedere se si verifica di nuovo e trarne le conclusioni, ho paura ancora che il problema deriva dal telefono...
Dovrei provare così? magari compro quello che mi hai linkato.
Si, dovresti provare un altro cavo, mi sembra strano che ti dia problemi quello uscito nella confezione, in tal caso potresti contattare il rivenditore e chiedere una sostituzione. Ti ho cambiato il link nel messaggio precedente, quello era cavo usb-lightning, a te serve un usb-c-lightning

Si, dovresti provare un altro cavo, mi sembra strano che ti dia problemi quello uscito nella confezione, in tal caso potresti contattare il rivenditore e chiedere una sostituzione. Ti ho cambiato il link nel messaggio precedente, quello era cavo usb-lightning, a te serve un usb-c-lightning
Succede anche con l'altro cavo, ora voglio vedere se lo fa ancora su pc.
Se lo fa anche su pc devo chiedere una sostitutzione del telefono?
Se non succede sostituzione dell'alimentatore?

Succede anche con l'altro cavo, ora voglio vedere se lo fa ancora su pc.
Se lo fa anche su pc devo chiedere una sostitutzione del telefono?
Se non succede sostituzione dell'alimentatore?
Potrebbe essere il caricabatterie ma sembra strano, non penso sia un problema della porta lightning, lo smartphone l'hai comprato su amazon?

Potrebbe essere il caricabatterie ma sembra strano, non penso sia un problema della porta lightning, lo smartphone l'hai comprato su amazon?
Il problema lo fa anche su pc : dopo che l'ho collegato se muovo il cavo si disconnette e riconnette subito dopo, lo fa per un pò poi non fa più ( dopo un pò che carica)
Si preso da amazon

Il problema lo fa anche su pc : dopo che l'ho collegato se muovo il cavo si disconnette e riconnette subito dopo, lo fa per un pò poi non fa più ( dopo un pò che carica)
Si preso da amazon
Non è che ci puoi fare molto, o lo cambi o te lo tieni, se pensi che questo problema sia inficiante sull'uso cambialo

Ma come non ti fa il reso? L'hai comprato da terzi allora perché nei normali 30gg di reso altrimenti ci rientravi... Ma parlando col venditore e dicendogli che è difettoso e lo fa con più cavi e anche da PC e quindi non può essere che il telefono, come minimo qualcosa dovrebbe fare dato che la garanzia in Europa su qualsiasi articolo elettronico è di 2 anni

Ma come non ti fa il reso? L'hai comprato da terzi allora perché nei normali 30gg di reso altrimenti ci rientravi... Ma parlando col venditore e dicendogli che è difettoso e lo fa con più cavi e anche da PC e quindi non può essere che il telefono, come minimo qualcosa dovrebbe fare dato che la garanzia in Europa su qualsiasi articolo elettronico è di 2 anni
Ho sbagliato, correggo con "sostituzione", amazon mi fa solo fare il reso
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Con Apple e' meglio che usi solo roba Apple, non di altre marche. Quindi cavo Apple e caricabatterie Apple.
E' tutto apple... il problema deriva dal telefono

Pubblicità
Pubblicità