DOMANDA Consiglio acquisto smartphone ~800€

Pubblicità
Arrivato oggi, mi trovo bene.
Volevo chiedere, qualche consiglio su auricolari? Creo un altro post per questo?

Arrivato oggi, mi trovo bene.
Volevo chiedere, qualche consiglio su auricolari? Creo un altro post per questo?
Il primo consiglio sono ovviamente le airpods, se non si vogliono spendere tutti quei soldi io mi sono trovato benissimo con le jbl wave 300.
Un altro consiglio a prezzo minore sono le Realme buds air 3 neo

Purtroppo il caricatore ha tempi di consegna 18-20 ottobre.
¿Va bene comunque se uso un caricatore samsung da 10w usb a lightning? ¿o può danneggiare? (chiedo per ignoranza)
Potrei caricarlo anche al pc, conviene? Ma non riesco a capire in quanto tempo ricarica al pc

Ultima modifica:
Purtroppo il caricatore ha tempi di consegna 18-20 ottobre.
¿Va bene comunque se uso un caricatore samsung da 10w usb a lightning? ¿o può danneggiare? (chiedo per ignoranza)
Potrei caricarlo anche al pc, conviene? Ma non riesco a capire in quanto tempo ricarica al pc

Non dovrebbe fare danni ma... Penso ti mancherebbe il cavo. Gli iphone usano la porta lightning, non l'USB-C (il caricatore di Apple che hai linkato si chiama usb-c, ma solo perchè l'interfaccia tra il cavo e il caricatore è usb-c, l'altro estremo del cavo sarà sempre lightning). Anche avendo il cavo usb-c a lightning, non sarebbe compatibile col caricatore samsung che hai indicato che usa l'usb-A classica.

In pratica secondo me ti conviene aspettare il 18, sono 3 giorni alla fine.

Non dovrebbe fare danni ma... Penso ti mancherebbe il cavo. Gli iphone usano la porta lightning, non l'USB-C (il caricatore di Apple che hai linkato si chiama usb-c, ma solo perchè l'interfaccia tra il cavo e il caricatore è usb-c, l'altro estremo del cavo sarà sempre lightning). Anche avendo il cavo usb-c a lightning, non sarebbe compatibile col caricatore samsung che hai indicato che usa l'usb-A classica.

In pratica secondo me ti conviene aspettare il 18, sono 3 giorni alla fine.
Ho entrambi, USB C lightning e anche usb a lightning

Ho entrambi, USB C lightning e anche usb a lightning

Allora dovresti poterlo fare, alla fine il wattaggio è più basso (10W contro 20) ed essendo originale samsung si spera sia di buona qualità, secondo me non dovrebbe fare danni. Però ripeto che, per 3 giorni... tanto vale aspettare secondo me.

Allora dovresti poterlo fare, alla fine il wattaggio è più basso (10W contro 20) ed essendo originale samsung si spera sia di buona qualità, secondo me non dovrebbe fare danni. Però ripeto che, per 3 giorni... tanto vale aspettare secondo me.
Vabbè ora che ho scoperto che si può caricare anche al pc penso che andrò con quello per ora x)

Ultima cosa spero, sapete come trasferire whatsapp da android a iphone? Ho visto che sta l'opzione quando lo configuri per la prima volta, ora non la trovo più...

Gli iPhones hanno la ricarica rapida "lenta", quindi non hanno potenziali problemi di "extra" perdita di autonomia nel lungo periodo, se non il decadimento naturale tipico delle batterie di questo tipo. Che di solito avviene sui 2 anni.

Normale sempre fino a 100. E poi la solita raccomandazione di evitare, se possibile, che la batteria scenda sotto il 15% prima di ricaricarla.

Riguardo alla potenza del carica batterie. Se parliamo di un iPhone 13 liscio, puo' ricaricare massimo 20w via cavo e 15w via MagSafe..
Ciao italicus, mi chiedevo, perché la ricarica fino al 100 anziché 80?

Perchè la ricarica fino al 100% costituisce un ciclo completo mentre la ricarica 20/30-80 costituisce un mezzo ciclo che stressa meno la batteria. Ma alla fine sono menate, invece di durarti 3 anni te ne dura 2-2 e mezzo, su uno smartphone da 800 euro ancora performante dopo un paio di anni ci cambi la batteria (da apple ti costa 75 euro) e via, torna come nuovo
Assurdo pensare di non usare la ricarica rapida per preservare un componente che di per sè si degrada

Perche' decidi di sacrificare un trancio di autonomia, per salvare la batteria da una perdita minima che ti capitera' nel lunghissimo periodo.

Gli atteggiamenti che possono aggravare l'autonomia di una batteria nel lungo periodo sono ben altri. Abusare di ricariche ultra rapide, ergo ricaricarlo mille volte al giorno, esporlo continuamente a caldo, freddo, umidita' ed acqua.

Inoltre come ti han ben suggerito, quando la batteria dopo i classici 500-600 cicli non ha piu' una salute ottimale, calcolata attorno all'80%, la si cambia direttamente con una nuova ed il problema e' risolto.

Pubblicità
Pubblicità