UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

cucca

Nuovo Utente
45
2
ragazzi che ne pensate della IntimaTe WM Heart? sarei indeciso se andare sulla intimate o fare la spesa e prendere una akracing nitro... la userei per lavoro di diverse ore al pc... mi date un vostro parere?
 

karl8

Utente Attivo
886
71
CPU
Intel E6850 @3,5GHz
Scheda Madre
GIGABYTE P43-ES3G
HDD
Samsung F3 500 (Win); WD3200AVJS (arch); Seagate Barracuda 7200.11 (dati)
RAM
4x1GB DDR2800 @770 6-6-6-24
GPU
XFX GTX260 BE @700/1300
Audio
Realtek
Monitor
Philips 17" 1280x1024
PSU
Kraun 630W
OS
Xp 32bit, 7 64bit, arch 64 bit
Salve, sto cercando anche io una sedia, ma ho problemi per via della mia scarsa conoscenza di questo mondo e dell'enorme varietà dell'offerta.

1) Mi confermate che l'ecopelle fa sudare più del tessuto traspirante?
2) Odio due cose delle sedie da gioco: sono quasi tutte tamarre e sovraprezzate, cerco qualcosa di sobrio e simil ufficio, tipo: https://www.eprice.it/Sedie-da-Scri...aspirante-Nero-Rosso-4057651311753/d-57551352
3) Mi servono: poggia testa, braccioli (basta siano regolabili in altezza), supporto lombare, ruote bloccabili, schienale in rete.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,440
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
budget da spendere?
 

auea1

Nuovo Utente
123
4
mi consigliate una sedia per passare molte ore al pc per gioco/lavoro ? requisiti che chiedo dimensioni abbondanti per una persona alta 185cm x 85 kg , la verona v2 che ho adesso la do indietro perchè a mio parere scomoda nel tempo e dimensioni non soddisfacenti per me .
budget circa 200-250 euro max
 

karl8

Utente Attivo
886
71
CPU
Intel E6850 @3,5GHz
Scheda Madre
GIGABYTE P43-ES3G
HDD
Samsung F3 500 (Win); WD3200AVJS (arch); Seagate Barracuda 7200.11 (dati)
RAM
4x1GB DDR2800 @770 6-6-6-24
GPU
XFX GTX260 BE @700/1300
Audio
Realtek
Monitor
Philips 17" 1280x1024
PSU
Kraun 630W
OS
Xp 32bit, 7 64bit, arch 64 bit

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
~200€ ma se possibile spenderei meno, tanto uso da sempre una sedia in legno quindi qualunque cosa è meglio.
Beh allora senza ombra di dubbio la mia prediletta la sharkoon skiller sgs2 :asd:
La posseggo riesco a studiare e stare al pc per molto molto tempo senza alcun tipo di problema inoltre è in tessuto, cio significa che se tenuta bene non dovrai buttarla in quanto la maggior parte delle sedie in ecopelle si polverizzano. Nel caso in cui si rovini è possibile smontarla andare in sartoria e con pochi spicci riaverla nuova
 
  • Mi piace
Reazioni: karl8

karl8

Utente Attivo
886
71
CPU
Intel E6850 @3,5GHz
Scheda Madre
GIGABYTE P43-ES3G
HDD
Samsung F3 500 (Win); WD3200AVJS (arch); Seagate Barracuda 7200.11 (dati)
RAM
4x1GB DDR2800 @770 6-6-6-24
GPU
XFX GTX260 BE @700/1300
Audio
Realtek
Monitor
Philips 17" 1280x1024
PSU
Kraun 630W
OS
Xp 32bit, 7 64bit, arch 64 bit
Beh allora senza ombra di dubbio la mia prediletta la sharkoon skiller sgs2 :asd:
La posseggo riesco a studiare e stare al pc per molto molto tempo senza alcun tipo di problema inoltre è in tessuto, cio significa che se tenuta bene non dovrai buttarla in quanto la maggior parte delle sedie in ecopelle si polverizzano. Nel caso in cui si rovini è possibile smontarla andare in sartoria e con pochi spicci riaverla nuova

Nella versione scura è pure accettabilmente sobria, solo cercavo qualcosa con lo schienale in rete, perché soffro terribilmente il caldo. E non rispondere che pure te non ami il caldo e ti ci trovi bene perché non hai la minima idea della mia situazione. Diciamo che per me l'inverno è autunno , l'autunno è estate e l'estate è l'inferno in terra.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Nella versione scura è pure accettabilmente sobria, solo cercavo qualcosa con lo schienale in rete, perché soffro terribilmente il caldo. E non rispondere che pure te non ami il caldo e ti ci trovi bene perché non hai la minima idea della mia situazione. Diciamo che per me l'inverno è autunno , l'autunno è estate e l'estate è l'inferno in terra.
Non ci crederai, ma è così soffro terribilmente il caldo, tuttavia non posso che venire incontro alle tue esigenze ecco a te
 

karl8

Utente Attivo
886
71
CPU
Intel E6850 @3,5GHz
Scheda Madre
GIGABYTE P43-ES3G
HDD
Samsung F3 500 (Win); WD3200AVJS (arch); Seagate Barracuda 7200.11 (dati)
RAM
4x1GB DDR2800 @770 6-6-6-24
GPU
XFX GTX260 BE @700/1300
Audio
Realtek
Monitor
Philips 17" 1280x1024
PSU
Kraun 630W
OS
Xp 32bit, 7 64bit, arch 64 bit
Non ci crederai, ma è così soffro terribilmente il caldo, tuttavia non posso che venire incontro alle tue esigenze ecco a te

È lei! Ha praticamente tutto, supporto lombare incluso! Grazie!

Solo un problema: come faccio a bloccare le ruote, non avendo il blocco? Ci sono blocca ruota universali economici? Penso preferirei avere da parte dei blocca ruote che ammattire a cercare un'altra sedia che li includa ma magari sia peggio nel resto.

ps: i blocca ruote mi servono per quando gioco con giochi di guida.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
È lei! Ha praticamente tutto, supporto lombare incluso! Grazie!

Solo un problema: come faccio a bloccare le ruote, non avendo il blocco? Ci sono blocca ruota universali economici? Penso preferirei avere da parte dei blocca ruote che ammattire a cercare un'altra sedia che li includa ma magari sia peggio nel resto.

ps: i blocca ruote mi servono per quando gioco con giochi di guida.
Credo che al massimo tu possa cambiare le ruote e inserirne 2(non servono di piu se messe bene) con lo stesso diametro con freni
 

captsubasa

Nuovo Utente
9
2
CPU
AMD Athlon 64 X2 5200+ 2,6GHz
Scheda Madre
Gigabyte ga-m57sli-s4
HDD
1 TERA
RAM
2 X Kingston KVR800D2N5/1G 1GB DDR2 800MHz
GPU
PowerColor Radeon HD 4890 1 GB
Audio
integrata
Monitor
Samsung 2032BW
PSU
Enermax eg495ax-ve
Case
Cooler Master Centurion 534
OS
Windows 7
Ciao, ho bisogno di una sedia.
Utilizzo studio e computer.
Non sono un grande estimatore delle serie da gaming racing, mi piace di più lo stile sobrio, l'importante è che il prodotto sia buono.
Deve essere comoda anche con utilizzo intensivo, deve anche sostenere il mio peso 130 kg.
Ho visto in giro molte recensioni positive della Markus della Ikea e stavo per acquistarla ma non riesco a procedere con l'ordine oggi, quando vado a mettere il CAP mi dice errore cap sbagliato oppure prodotto esaurito riprovare domani. Come mai?
Ci sono modelli migliori?
Voglio un prodotto con buoni materiali e duraturo, quindi il budget massimo è di €200.
 
Ultima modifica:

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Ciao, ho bisogno di una sedia.
Utilizzo studio e computer.
Non sono un grande estimatore delle serie da gaming racing, mi piace di più lo stile sobrio, l'importante è che il prodotto sia buono.
Deve essere comoda anche con utilizzo intensivo, deve anche sostenere il mio peso 130 kg.
Ho visto in giro molte recensioni positive della Markus della Ikea e stavo per acquistarla ma non riesco a procedere con l'ordine oggi, quando vado a mettere il CAP mi dice errore cap sbagliato oppure prodotto esaurito riprovare domani. Come mai?
Ci sono modelli migliori?
Voglio un prodotto con buoni materiali e duraturo, quindi il budget massimo è di €200.
Se non vuoi una sedia racing e pesi 130 kg... L'unica che può darti soddisfazione è la secret lab titan...
 

ciupone

Utente Attivo
84
4
Salve a tutti ragazzi, sto cercando anch'io una sedia da gaming (se così si può definire) per la mia postazione. Sono alto 1.77 e peso 74 kili, soffro purtroppo di una leggera lombalgia che mi porta spesso ad avere fitte e mal di schiena cronico. Attualmente uso una banalissima poltrona da ufficio da circa 80€ dell'ikea che dopo 3/4 ore di seduta mi provoca irrimediabilmente forti dolori per via della durezza del materiale di cui è fatta. Vorrei chiedervi quindi se sapreste consigliarmi una sedia che faccia al caso mio, in modo da evitare i fastidiosissimi mal di schiena, con una seduta molto comoda e confortevole in sessioni di gioco e di lavoro da 7/8 ore e più. Mi sono guardato intorno ma i modelli sono troppi e leggendo il thread ne avete consigliati tanti. Io ne ho visti diversi su amazon ma volevo sapere un vostro parere su quelli selezionati e se ne avete altri da consigliare.

Ho un budget di 200€ quindi ho ristretto la ricerca a questi modelli:

GT Omega Pro

Arozzi Verona V2

DXRacer 6 Robas Lund

Diablo X - Player

Sharkoon SGS2
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

captsubasa

Nuovo Utente
9
2
CPU
AMD Athlon 64 X2 5200+ 2,6GHz
Scheda Madre
Gigabyte ga-m57sli-s4
HDD
1 TERA
RAM
2 X Kingston KVR800D2N5/1G 1GB DDR2 800MHz
GPU
PowerColor Radeon HD 4890 1 GB
Audio
integrata
Monitor
Samsung 2032BW
PSU
Enermax eg495ax-ve
Case
Cooler Master Centurion 534
OS
Windows 7
Se non vuoi una sedia racing e pesi 130 kg... L'unica che può darti soddisfazione è la secret lab titan...
Ho visto il costo di €400 sinceramente non posso spendere quella cifra. Come ti ho detto il budget e di Massimo €200.
E comunque la forma di quella che mi hai consigliato non mi convince, sempre troppo da "gaming"
Vorrei una sedia comoda ma che sia anche un modello elegante.
Stavo valutando anche la Jarvfjallet dell'ikea, che ha più cose regolabili rispetto alla Markus e utilizzare materiali migliori, un imbottitura del sedile ad alta intensità, quindi in teoria dovrebbe durare di più.

Sto guardando anche le Intey presenti su Amazon, ci sono due modelli che sembrano interessanti e rispetto alla Markus hanno più regolazioni, però subito della effettiva qualità dei materiali e della durata degli stessi.
Ikea garantisce 10 anni di garanzia.

https://www.amazon.it/dp/B0747Q5G43/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

https://www.amazon.it/dp/B07KPHRVL3/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ho sentito parlare bene delle Staples ma e un marchio usa.
Ho trovato questo modello che è Memory Foam (meglio questo o il poliuretano espanso ad alta densità?).


Ho visti anche questa in poliuretano espanso alta densità che promette un utilizzo senza problemi anche di un giorno intero, ma costa troppo.




Sono indeciso, quelle da gaming con troppi colori e scritte non mi convincono, ma ripeto voglio che sia comoda e che duri.
Forse la Jarvfjallet fa al caso mio, ma alcuni dicono che sia troppo dura rispetto alla Markus, ma teoricamente ha un imbottitura migliore 60 kg /M3 contro 35 kg/M3 del sedile e una migliore ergonomicità dovuta dal maggior numero di regolazioni, però da quello che ho capito non ha la manopola per regolare l'oscillazione della sedia e a me questo potrebbe interessare.
Poi stavi pensando che quelle Ikea hanno i braccioli fissi e questo potrebbe essere un problema quindi pensavo di virare sulle intey.
Cercate di chiarirmi le idee così prendo sta benedetta sedia. :)
 

ciupone

Utente Attivo
84
4
Ho visto il costo di €400 sinceramente non posso spendere quella cifra. Come ti ho detto il budget e di Massimo €200.
E comunque la forma di quella che mi hai consigliato non mi convince, sempre troppo da "gaming"
Vorrei una sedia comoda ma che sia anche un modello elegante.
Stavo valutando anche la Jarvfjallet dell'ikea, che ha più cose regolabili rispetto alla Markus e utilizzare materiali migliori, un imbottitura del sedile ad alta intensità, quindi in teoria dovrebbe durare di più.

Sto guardando anche le Intey presenti su Amazon, ci sono due modelli che sembrano interessanti e rispetto alla Markus hanno più regolazioni, però subito della effettiva qualità dei materiali e della durata degli stessi.
Ikea garantisce 10 anni di garanzia.

https://www.amazon.it/dp/B0747Q5G43/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

https://www.amazon.it/dp/B07KPHRVL3/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ho sentito parlare bene delle Staples ma e un marchio usa.
Ho trovato questo modello che è Memory Foam (meglio questo o il poliuretano espanso ad alta densità?).


Ho visti anche questa in poliuretano espanso alta densità che promette un utilizzo senza problemi anche di un giorno intero, ma costa troppo.




Sono indeciso, quelle da gaming con troppi colori e scritte non mi convincono, ma ripeto voglio che sia comoda e che duri.
Forse la Jarvfjallet fa al caso mio, ma alcuni dicono che sia troppo dura rispetto alla Markus, ma teoricamente ha un imbottitura migliore 60 kg /M3 contro 35 kg/M3 del sedile e una migliore ergonomicità dovuta dal maggior numero di regolazioni, però da quello che ho capito non ha la manopola per regolare l'oscillazione della sedia e a me questo potrebbe interessare.
Poi stavi pensando che quelle Ikea hanno i braccioli fissi e questo potrebbe essere un problema quindi pensavo di virare sulle intey.
Cercate di chiarirmi le idee così prendo sta benedetta sedia. :)
occhio che la Jarvfjallet dell'ikea è senza braccia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!