UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

HellasArmy

Nuovo Utente
10
0
ciao a tutti volevo avere il vostro parere sulle sedie di Secretlab (ne parlano molto bene, poi e in garanzia 5 anni) qualcuno di voi ne ha una? oppure qualche consiglio su altre sedie di alto livello visto che la dovrò usare molto anche per lavoro, non ho un budget la sedia deve essere comoda e allo stesso tempo resistente nel tempo non cerco la solita sedia da 200 euro. grazie a chi mi darà qualche consiglio
 

Nipol

Utente Attivo
292
110
ciao a tutti volevo avere il vostro parere sulle sedie di Secretlab (ne parlano molto bene, poi e in garanzia 5 anni) qualcuno di voi ne ha una? oppure qualche consiglio su altre sedie di alto livello visto che la dovrò usare molto anche per lavoro, non ho un budget la sedia deve essere comoda e allo stesso tempo resistente nel tempo non cerco la solita sedia da 200 euro. grazie a chi mi darà qualche consiglio

Se la utilizzerai per lavoro (~8 ore al giorno) per svariati anni, ti consiglio di guardare le Herman Miller.
Io mi sto trovando benissimo con la Mirra2 da ormai qualche mese.
 

Nipol

Utente Attivo
292
110
Direi la prima, ma vedo che non è più disponibile e personalmente ti consiglio questa aggiungendo qualcosa in più: https://www.amazon.it/dp/B09J4S2NZ7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Io continuo a non capire queste sedie da "gaming/racing", a meno che non la si prenda per l'aspetto estetico.
Cinese per cinese, allora fossi in te valuterei le varie sedie da ufficio di MFAVOUR, SIHOO e marche simili, almeno sono più ergonomiche, però non saprei darti una valutazione sulla qualità e sulla durata, anche se credo sia un po' un terno al lotto.
 
Ultima modifica:

PSogeki

Utente Attivo
187
22
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi gaming plus max
HDD
Ssd 250gb + HDD 500gb + HDD 2tb
RAM
16 gb Viper steel 3600mhz
GPU
Powercolor Radeon rx 580 8gb
Monitor
Samsung 24" curvo
PSU
Riotoro 500w
Case
Cooler master Masterbox mb511 nero
OS
Win 10
Sto cercando una sedia da scrivania, se anche da gaming tanto meglio altrimenti va bene una qualunque.
Dovrebbe avere le caratteristiche principali di una normale sedia da scrivania: rotelle, uno schienale reclinabile dei braccioli (possibilmente regolabili).
L'unico problema è che io devo passarci molto tempo quindi deve essere abbastanza comoda soprattutto perché ho una leggera scoliosi.
Per il prezzo pensavo ad un massimo di 100, ma voi proponete tutto quello che avete, anche prezzi maggiori, casomai recupererò altri soldi e alzerò il budget
 

Pierdaniel

Nuovo Utente
115
6
CPU
Intel I7 8700k
Dissipatore
Artic 13
Scheda Madre
Asus z370 prime
HDD
500gb Samsung evo
RAM
Hyperx fury DDR4 2400MHZ 16gb
GPU
RTX ROG STRIX 2060 OC
Audio
Xonar u3 usb
Monitor
Samsung 24 FHD
PSU
CM 720W Silent Pro
Case
CM
OS
Windows 10 64bit
in offerta sedia corsair t3 rush a 241, come si sembra? devo starci almeno 8 ore per smart working quindi la vorrei bella comoda max 250 ( ho già provato le ergonomiche e non mi trovo ) prima avevo una DxRacer e mi son trovato bene ma vorrei cambiare
 

Vincent93

Nuovo Utente
132
18
Ciao ragazzi.
Anch'io mi aggiungo alla lista. Ho già provato due sedie, ma nessuna delle due mi ha soddisfatto (ognuna per un motivo differente). Proprio mentre ieri parlavo con la ragazza dell'assistenza Amazon, quest'ultima mi ha consigliato la classica sedia da gaming, nella fattispecie questa: Offerta: SONGMICS Poltrona Girevole da Ufficio, Direzionale, Ergonomica, Portata Massima 150 kg, Arancione https://www.amazon.it/dp/B07NY83YKQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Chiedo consigli ai più esperti.
 

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,221
1,853
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Quella che consigli credo sia simile (forse la stessa anche) a quella che ha una persona che conosco. Non è affatto male.
Io qualche mese fa ho optato per questa: Autofull sedia gaming ma era anche scontata rispetto ad ora.
Considera che trascorro seduto praticamente tutta la giornata per lavoro, quindi mediamente la utilizzo 10'-12 ore al giorno.

Mi trovo molto comodo, altezza regolabile, schienale inclinabile con la possibilità di usare cuscino lombare e poggiatesta, come vedi nell'immagine. Sono regolabili anche le altezze dei braccioli e puoi anche orientare il poggia braccio verso l'interno o l'esterno. ?
 

Pierdaniel

Nuovo Utente
115
6
CPU
Intel I7 8700k
Dissipatore
Artic 13
Scheda Madre
Asus z370 prime
HDD
500gb Samsung evo
RAM
Hyperx fury DDR4 2400MHZ 16gb
GPU
RTX ROG STRIX 2060 OC
Audio
Xonar u3 usb
Monitor
Samsung 24 FHD
PSU
CM 720W Silent Pro
Case
CM
OS
Windows 10 64bit
ho preso la corsair t3 alla fine e mi trovo abbastanza bene, rigida ma bella comoda. Il cuscino per la schiena in memory è perfetto. Mi tiene abbastanza dritto e traballa poco. Per ora voto positivo, nel caso di problemi aggiorno
 

mauretto91

Nuovo Utente
87
3
ho preso la corsair t3 alla fine e mi trovo abbastanza bene, rigida ma bella comoda. Il cuscino per la schiena in memory è perfetto. Mi tiene abbastanza dritto e traballa poco. Per ora voto positivo, nel caso di problemi aggiorno
Io sono indeciso tra questa 241 € e la arozzi mezzo v2 a 199€
Alto 1,80 x 76kg
 

Pierdaniel

Nuovo Utente
115
6
CPU
Intel I7 8700k
Dissipatore
Artic 13
Scheda Madre
Asus z370 prime
HDD
500gb Samsung evo
RAM
Hyperx fury DDR4 2400MHZ 16gb
GPU
RTX ROG STRIX 2060 OC
Audio
Xonar u3 usb
Monitor
Samsung 24 FHD
PSU
CM 720W Silent Pro
Case
CM
OS
Windows 10 64bit
Io sono indeciso tra questa 241 € e la arozzi mezzo v2 a 199€
Alto 1,80 x 76kg
guarda come peso/altezza più o meno ci sei, però io sto giusto giusto nella corsair e sono 1.75 con taglia spalle M per intenderci. Se la arozzi è più grande opta per quella
 
  • Mi piace
Reazioni: mauretto91

End222

Utente Èlite
3,559
396
Io ne devo comprare un altra, non ho fretta mi voglio informare per bene, di sicuro ho capito che se vuoi una sedia ottima devi spendere e ti ci devi sedere per provarla.

Ma possibile che nessuno ne abbia ancora inventata una dove si possono bloccare le ruote o la rotazione su se stessa?
 

mauretto91

Nuovo Utente
87
3
Ragazzi alla fine ho fatto un salto in un negozio e ho provato la gxt 716 rizza.
L'ho trovata quasi perfetta per me, l'unica mancanza grave per il prezzo (299) è la possibilità di regolare i braccioli in maniera esaustiva. L'ho trovata in offerta online ci risparmierò qualcosa.
Sarebbe stata utile anche una versione senza rgb con un prezzo differente, ma va bene lo stesso, farò l'albero di natale 7/24
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!