UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
esatto... ha iniziato a non funzionare il pistone per alzare e abbassare la seduta, ma poco male, non l'ho mai usato... ultimamente si è distrutta tutta la pelle sulla seduta (che succede spesso) e sono usciti dei ferretti dalle imbottiture laterali sempre della seduta... però io sono un caso a parte, a me si distruggono sempre le sedie, pur avendo un peso normalissimo (75kg).
Vediamo queste secret lab, che dicono essere indistruttibili XD.
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
io sono riuscita a prenderla la dx 5 l'11 aprile a 189€, ora il prezzo è spropositato, in generale ottima qualità costruttiva, non penso ci sia di meglio a questo prezzo, mi ritengo soddisfatto e grazie per i consigli.
 

matteriz

Nuovo Utente
111
12
CPU
I7 10700k
Dissipatore
Lc 240 asus rog White
Scheda Madre
Z490 Asus Rog A-Gaming
HDD
ssd 1 TB drevo Nvme 970 evo samsung
RAM
16 GB Vengeance Corsair
GPU
RTX 2060 Super Gigabyte
Monitor
Msi Optix Mag241cr
PSU
Rmx 750 x Corsair
Case
P500 Phanteks
Net
150 mb
OS
Windows 10 64 bit
esatto... ha iniziato a non funzionare il pistone per alzare e abbassare la seduta, ma poco male, non l'ho mai usato... ultimamente si è distrutta tutta la pelle sulla seduta (che succede spesso) e sono usciti dei ferretti dalle imbottiture laterali sempre della seduta... però io sono un caso a parte, a me si distruggono sempre le sedie, pur avendo un peso normalissimo (75kg).
Vediamo queste secret lab, che dicono essere indistruttibili XD.

a me in pelle non piace l ho presa in tessuto, cmq sicuramente con la secret lab non ti troverai male, e che hanno prezzi folli
 
  • Mi piace
Reazioni: Azazel Naess

LordBin

Nuovo Utente
27
10
Buongiorno a tutti!
E' ancora valida la lista delle sedie in prima pagina? E' aggiornata al 2020? :P
Vorrei una sedia appunto da scrivania, devo seguire 6 ore al giorno di videolezioni + cazzeggio + gaming.. 12 ore seduto al giorno :suicidio:
Preferirei rimanere sotto i 200€, peso 70 kg. Non ho preferenze, basta che sia ottima per la postura.
Vorrei anche chiedervi una cosa: vedo che ci sono anche delle specie di "applicatori" da mettere intorno alle spalle/schiena che aiutano a tenere le spalle indietro e ad avere una buona postura a livello delle spalle/collo. Sapete qualcosa?
Grazie in anticipo

Federico
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Sono dei piccoli cuscini con elastico che si possono posizionare sulla testa (solitamente posizione fissa) e sulla parte lombare della seduta (ovviamente posizionabile in alto o in basso a piacere) permettono di avere una pressione in queste due zone ma non sono obbligatori e si basano sempre sulla comodità dell'utilizzatore, ci sono persone che li apprezzano, altri che li tolgono.
Ovviamente quando utilizzati va controllata la postura (in base all''inclinazione dello schienale) che si prende ed eventuali effetti collaterali, altrimenti possono creare problemi con il tempo...
Comunque vanno provati e calibrati personalmente prima di scelgiere se tenerli o toglierli
 
  • Mi piace
Reazioni: Lukedesmo

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Dipende anche dalla sedia

Nella dx Racer 5 è troppo sporgente e l'ho rimosso
 

Sodista

Nuovo Utente
28
19
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
wd blue 1tb, ssd 500gb
RAM
16gb (8x2) 3200 corsair rgb
GPU
580+ nitro 8gb sapphire
Monitor
Monitor samsung FHD 144HZ
PSU
corsair 550 gold
Case
cooler master masterbox k500
OS
windows 10
Sto impazzendo la sedia dovrebbe arrivare domani dopo 2 giorni che rimandano di un giorno la consegna..
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Sto impazzendo la sedia dovrebbe arrivare domani dopo 2 giorni che rimandano di un giorno la consegna..
Te pensa che Amazon mi ha già allungato di due mesi il Prime causa ritardi su due ordini...sto periodo è maledetto! Porta pazienza! Poi recensite qui le vostre sedie che anche io ne cerco una!!!
 

Sodista

Nuovo Utente
28
19
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
wd blue 1tb, ssd 500gb
RAM
16gb (8x2) 3200 corsair rgb
GPU
580+ nitro 8gb sapphire
Monitor
Monitor samsung FHD 144HZ
PSU
corsair 550 gold
Case
cooler master masterbox k500
OS
windows 10
Lo so purtroppo sono mesi duri :suicidio:.. lo dico solo perche da ieri mattina il pacco è a roma ma non lo consegnano, se anche domani rimandano me la vado a prendere di prepotenza :asd: :asd:

Comunque si appena arriva e la posso usare un po vi dico le mie sensazioni
 
  • Mi piace
Reazioni: Azazel Naess

SHAY971

Nuovo Utente
120
12
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
NZXT Kraken M22
Scheda Madre
ASRock B450 Pro4
HDD
Samsung 860 EVO 250gb / WD 1TB 7200 rpm
RAM
Ballistix Sport AT 2x8GB 3000
GPU
RX 580 8GB Sapphire Nitro+
Monitor
LG 24MK430H/AOC G2590VXQ
PSU
Sharkoon silentstorm Ice Wind Black 650w
Case
NZXT H510
Periferiche
Razer Kraken 2019 Tournament Edition(Cuffie), Razer Basilisk(Mouse), Razer Blackwidow Elite(Tastiera)
OS
Windows 10 pro
ragazzi scusate, mi servirebbe un consiglio per una sedia da gaming. il mio budget è intorno ai 200 euro. ero indirizzato per la diablo x one horn ma è da un po' che su amazon non è più disponibile. qualcuno ha qualche suggerimento?
 

Sodista

Nuovo Utente
28
19
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
wd blue 1tb, ssd 500gb
RAM
16gb (8x2) 3200 corsair rgb
GPU
580+ nitro 8gb sapphire
Monitor
Monitor samsung FHD 144HZ
PSU
corsair 550 gold
Case
cooler master masterbox k500
OS
windows 10
ragazzi scusate, mi servirebbe un consiglio per una sedia da gaming. il mio budget è intorno ai 200 euro. ero indirizzato per la diablo x one horn ma è da un po' che su amazon non è più disponibile. qualcuno ha qualche suggerimento?

Guarda io alla fine ho ordinato una cougar, ero orientato sulla diablo x ma ho visto che il prezzo si era alzato di circa 50€ negli ultimi mesi per la quarantena e quindi credo che il suo valore sia piu basso. Domani dovrebbe arrivarmi cosi vi dico cosa ne penso, per il resto ci sono le Dx racer o anche l arozzi, se leggi sopra qualcosa trovi
 
  • Mi piace
Reazioni: Lukedesmo

Max2995

Nuovo Utente
43
5
Ciao a tutti ieri la mia vecchia sedia da ufficio si è completamente sfondata e mi ha abbandonato, ora vorrei prendere una bella sedia comoda ed ergonomica perchè tra lezioni online studio e gaming ci passo molto tempo.
Il budget che ho a disposizione è circa 300 euro (max 320), sono alto 1.86 (spalle abbastanza larghe) e peso 96kg e preferirei che fosse in tessuto perchè soffro molto il caldo e della vecchia sedia (che era in similpelle) odiavo il fatto di appiccicarmici sopra.
Sapreste consigliarmi qualcosa che faccia al caso mio?

P.S. ho adocchiato vari modelli tra cui dxracer formula/racing o le akracing nitro ma con tutte ho qualche dubbio dato dall'inesperienza in questo campo, quindi mi farebbe molto piacere se riusciste a farmi un po' di chiarezza e orientarmi un po'.
 

matteriz

Nuovo Utente
111
12
CPU
I7 10700k
Dissipatore
Lc 240 asus rog White
Scheda Madre
Z490 Asus Rog A-Gaming
HDD
ssd 1 TB drevo Nvme 970 evo samsung
RAM
16 GB Vengeance Corsair
GPU
RTX 2060 Super Gigabyte
Monitor
Msi Optix Mag241cr
PSU
Rmx 750 x Corsair
Case
P500 Phanteks
Net
150 mb
OS
Windows 10 64 bit
corsair t3 rush, se puoi spendere qualcosa di più vai su secret lab
 

Max2995

Nuovo Utente
43
5
Innanzitutto grazie mille della risposta, ho guardato la corsair ma purtroppo non è disponibile sul sito ufficiale e su amazon magicamente il prezzo è lievitato a 365 euro .-. la secret lab sarebbe un sogno ma purtroppo anche se riuscissi a raccimolare quei 110 euro in più le spedizioni partirebbero appena il 26 giugno e non posso aspettare così tanto perchè vorrei prenderla in settimana visto che sulla sedia che sto usando dopo 2 ore la schiena è già a pezzi (e ce ne passo di media 8 al giorno).
Facendo un po' di altre ricerche e guardando un po' di recensioni in più ho trovato 2 modelli che mi attirano particolarmente su cui vorrei chiedervi un'opinione:
-akracing core series ex
-quersus evos 301 che in particolare mi piace molto per il supporto lombare che ha e il cuscino per la testa che sembra molto comodo
sapete dirmi qualcosa a riguardo?
 

matteriz

Nuovo Utente
111
12
CPU
I7 10700k
Dissipatore
Lc 240 asus rog White
Scheda Madre
Z490 Asus Rog A-Gaming
HDD
ssd 1 TB drevo Nvme 970 evo samsung
RAM
16 GB Vengeance Corsair
GPU
RTX 2060 Super Gigabyte
Monitor
Msi Optix Mag241cr
PSU
Rmx 750 x Corsair
Case
P500 Phanteks
Net
150 mb
OS
Windows 10 64 bit
Innanzitutto grazie mille della risposta, ho guardato la corsair ma purtroppo non è disponibile sul sito ufficiale e su amazon magicamente il prezzo è lievitato a 365 euro .-. la secret lab sarebbe un sogno ma purtroppo anche se riuscissi a raccimolare quei 110 euro in più le spedizioni partirebbero appena il 26 giugno e non posso aspettare così tanto perchè vorrei prenderla in settimana visto che sulla sedia che sto usando dopo 2 ore la schiena è già a pezzi (e ce ne passo di media 8 al giorno).
Facendo un po' di altre ricerche e guardando un po' di recensioni in più ho trovato 2 modelli che mi attirano particolarmente su cui vorrei chiedervi un'opinione:
-akracing core series ex
-quersus evos 301 che in particolare mi piace molto per il supporto lombare che ha e il cuscino per la testa che sembra molto comodo
sapete dirmi qualcosa a riguardo?

Guarda io la corsair la ho acquistato a 278 il 28 aprile su amazon, e mi deve ancora arrivare sto sbiellando
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!