UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

Pubblicità
costano un bel po quelle, proverò a dare un occhiata sull'usato, anche se vorrei prenderla da amazon, per provarla come si deve e usufruire di un reso eventuale...
E se rimodulassi il tutto e se volessi spendere sulle 600€ su amazon per una sedia ergonomica anche non in rete ma che abbia necessariamente il poggiatesta smontabile/regolabile e magari anche il poggia gambe e seduta regolabile, che aziende dovrei guardare?

Non saprei aiutarti mi dispiace, la triste realtà è che su Amazon si trova ben poco di non cinese.

Buonasera, sto cercando una sedia per stare al computer. Sono alto 1,80, peso 135 kg e la uso per circa 10-12 ore al giorno.
Avete qualche suggerimento per qualcosa di solido che però non costi uno sproposito?
Grazie mille.

Sono alto 1,80, peso 135 kg e la uso per circa 10-12 ore al giorno.
Avete qualche suggerimento per qualcosa di solido che però non costi uno sproposito?
Trust Gaming GXT 708B sollevamento a gas classe 4 e portata di 150 kg, su amazon sta intorno ai 200, dovresti trovarla nei negozi Unieuro sui 170€ e se hai fortuna a volte la propongono in promozione

Trust Gaming GXT 708B sollevamento a gas classe 4 e portata di 150 kg, su amazon sta intorno ai 200, dovresti trovarla nei negozi Unieuro sui 170€ e se hai fortuna a volte la propongono in promozione
Grazie mille, in effetti sui 150 potrebbe essere una buona scelta, anche se ho sentito parlar male delle Trust (non so se meritatamente o meno).
Inoltre la seduta con 46 centimetri di larghezza è un po' risicata per me, sono abituato a più di 50, poi il peso massimo che dichiarano mi spaventa sempre perché ho letto un sacco di recensioni di sedie che avevano una portata di 150 o anche 200 kg e si spezzano come niente, non capisco bene cosa è meglio guardare per capire se il prodotto è di qualità oppure no.
Per esempio so che la Markus di IKEA è un buon prodotto (un mio amico sopra i 100 kg l'ha avuta per 10 anni senza problemi), ma la garantiscono solo fino a 110 kg...

ho sentito parlar male delle Trust
riguarda più che altro alcune periferiche
non capisco bene cosa è meglio guardare per capire se il prodotto è di qualità oppure no
ci sono le certificazioni europee per le sedie da ufficio, quello che devi guardare è che abbia 5 razze, supporto lombare e cervicale, struttura generale e che l'etichetta riporti la certificazione EN 1335 (o UNI EN 1335-1) studiato per la sicurezza dei luoghi di lavoro (ergonomia, sicurezza, stabilità, durata, qualità dei materiali e riduzione dei rischi per la salute)

ti converrebbe andare in negozio e provarle se sei preoccupato delle dimensioni, non guardare diciture come "da gaming" che non servono a niente, devi orientarti sulle poltrone da ufficio specifiche per lavoro, se stai seduto 12 ore sulla sedia con un accrocco economico butti i soldi e metti pure a rischio l'apparato muscolo scheletrico.

Sarebbe inoltre auspicabile, vista la quantità di ore passate sulla sedia, una consistente (nei limiti del possibile) attività fisica

riguarda più che altro alcune periferiche

ci sono le certificazioni europee per le sedie da ufficio, quello che devi guardare è che abbia 5 razze, supporto lombare e cervicale, struttura generale e che l'etichetta riporti la certificazione EN 1335 (o UNI EN 1335-1) studiato per la sicurezza dei luoghi di lavoro (ergonomia, sicurezza, stabilità, durata, qualità dei materiali e riduzione dei rischi per la salute)

ti converrebbe andare in negozio e provarle se sei preoccupato delle dimensioni, non guardare diciture comw "da gaming" che non servono a niente, devi orientarti sulle poltrone da ufficio specifiche per lavoro, se stai seduto 12 ore sulla sedia con un accrocco economico butti i soldi e metti pure a rischio l'apparato muscolo scheletrico.

Sarebbe inoltre auspicabile, vista la quantità di ore passate sulla sedia, una consistente (nei limiti del possibile) attività fisica
Grazie mille per le indicazioni, molto gentile 🙂

Mancato uso Discussioni Ufficiali
Buongiorno, sto valutando se acquistare una sedia Markus, ma tra le caratteristiche ho notato che risulta essere testata solo per 110 kg di peso. Qualcuno ha questa sedia e la usa con regolarità e da tempo essendo più pesante? Ho letto su un forum straniero di una persona che pesava 130 kg e l'aveva da circa 4 anni senza problemi ma mi piacerebbe avere qualche altra recensione se possibile, grazie mille.

ciao ragazzi posso sapere cosa pensate delle sedie gaming acer in generale?
vorrei prenderne una
acer fiber
sfruttando uno promo di una grande catena

Buongiorno, sto cercando una nuova sedia per PC. Da "gaming" e non. L'importante è che sia comoda e che duri nel tempo. Ne ho già cambiato una che era completamente spellata e col sedile bucato, questa che ho al momento ha iniziato a spellarsi dopo nemmeno un anno e ora è completamente uno schifo. La pelle sintetica si spella troppo velocemente, poi probabilmente dipende dalla qualità.
Avete qualche consiglio? Mi piacerebbe una sedia con braccioli, schienale inclinabile non me ne faccio nulla, ruote si. Spesso mi metto a game incrociate.
Ogni consiglio è ben accetto. Grazie

Buongiorno, sto cercando una nuova sedia per PC. Da "gaming" e non. L'importante è che sia comoda e che duri nel tempo. Ne ho già cambiato una che era completamente spellata e col sedile bucato, questa che ho al momento ha iniziato a spellarsi dopo nemmeno un anno e ora è completamente uno schifo. La pelle sintetica si spella troppo velocemente, poi probabilmente dipende dalla qualità.
Avete qualche consiglio? Mi piacerebbe una sedia con braccioli, schienale inclinabile non me ne faccio nulla, ruote si. Spesso mi metto a game incrociate.
Ogni consiglio è ben accetto. Grazie
qualcosa del genere? LINK

Ho avuto diverse sedie da gaming ma dopo nemmeno un anno di utilizzo la finta pelle inizia a spellarsi e si creano buchi.
È una cosa normale o c'è qualcosa di qualità che duri nel tempo? Altrimenti alternative alla finta pelle?
Budget sui 160€. Non mi interessa lo schienale inclinabile o RGB.
Grazie
Vai in un negozio di forniture d'ufficio e prova le varie sedie. Scegli quella che più ti è comoda e che per te ha il miglior rapporto qualità / prezzo. La sedia deve essere COMODA, non da Gaming.
Una sedia da Gaming non ha senso di esistere, cosa vuol dire DA GAMING?

Le sedie devono essere comode, avere eventuali supporti lombari, avere sedute adeguatamente imbottite ecc ecc.

Lascia perdere la sedia da Gaming e cerca una sedia fatta come Dio comanda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro