UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

Pubblicità
ciao, qualcuno saprebbe consigliarmi una sedia sotto i 200€? attualmente uso una simile a questa https://www.ikea.com/it/it/p/renberget-sedia-girevole-bomstad-nero-20339420/ che fa sudare molto la schiena (è tipo pelle)

Da qualche ricerca pare che dovrei prenderne una in tessuto traspirante per non avere questo problema e avevo visto due modelli in particolare: Sharkoon SGS2 e Sharkoon Elbrus 1 (quest'ultima più economica)
cerco una sedia ergonomica, dato che uso il pc molte ore al giorno sia per studio sia per svago, quindi dev'essere comoda
in realtà per delle sedie "ergonomiche" reali, quindi certificate, i prezzi salgono tanto, le sedie da gaming solitamente non sono tra queste, visto che la seduta non è delle migliori, può essere comoda ma non è di sicuro terapeutica.

In ogni caso, entrambe le sharkoon sono buone, sui 200 euro sono più o meno tutte simili, sai cosa spendi e sai quanto durano...

in realtà per delle sedie "ergonomiche" reali, quindi certificate, i prezzi salgono tanto, le sedie da gaming solitamente non sono tra queste, visto che la seduta non è delle migliori, può essere comoda ma non è di sicuro terapeutica.

In ogni caso, entrambe le sharkoon sono buone, sui 200 euro sono più o meno tutte simili, sai cosa spendi e sai quanto durano...

In realtà non ho esigenze particolari di postura, però passando molte ore al PC ad esempio mi chiedevo se valesse la pena il supporto lombare e alla testa della sgs2?

Considera che ora ho una sedia Ikea di 50€ comprata circa 8 anni fa, credo che triplicando il budget dovrei avere un qualche miglioramento

In realtà non ho esigenze particolari di postura, però passando molte ore al PC ad esempio mi chiedevo se valesse la pena il supporto lombare e alla testa della sgs2?

Considera che ora ho una sedia Ikea di 50€ comprata circa 8 anni fa, credo che triplicando il budget dovrei avere un qualche miglioramento
calcola che molti levano sia l'uno che l'altro... è molto soggettivo l'utilità/comodità dei cuscini. Però se cerchi la comodità per mia esperienza le sedie da gaming non sono male. Le due postate sono entrambe buone, prendi quella con i cuscini, in caso se non ti trovi bene li togli, per esempio io li ho sempre usati...

Ciao a tutti, cercavo una sedia decente e tra le mille mila possibilità e grazie anche a qualche utente nei post precedenti, ho visto diversi modelli.
Qualche consiglio su queste sedie? Meglio tessuto o pelle?
Grazie
ps: premetto che sono alto sui 185-188 cm circa.

come già detto, per quel prezzo è tutta finta pelle... la qualità è relativa, sono tutte simili, probabilmente verranno addirittura fatte tutte da 2/3 aziende e in seguito ribrandizzate. Quella che ti avevo linkato è più simile ad una da ufficio ma sicuro ha una buona durata, tutto il resto trova il tempo che trova, per il costo che hanno.
Sì certo capisco quello che intendi :) e che il design di quella che mi hai linkato è troppo da ufficio non ce ne è una con un design più accattivante sempre di buona qualità?

Qualcuno ha provato le sedie ergonomiche SIHOO? Sembrano veramente ben fatte ed hanno un prezzo vantaggioso su Amazon.

Ultima modifica:
uh, non sapevo dell'esistenza di questo topic!!!
Sono alto 1.88 e peso 85€, vengo da una sedia dell'ikea da 80€ che è sempre stata comoda, ma in queste due settimane sto avendo seri problemi alla schiena collo. Oggi ho dovuto usare una sedia normale perchè la mia l'ho dovuta prestare per appoggiare su un cumulo di roba, e magia parte del dolore alla spalla e schiena è passato.
Quindi ho ben deciso di eliminare questa trappola svedese dalle mia terga ed orientarmi su una sedia "gaming".
Qualche suggerimento per una sedia che deve avere:
  • ciondolabilità ( l'abilità di potersi dondolare senza rischiare di ammazzarsi )
  • possibilità di alzarsi e abbassarsi
  • supporto lombare
  • supporto per la capoccia
  • durabilità
  • che non faccia sudare le terga
  • mobilità ( avere le rotelle, magari che si attivano solo con il peso )
  • (opzionale) braccioli rimovibili
  • facilità di esser lavata

Sono alto 1.88 e peso 85€, vengo da una sedia dell'ikea da 80€ che è sempre stata comoda, ma in queste due settimane sto avendo seri problemi alla schiena collo. Oggi ho dovuto usare una sedia normale perchè la mia l'ho dovuta prestare per appoggiare su un cumulo di roba, e magia parte del dolore alla spalla e schiena è passato.
Quindi ho ben deciso di eliminare questa trappola svedese dalle mia terga ed orientarmi su una sedia "gaming".
  • ciondolabilità ( l'abilità di potersi dondolare senza rischiare di ammazzarsi )
  • supporto lombare
  • durabilità
budget? Io ho preso una secret lab in tessuto e rispetta tutto ciò che chiedi (a parte le rotelle con il peso), però è cara... inoltre il meccanismo per "ciondolarsi" è spettacolare ?

budget? Io ho preso una secret lab in tessuto e rispetta tutto ciò che chiedi (a parte le rotelle con il peso), però è cara... inoltre il meccanismo per "ciondolarsi" è spettacolare ?
how much? budget andiamo anche a 250€ visto che è per la mia postura ed il mio culo

how much? budget andiamo anche a 250€ visto che è per la mia postura ed il mio culo
eh qui si parla di 350... per i 250 puoi guardare corsair, cooler master, akracing, ecc... il punto è che andrebbero provate, sono scelte troppo personali.
Io posso consigliare sul sicuro secret lab, perché per esperienza mia ed amici è la migliore provata in assoluto (parlando di sedie da gaming). Ho avuto anche una akracing, una corsair e altre due sottomarche ma nulla di paragonabile.

sì effettivamente le mie chiappe son differenti dalle tue. mannaggia adesso voglio provare una di queste secret lab

• supporto lombare
  • durabilità
Le caratteristiche che chiedi le hanno tutte direi

Però cozzano due cose, sedia fresca e lavabilità ...sedia fresca si va su tessuto...ma la pelle (plastica) è ovviamente più facile da lavare, basta un panno umido

Ma onestamente la pelle fake è un ripiego economico ...tessuto è molto più comoda, fresca, si adatta meglio, ed io in due anni non ho mai avuto bisogno di pulirla salvo una passata di aspirapolvere tipo sedile dell'auto, e con panno per la polvere depositata nel telaio delle rotelle

Attualmente le più convenienti sono le dxracer su Amazon...marchiate Robas Lund...ora, io non ho ancora capito caxxo sia sto Robas lund, credo sia un importatore ...ma quella arrivata a me, due anni ad ottobre, è ancora messa benissimo, materiali ottimi, solida ...quindi credo sia del tutto originale

Questa ha un ottimo prezzo

QUESTA

e per tu che sei 1,88 direi che va bene

Io al tempo presi

questa

da come si vede dalle recensioni direi che ne han vendute...però ora costa troppo, l'ho vista anche intorno alle 200, prezzo che ho pagato io

Pubblicità
Pubblicità
Indietro