UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

Pubblicità
Le caratteristiche che chiedi le hanno tutte direi

Però cozzano due cose, sedia fresca e lavabilità ...sedia fresca si va su tessuto...ma la pelle (plastica) è ovviamente più facile da lavare, basta un panno umido

Ma onestamente la pelle fake è un ripiego economico ...tessuto è molto più comoda, fresca, si adatta meglio, ed io in due anni non ho mai avuto bisogno di pulirla salvo una passata di aspirapolvere tipo sedile dell'auto, e con panno per la polvere depositata nel telaio delle rotelle

Attualmente le più convenienti sono le dxracer su Amazon...marchiate Robas Lund...ora, io non ho ancora capito caxxo sia sto Robas lund, credo sia un importatore ...ma quella arrivata a me, due anni ad ottobre, è ancora messa benissimo, materiali ottimi, solida ...quindi credo sia del tutto originale

Questa ha un ottimo prezzo

QUESTA

e per tu che sei 1,88 direi che va bene

Io al tempo presi

questa

da come si vede dalle recensioni direi che ne han vendute...però ora costa troppo, l'ho vista anche intorno alle 200, prezzo che ho pagato io
allora preferisco le terga fresche :)
sarebbero da provare

Eh lo so...anche io vorrei provarne tante...ma è praticamente impossibile se non alle fiere grandi europee...al momento mi trovo bene con la dx Racer postata in tessuto...la seduta ha preso leggermente forma delle chiappe ma non cede ...in futuro vorrei farmi una secret Lab ma si dovrà andare per forza alla cieca

Ciao a tutti ?

Dopo eoni mi ritrovo a chiedere il vostro aiuto, questa volta per un consiglio su una sedia.
Contando che sto al pc quasi tutto il giorno tra studio (e lezioni da remoto per via dell'uni) attualmente la mia sedia dell'Ikea comincia a diventarmi scomoda dopo qualche ora. Per inciso, ho avuto in passato una Markus di mio padre ma non mi é sembrata comoda.
Sono alto 1.79m e peso ad ora 90kg (la sofferenza, sono a dieta ?), con un budget di massimo 200€ ero propenso a prendere una sedia ergonomica piuttosto che da "gaming" perché vorrei evitare prodotti inflazionati piú del dovuto (non so se ci siamo capiti).
Altri dettagli utili possono essere che la mia stanza avendo sopra un terrazzo é particolarmente calda quindi tendo a sudare un po', non ho animali in casa e ho un leggero schiacciamento di due vertebre all'altezza della lombare.

Sarebbe peró giusto sentire un po' di consigli da ambo le parti sia dal team "ergonomiche" che dal team "gaming" perché in effetti il dubbio che io mi stia sbagliando mi sorge visto che ad esempio Arozzi, DxRacer, SecretLab ecc. sono molto consigliate.

Grazie in anticipo e mi raccomando il budget, piú di quello purtroppo non ho ?

Ultima modifica:
Ciao a tutti, parlando di sedie da gaming è la seconda volta che dopo 1 anno già mi fa male il culo, perchè consumato. Scusate per la parola ahahah. Questa volta chiedo vostri consigli. Mi aiutate? Per il budget prima vorrei capire le differenze. Uso per lavoro e gaming. Grazie.

Nessuno mi può aiutare?
Ciò che posso dire è che ho avuto 4 sedie da gaming, di qualità crescente ed anche a me succedeva il tuo stesso problema, la seduta si rovinava.
Le uniche che non lo hanno fatto sono la sedia da gaming di corsair e l'attuale secret lab, che ha appunto sostituito corsair perché si era rovinata ai lati e la "pelle" aveva iniziato a rovinarsi.

Per mia esperienza devi stare sui 200-300+ euro per qualcosa di buono. Secret lab sta addirittura oltre a questo prezzo, però devo dire che è veramente spettacolare a livello di qualità e robustezza non c'è paragone con nessun altra da me provata.

Ciao prima di tutto grazie per i consigli :)

ok poi guardo in internet la sedia secret lab. Uno mi ha consigliato che per avere una sedia di alta qualità bisogna avere queste caratteristiche

Schienale e seduta in rete
Meccanismo sincron a 4 posizioni con antishock
Poggiatesta e poggiareni regolabili
Braccioli regolabili in altezza e preferibilmente in profondità per metterli più vicini o distanti dallo schienale
Ruote gommate, autobloccanti è un plus.

Mi confermi?

Ciao prima di tutto grazie per i consigli :)

ok poi guardo in internet la sedia secret lab. Uno mi ha consigliato che per avere una sedia di alta qualità bisogna avere queste caratteristiche

Schienale e seduta in rete
Meccanismo sincron a 4 posizioni con antishock
Poggiatesta e poggiareni regolabili
Braccioli regolabili in altezza e preferibilmente in profondità per metterli più vicini o distanti dallo schienale
Ruote gommate, autobloccanti è un plus.

Mi confermi?
sni...
a me per esempio lo schienale e seduta in rete da fastidio, in pelle non è il massimo ma ora ce l'ho in tessuto imbottito ed è perfetto.
Il meccanismo a 4 posizioni ormai ce l'hanno un po' tutte, come i braccioli regolabili, per poggiatesta e lombari, anche in quel caso è soggettivo, molti tolgono i cuscini.
Le ruote gommate a me non piacciono (corsair le aveva).

Se vuoi qualcosa di ergonomico riconosciuto, come dico sempre, bisogna spendere tanto, ovvio poi che hai una postura ed una seduta perfetta.

Se invece vuoi semplicemente una sedia comoda, ce ne sono molte, però la qualità cambia molto in funzione alle fasce di prezzo.

Poi ovviamente questo è un mio parere, una sedia è talmente tanto soggettiva che è impossibile consigliare il modello adatto a te.

Per il budget non ho problemi, basta che la durata sia di gran lunga superiore. Il mio culo deve essere felice per tanti anni ahahah, ovviamente anche la schiena. Ho provato su amazon e non trovo secret lab. Forse bisogna cercare in un sito specifico giusto?

Per il budget non ho problemi, basta che la durata sia di gran lunga superiore. Il mio culo deve essere felice per tanti anni ahahah, ovviamente anche la schiena. Ho provato su amazon e non trovo secret lab. Forse bisogna cercare in un sito specifico giusto?
esatto, devi guardare e ordinare direttamente dal loro sito.
Poi oh, se hai tanto budget guarda anche Herman Miller, che è il top del top. Le Rolls Royce delle sedie, quelle sono anche certificate per 10 anni o più se non sbaglio.

Ok perfetto. Ora guardo e con calma decido. Grazie mille ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
esatto, devi guardare e ordinare direttamente dal loro sito.
Poi oh, se hai tanto budget guarda anche Herman Miller, che è il top del top. Le Rolls Royce delle sedie, quelle sono anche certificate per 10 anni o più se non sbaglio.
Ah ultima cosa... ho visto secret lab e ho solo un dubbio. Per la schiena dovrebbe essere un po curvo, ma questa sedia sembra dritto o sbaglio?

Ultima modifica:
Ok perfetto. Ora guardo e con calma decido. Grazie mille ?

Ah ultima cosa... ho visto secret lab e ho solo un dubbio. Per la schiena dovrebbe essere un po curvo, ma questa sedia sembra dritto o sbaglio?
Se cerchi qualcosa di ergonomico non guardare le sedie da gaming, che non centrano nulla, secret lab è comoda e bella da vedere.

Dai un occhiata a steelcase e herman miller. Però i prezzi sono alti...

Ok scarto secret lab. Ho visto herman miller e porca p.....a ? ho quei soldi ma mi sembra esagerato per una sedia e poi è senza poggiatesta. Stellcase non riesco trovare, anzi sono pochi e non mi piacciono. Si cerco una sedia ergonomico di qualità.
Scusate vorrei capire una cosa. Le sedie ergonomiche servono per la salute ma non sono comode, invece quelle da gaming non sono ergonomiche ma sono più comode. Giusto? Ho guardato meglio le steelcase e sono molto buone, ma il poggiatesta si aggiunge a parte?

Ultima modifica:
Io nel frattempo ho continuato a cercare tra le sedie ergonomiche ma quelle di marchi affidabili hanno prezzi troppo esagerati per le mie tasche.
Spero a sto punto di trovare in sconto qualche sedia da gaming tipo una Arozzi o una DxRacer, ci sono esperienze riguardo a queste due? Purtroppo leggo molti pareri positivi sulle Secretlab ma oltre i 300€ mi sembra troppo.

Principalmente mi importano due cose:
  • seduta comoda che dopo qualche mese non si appiattisca tutta
  • che abbia o uno schienale apposito o un supporto per la lombare
Grazie in anticipo a tutti e scusatemi se mi reintrometto ?

Ok scarto secret lab. Ho visto herman miller e porca p.....a ? ho quei soldi ma mi sembra esagerato per una sedia e poi è senza poggiatesta. Stellcase non riesco trovare, anzi sono pochi e non mi piacciono. Si cerco una sedia ergonomico di qualità.
Scusate vorrei capire una cosa. Le sedie ergonomiche servono per la salute ma non sono comode, invece quelle da gaming non sono ergonomiche ma sono più comode. Giusto? Ho guardato meglio le steelcase e sono molto buone, ma il poggiatesta si aggiunge a parte?
no... cioè una sedia ergonomica di quel livello è comoda eccome... però non sono poltrone, servono a chi sta molto tempo seduto per tenere una postura corretta e sul lungo periodo a non creare problemi di salute.
Faccio un esempio per me che praticamente la sedia del pc la uso in tutti i modi tranne che seduto correttamente, visto che mi guardo anche un sacco di film, ho preferito puntare a secret lab che ha un meccanismo per reclinarla di ottima qualità e una buona imbottitura, piuttosto che cercare la postura perfetta.

Il poggiatesta alcuni lo vendono separatamente.

Considera che "ergonomica" "di qualità" il prezzo è quello. Ci sono sedie vendute per "ergonomiche" da 300 euro, poi guardi il sito e hanno una normale garanzia 2 anni e non ci sono certificazioni. Quindi tanto vale.

Il NWTimes consiglia come "budget pick" la HON exposure, però anche loro sostengono quanto detto da me, non puoi aspettarti una qualità paragonabile ai due marchi sopra-citati, l'exposure è una buona sedia che offre molte regolazioni per il prezzo e sembra essere più resistente della concorrenza a quel prezzo.

Per esperienza in questo mercato le fasce di prezzo hanno un riscontro nella qualità, per quanto il sondaggio del topic mi contraddica.

Io nel frattempo ho continuato a cercare tra le sedie ergonomiche ma quelle di marchi affidabili hanno prezzi troppo esagerati per le mie tasche.
Spero a sto punto di trovare in sconto qualche sedia da gaming tipo una Arozzi o una DxRacer, ci sono esperienze riguardo a queste due? Purtroppo leggo molti pareri positivi sulle Secretlab ma oltre i 300€ mi sembra troppo.

Principalmente mi importano due cose:
  • seduta comoda che dopo qualche mese non si appiattisca tutta
  • che abbia o uno schienale apposito o un supporto per la lombare
Grazie in anticipo a tutti e scusatemi se mi reintrometto ?
Il prezzo per quanto si possa dire impatta molto sulla qualità. Una sedia da 100-200 euro difficilmente non si appiattisce o si rovina. Secret Lab come quersus o altre, le paghi ma c'è un motivo valido.

Arozzi e DxRacer sono buone, ho sentito molti pareri positivi, il problema è quanto ti dura, alla fine è sempre quello il discorso.
Ho amici che hanno sedie da 100 euro da 5 anni ed è ancora nuova, io quelle economiche le ho distrutte tutte in meno di 2 anni, dipende dall'uso.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro