UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

Pubblicità
Meglio tessuto o pelle?
L'unico vantaggio della pelle è che non si sporca o meglio basta un panno umido per pulirla

Suppongo sia più rigida del tessuto

Svantaggio grosso è d'estate, sudi come un maiale, non fa traspirare soprattutto se finta pelle plasticosa

Quest'estate col tessuto non ho avuto problemi, era fresca ma il PC dopo un po' faceva salire a 29° la temperatura e non ne potevo più.

Se non sei uno zozzo che mangia al PC non si sporca tanto...basta giusto una passata con l'aspirapolvere tipo sedile dell'auto per i residui tra seduta e schienale

informazioni riguardo i poggia gomiti e la loro comodità nel tutto fare per lunghe sedute, voi cosa consiglieresete o come vi trovate meglio?
stile arozzi torretta/verona, arozzi enzo/milano o altro?

sullo stile della sedia torretta come vengono fissati alla sedia i poggia gomiti?
sulla piastra della seduta, quella dove ci stanno i comandi per inclinazione etc, sul telaio del cuscino o altro?
perchè solitamente mi alzo e mi siedo poggiando gran parte del peso su questi, e sembrano più propensi a reggere meno le sollecitazioni e rischio di cigolii vari aumenta.

ovviamente già che son qua cerco consigli su una sedia/poltrona con seduta larga realmente 50cm, mi piace spostarmi, variare il peso su un lato etc, e le sedie da design sportivo, per contrastare la forza G in gaming :asd: spesso riducono la seduta a soli 39cm trovandomi a poggiare sul ferro le ciappette
sono propenso verso una di queste
.

Buonasera, sono alto 1,95 e peso sui 85 kg, date le dimensioni avevo pensato alla ak racing overture, è un buon acquisto? la consigliate? grazie

Io infine ho ceduto allo stile corsa, ho ordinato la Sharkoon Skiller SGS4 su eprice, che offriva a poco più di quelle elencate da me sopra, la garanzia di un marchio più affidabile e braccioli 4d.
Qualcuno ha questa sedia e può dirmi come si trova?

Mi consigliate una sedia da gaming sui 130 euro massimi? Deve essere alta fino al collo e comoda per questioni ortopediche.

E deve avere anche il cuscinetto come tutte le sedie da gaming.

Non ho letto tutte le ventinove pagine ma secondo me il rapporto/qualità prezzo della Markus dell'Ikea (io ho quella in tessuto da 129 euro) a occhio dev'essere abbastanza imbattibile.

Non ho letto tutte le ventinove pagine ma secondo me il rapporto/qualità prezzo della Markus dell'Ikea (io ho quella in tessuto da 129 euro) a occhio dev'essere abbastanza imbattibile.

Si, utilizzata personalmente ...è una buona sedia, solida, ben costruita e con schienale areato ideale per lunghe sessioni estive....
Forse un po' troppo alto lo schienale
Ovviamente paragonandolo a buone (e costose) sedie da (cosidetto) Gaming perde rapidamente terreno...

Buongiorno a tutti,
Vorrei sostituire la mia sedia Ikea che ha ormai 10 o 12 anni e non ce la fa più.
Sto cercando una sedia in tessuto, come budget sono disposto ad arrivare a 300 euro. Pesando più di 100KG sto guardando sedie robuste e abbastanza larghe come seduta.

Ho controllato un po' di varie marche, e queste sono le papabili:

Drift DR100
GT Omega Pro XL
AKRacing K7012
DX Racer Formula F11 (MISTO)
DX Racer Racing R01 (MISTO)
Arozzi Torretta XL
Arozzi Mezzo V2 Fabric
DX Racer Drifting D02

E sopra i 300, ma la sto ancora valutando perchè il tessuto usato non mi convince molto
Arozzi Vernazza Soft Fabric

Personalmente sto guardando varie recensioni per capire se ci sono eventuali difetti, a me una come l'altra andrebbe bene, punto principalmente ad avere qualcosa di comodo, non mi interessa l'estetica e non ho problemi sul fatto che alcune siano tamarre.
Vorrei giusto sapere se qualcuno di voi possiede queste sedie e/o se avete opinioni da darmi in merito, pensavo di aspettare il black friday per eventuali offerte (GTOmega lo ha iniziato ieri ma la Pro XL non è ancora in offerta :D)

Se aveste bisogno di ulteriori info fatemi sapere

Grazie a tutti!!

P.S.: Dove ho scritto misto è perchè le sedie hanno inserti in pelle

Per acquistare una buona sedia, diciamo alcune delle migliori intorno ai 200€, dite che conviene aspettare il black friday per prenderle su amazon? O in generale un po' su tutti i siti tipo akinformatica ci saranno prezzi migliori? Mi auguro si possano trovare buoni sconti, voi che dite?

Per acquistare una buona sedia, diciamo alcune delle migliori intorno ai 200€, dite che conviene aspettare il black friday per prenderle su amazon? O in generale un po' su tutti i siti tipo akinformatica ci saranno prezzi migliori? Mi auguro si possano trovare buoni sconti, voi che dite?

Qualche possibilità con il BF dovrebbe esserci ma bisogna sempre prestare MOLTA attenzione a cosa si compra per evitare di comprare residui vecchi scarti di magazzino...
Quindi va sempre valutato il prodotto in offerta....

Ciao ragazzi, sto cercando anche io una sedia per uso pc

ho però delle esigenze particolari: in primo luogo cerco una sedia che mi dia la possibilità di stare in piedi sul "poggiaculo" per arrivare alle mensole in alto (potrei usare una scala o altre sedie della casa, ma per motivi di spazio in camera se esiste una sedia che supporta i miei 60 kg da in piedi tanto meglio), quindi l' importante è che si possa bloccare la rotazione orizzontale a 360° del poggiaculo (passatemi il termine).
altra cosa: che abbia la possibilità di non dovergli installare i poggiabraccia! O perlomeno che siano totalmente alzabili.

Alla luce di questo sto guardando la HJH Office 621889 Sedia da Gaming RACER SPORT

Cosa ne pensate? può andare o su che altra sedia dovrei orientarmi?

:boh:
Salire su una sedia a rotelle basculante vuol dire avere voglia di suicidarsi! (ruota su se stessa e si sposta sulle rotelle!!!)
Inoltra salire con i piedi sulla seduta equivale a rovinare prima del tempo la sedia che ovviamente non è progettata per quella necessità (pressione esagerata su piccoli punti di pressione rispetto ad una distribuzione di peso uniforme con la chiappa)
QUINDI EVITEREI QUELLA SOLUZIONE!!! ...Usa una scaletta o una sedia normalissima...

I poggiabaraccia per quasi la totalità delle Sedie possono essere sganciati visto che sono tenuti da quattro viti-bulloni
Qundi se non li vuoi non li monti o li smonti se pre montati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro