Devo acquistare una nuova sedia, da usare nel mio studio con il mio desktop multimonitor dove al 90% ci faccio lavoro e produttività quali montaggi audio/video etc... Giochi ne ho tanti continuo ad acquistarli ma non ho il tempo materiale per giocarci.
Ho sempre usato le classiche poltrone da ufficio, diciamo fascia mediocre/buone qualcuna mi è stata regalata, qualcuna lo ho comprata (90-120€), solita sedia simil pelle che già dopo 6/8 mesi squama, regolabile solo in altezza e dondolo, sta cosa di non poter fissare l'inclinazione dello schienale mi ha sempre mandato in bestia, senza contare i poggia testa sempre troppo bassi e quindi inutili, la scarsa durata, mediamente 1 al max 2 anni, tipo questa ultima, sostituito tutte le 5 rotelle e quindi speso quasi 40€, adesso non funziona più l'idraulico la regolazione dell'altezza senza contare che la simil pelle cede continuamante, ma anche basta.
Stavolta vorrei prendere una vera sedia concepita per il Gaming, per starci comodamente seduto per tantissime ore, con poggia testa bello alto e fisso come lo sono tutti, per cui anche un tale alto 190cm trovi la seduta ottimale ci sono quasi, che regga almeno 130/150 Kg, che abbia i cuscini lombari e cervicali regolabili, e sopratutto lo schienale regolabile, preferibilmente a scelta e non i soliti 4 step fissi, braccioli solite menate regolabili in altezza e orientamento dx sx.
Se poi avesse anche la pedana ma che abbia senso, ovvero solita e robusta, magari la userei mi tornerebbe utile se voglio mettermi comodo nel mio studio senza dover cambiare stanza e trasferire i contenuti multimediali. NON necessaria condizione.
FATTORI INDISPENSABILI:
COMODA NELLA SEDUTA E NELLA SPALLIERA PER PERSONE ALTE 190 CM,
REGGA UN PESO ELEVATO 150KG MEGLIO SE 200KG (Non peso così tanto ma meglio tenersi larghi)
Quali Marca/Modello di sedie GAMING mi consigliate per un budget di 150/200 € ?
Tessuto o Pelle (Simil Pelle pessime esperienze) ?
Come stile mi piacciono ad esempio:
-SHARKOON SKILLER SGS3/SGS4
-VERTAGEAR SL4000
ma mooolto fuori budget