UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

Pubblicità
Cosa consigliate tra:
-Drift DR100 (170 spedita, tessuto)
-Cougar Armor (170 spedita, pelle sintetica)
-Cougar Armor S (190 spedita, pelle sintetica)
-Sharkoon SGS2 (170 spedita, tessuto)
-https://www.ma-trading.eu/it/uifficio/sedie-racing/my-sit-sedia-da-ufficio-poltrona-racer/a-98750552/ (110 spedita, tessuto)?

Non ho preferenze tra pelle sintetica o tessuto, vale quindi la pena spendere mediamente 60€ in più per una delle sedie da me citate rispetto alla My Sit?

Ciao ragazzi,
mi sto informando per scegliere quale miglior sedia sia disponibile in giro e per ora la mia scelta ricade sulla Tt eSPORTS GT-fit 100.
Sapete quali altre scelte valide ci sono in giro? considerando che sono alto 1,82cm e che la userei sia per gaming che per studio\lavoro

Grazie mille,
ciao

Salve raga mi accodo anche io a questa discussione in quanto ho bisogno di una sedia che mi permetta di giocare senza farmi venire dolori alla schiena.
Non ho bisogno che sia "gaming" anche perché sono consapevole che il budget non è sufficiente.
Io avevo adocchiato queste due
Ora il budget è di 85 euro se si riesce a stare sotto questa cifra è molto meglio però si può sforare di massimo 10 euro.
Grazie a tutti.

Salve raga mi accodo anche io a questa discussione in quanto ho bisogno di una sedia che mi permetta di giocare senza farmi venire dolori alla schiena.
Non ho bisogno che sia "gaming" anche perché sono consapevole che il budget non è sufficiente.
Io avevo adocchiato queste due
Ora il budget è di 85 euro se si riesce a stare sotto questa cifra è molto meglio però si può sforare di massimo 10 euro.
Grazie a tutti.

Mio fratello e tutti i miei amici hanno la prima da oramai un paio di anni e sono ancora perfette.
Pro : comoda, molto robusta, qualità prezzo ottimo
Contro: i due "cuscini" sono leggermente troppo rigidi ma ugualmente comodi, in estate fa sudare davvero un sacco (come tutte le sedie in finta pelle alla fine..)

Buonsalve, avrei bisogno di un consiglio, devo cambiare la sedia che quella attuale è abbastanza sfondata, ho acquistato la tresko(https://www.amazon.it/gp/product/B015VDJ33U/?tag=tomsforum-21) e mi sa che la mando indietro.
Il problema(che sembra non essere solo di questa) è che l'altezza massima della seduta è circa sui 50 cm(55 dalla descrizione...), quella che uso ora arriva sui 56 cm circa e la uso praticamente all'altezza massima(sono alto oltre 1,80) quindi mi servirebbe una sedia che come altezza massima arrivi minimo a 55, se possibile non in pelle e con i braccioli morbidi(questo è secondario).
Per il budget speravo di restare sotto i 100 euro ma mi sa che dovrò aumentarlo, aspetto vostri consigli.

Ciao @fuffolazzo , ho letto tutto il thread e ho comprato la DxRacer5 (che da quanto ho capito hai e ti ci trovi benissimo) ma avrei qualche problema. Premetto che sono 1.73 x 75kg
Io soffro di lombalgia e avrei bisogno di un buon supporto appunto come un cuscino lombare solo che questo non riesco proprio a regolarlo in altezza. Inoltre se uso il cuscino la schiena non mi appoggia più sulla sedia ma sta "dritta" (a differenza di altre sedie ergonomiche in cui comunque la schiena mi appoggia allo schienale)
Inoltre: te a quale inclinazione metti lo schienale?

Infine: ho letto che i tuoi braccioli in posizione di massima altezza sono a circa 73-74cm, i miei sono a 70cm, c'è un modo per alzare ulteriormente la sedia? Perché quei cm mi farebbero davvero comodo

Grazie :)

Non posso aiutarti sulla posizione del cuscino in base alla tua situazione, quello che devi fare è sperimentare le vari posizioni del cuscino inferiore, magari anche senza (non è obbligatorio averlo) e vedere quale è più congeniale...
La mia seduta è con lo schienale verticale a 90 ed il cuscino inferione che tocca la seduta, alle volte lo alzo ad altezza fianchi per determinate situazioni...
Considera che il cuscino di testa e lombare possono dar fastidio o meno dipende sempre da ogni singola persona e la postura che utilizza, non è possibile deciderne una universale...
Sperimenta! ...anche io ci ho perso parecchie ore prima di trovare la posizione migliore... ero arrivato anche a togliere tutti e due i cuscini ma poi alla fine ho trovato la mia seduta perfetta....
I braccioli hanno il loro limite di alzata con il blocco più di quello non puoi fare se non alzando la sedia dal pistone al suo massimo...

Non posso aiutarti sulla posizione del cuscino in base alla tua situazione, quello che devi fare è sperimentare le vari posizioni del cuscino inferiore, magari anche senza (non è obbligatorio averlo) e vedere quale è più congeniale...
La mia seduta è con lo schienale verticale a 90 ed il cuscino inferione che tocca la seduta, alle volte lo alzo ad altezza fianchi per determinate situazioni...
Considera che il cuscino di testa e lombare possono dar fastidio o meno dipende sempre da ogni singola persona e la postura che utilizza, non è possibile deciderne una universale...
Sperimenta! ...anche io ci ho perso parecchie ore prima di trovare la posizione migliore... ero arrivato anche a togliere tutti e due i cuscini ma poi alla fine ho trovato la mia seduta perfetta....
I braccioli hanno il loro limite di alzata con il blocco più di quello non puoi fare se non alzando la sedia dal pistone al suo massimo...
Ti ringrazio... Più che altro è che ho la scrivania abbastanza alta, avevo leggo che i tuoi braccioli arrivano a 73mm mentre i miei sanno a 69-70... Quindi ho paura che sia proprio tutta la seduta più bassa di 3-4 cm e non saprei come fare

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Scusa ti faccio un'altra domanda. Mi potresti misurare l'altezza massima e minima della seduta? Diciamo la misurazione dal pavimento al sopra della seduta, perché ho letto sul sito che è 53cm ma la mia è 47... Inoltre vorrei chiederti se anche a te il pistone sbuca così tanto dal fondo della sedia
photo5816464778233752929.webp

Grazie!

La misura non te la posso prendere non sono a casa mentre accedo al forum...
Per il pistone è normale, sono tante le sedie con questo sistema...

La misura non te la posso prendere non sono a casa mentre accedo al forum...
Per il pistone è normale, sono tante le sedie con questo sistema...
Ok grazie! Non sapevo se fosse normale o meno allora va bene così grazie.

Gentilmente poi quando puoi potresti misurarmela la misura del di sopra della seduta al massimo e al minimo? Non c'è fretta e grazie ancora :)

Scusate, sapreste consigliarmi una sedia sui 100€?
Cercavo un'altra sedia con un design diciamo più "da ufficio", meno ingombrante della "poltrona da gaming" ma che abbia comunque un sostegno lombare e sia sufficientemente comoda.
Qualche consiglio? Grazie :)

Gli unici due requisiti fondamentali sono appunto un sostegno lombare e un'altezza minima sui 52cm

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro