Consiglio Acquisto Scheda Madre E Ram

Gian15

Nuovo Utente
41
0
Ciao a tutti ragazzi, devo scegliere una scheda madre per il mio nuovo PC ma sono indeciso sulla scelta.
Dovrei abbinarla con un i5 7600k e come scheda video rx 480 (probabilmente due in crossfire, quindi avrei bisogno del supporto della scheda madre per questo). Inoltre vorrei che avesse il supporto per le ssd pcie m. 2, e che regga bene l overclock della CPU, quindi una Z270.
Pensavo di prendere la MSi Z270 Gaming pro carbon, escludendo la m7 per il prezzo troppo elevato. Ho visto anche sempre della msi la tomahawk artic. Però vorrei consigli.
Infine dopo aver scelto la scheda madre, vorrei che mi consigliate anche delle buone ram da prendere, pensavo due banchi da 8 o quattro banchi da 4 per un totale di 16gb, dato che il computer lo uso per gaming e programmazione. Grazie :)
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao direi che hai già fatto scelta

Per RAM un 2*8 corsair vengeance LPX o LED o dominator o le g skill trident z o le trident z RGB 3000/3200 MHz almeno
 
  • Mi piace
Reazioni: Gian15

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti ragazzi, devo scegliere una scheda madre per il mio nuovo PC ma sono indeciso sulla scelta.
Dovrei abbinarla con un i5 7600k e come scheda video rx 480 (probabilmente due in crossfire, quindi avrei bisogno del supporto della scheda madre per questo). Inoltre vorrei che avesse il supporto per le ssd pcie m. 2, e che regga bene l overclock della CPU, quindi una Z270.
Pensavo di prendere la MSi Z270 Gaming pro carbon, escludendo la m7 per il prezzo troppo elevato. Ho visto anche sempre della msi la tomahawk artic. Però vorrei consigli.
Infine dopo aver scelto la scheda madre, vorrei che mi consigliate anche delle buone ram da prendere, pensavo due banchi da 8 o quattro banchi da 4 per un totale di 16gb, dato che il computer lo uso per gaming e programmazione. Grazie :)
La Pro Carbon andrebbe bene, se ti piace, ok. Come ram, meglio un kit 2x8 GB; ti consiglio un kit G.Skill Ripjaws 4 3000:

https://www.amazon.it/G-SKILL-Ripjaws-F4-3000C15D-16GRK-Memoria-Memory/dp/B011SMS8V6

Puoi valutare kit simili, anche a frequenza inferiore (2800), in realtà cambia poco; evita la memoria Corsair perché qualche utente ha avuto problemi di incompatibilità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gian15

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441

Gian15

Nuovo Utente
41
0
Ma la pro carbon sarebbe più completa rispetto alla tomahawk artic? Comunque sulla ram ero orientato verso la corsair, quella che hai linkato non l ho sentita :)
 

Gian15

Nuovo Utente
41
0
Ho letto sul sito e praticamente non cambia nulla se non l uscita audio (che tanto penso che metterò io una scheda audio in ogni caso) e la tomahawk non supporta lo sli, ma avendo a che fare con rx 480 quindi si parla di crossfire il problema non si pone. Costa una ventina di euro in meno ed è più nuova la tomahawk
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Asus direi Z270H strix per esempio
Asrock Extreme 4
Gigabyte gaming 5

Su quella fascia di prezzo più o meno
 
  • Mi piace
Reazioni: Gian15

Gian15

Nuovo Utente
41
0
Si, abbinata al case bianca non sarebbe per nulla male anzi! Però vorrei una scheda buona sotto i 200 che mi supporti bene l overclock e tutto il resto che ho detto prima, e questo viene anche prima del colore :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili