Consiglio Acquisto Scheda Madre E Ram

Pubblicità
Un mio amico ha avuto problemi con le trident z e la MSI gaming 7 purtroppo vedo che può capitare con qualunque allora :S
Con la Z170 o con la Z270? Perché con la nuova serie pare vadano molto meglio. Inoltre, se ci si ferma a 2800/3000 non ci dovrebbero essere problemi in ogni caso.

Con la Z170 o con la Z270? Perché con la nuova serie pare vadano molto meglio. Inoltre, se ci si ferma a 2800/3000 non ci dovrebbero essere problemi in ogni caso.
Z170 e aveva le 3866 mi pare, era stato parecchio senza scheda perché l aveva mandata in assistenza

Poi si era stufato e con le corsair led aveva risolto

Z170 e aveva le 3866 mi pare, era stato parecchio senza scheda perché l aveva mandata in assistenza
Più si sale, e più è difficile mantenere un funzionamento stabile. Inoltre, certe frequenze sono solo per i benchmark, nell'uso normale non si notano differenze sopra i 2800, e forse nemmeno con frequenze inferiori... Infine, è bene mantenere sempre aggiornato il bios, anche con le nuova serie 200; con le schede serie 100 si sono manifestati tantissimi problemi di incompatibilità con la ddr4, specialmente con le prime revisioni del bios.

Più si sale, e più è difficile mantenere un funzionamento stabile. Inoltre, certe frequenze sono solo per i benchmark, nell'uso normale non si notano differenze sopra i 2800, e forse nemmeno con frequenze inferiori... Infine, è bene mantenere sempre aggiornato il bios, anche con le nuova serie 200; con le schede serie 100 si sono manifestati tantissimi problemi di incompatibilità con la ddr4, specialmente con le prime revisioni del bios.
Buono a sapersi, mi sa che va un po' a fortuna allora a seconda dei casi

Sì sapevo che più si sale e più rischio c'è

Io puntavo le Led o corsair o g skill su Z270 vediamo un po' quale sarà la più sicura allora!

Si, solo che sentendo i "rischi" ho pensato che forse era meglio abbassare da 3200 a 3000 per stare tranquillo diciamo :)

Si più che altro vorrei delle ram buone e soprattutto che non mi facciano avere problemi, se non 3200mhz, vanno bene anche 3000mhz che sono già abbastanza penso

Tra le 3200 e le 3000 di solito cambia il tipo di chip con cui il modulo è costruito, per OC molto meglio quello delle 3200, per compatibilita molto meglio i chip che stanno nei moduli fino a 3000

Sono ancora indeciso tra la gaming pro carbon e la tomahawk acrtic, e dovrei decidere dato che oggi vorrei ordinare. La pro carbon sembra più completa però boh. Per le RAM invece g skill da 3000?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro