Consiglio Acquisto Scheda Madre E Ram

Gian15

Nuovo Utente
41
0
Si perché ho già il case bianco e rosso quindi ci starebbe perfetta anche di estetica:) inoltre sembra avere le caratteristiche della pro carbon che era la mia prima scelta. Proverò a vedere se trovo qualcosa :)
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Si perché ho già il case bianco e rosso quindi ci starebbe perfetta anche di estetica:) inoltre sembra avere le caratteristiche della pro carbon che era la mia prima scelta. Proverò a vedere se trovo qualcosa :)
Verifica quanta massima frequenza di ram supportano e in oc quanto reggono, comunque se becchi CPU buona i 5 li tieni facilmente
 
  • Mi piace
Reazioni: Gian15

Gian15

Nuovo Utente
41
0
3800 entrambe. Comunque sulla pro carbon ho trovato qualche recensione, sulla tomahawk artic quasi nulla visto che è uscita da poco a quanto pare...
 

Gian15

Nuovo Utente
41
0
Eh infatti perché qualche giorno fa quando avevo fatto un paragone tra varie schede non c'era. Mi sa che ordinerò questa, bianca ci sta bene e se rende e ha le stesse caratteristiche della gaming pro carbon sono apposto. Ram vado di corsair? Due banchi da 16gb, a quanti mhz?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
In effetti la vedo ora, ero rimasto alla Titanium della MSI, sicuramente a breve qualche bella review uscirà

RAM almeno 3000/3200 MHz con la più bassa latenza
 
  • Mi piace
Reazioni: Gian15

Gian15

Nuovo Utente
41
0
Ottimo :) saresti così gentile da consigliarmene qualcuna? L argomento ram non lo avevo ancora affrontato bene fino ad oggi! Comunque grazie mille di tutte le risposte, gentilissimo veramente
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ottimo :) saresti così gentile da consigliarmene qualcuna? L argomento ram non lo avevo ancora affrontato bene fino ad oggi! Comunque grazie mille di tutte le risposte, gentilissimo veramente
Ma le corsair vengeance led (bisogna vedere dissipatore quale metti) o le vengeance LPX low profile, o le dominator

Oppure le g skill trident z o Z RGB

E anche quelle consigliate da serassone

Per compatibilità verifica lista QVL, ma generalmente van bene, poi può capitare caso che nn vada, ad oggi non leggo di grosse problematiche, ma bisogna sempre verificare
 
  • Mi piace
Reazioni: Gian15

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Eh infatti perché qualche giorno fa quando avevo fatto un paragone tra varie schede non c'era. Mi sa che ordinerò questa, bianca ci sta bene e se rende e ha le stesse caratteristiche della gaming pro carbon sono apposto. Ram vado di corsair? Due banchi da 16gb, a quanti mhz?
Alcuni utenti si sono lamentati di problemi di incompatibilità tra ram Corsair e schede MSI, io eviterei.... G.Skill è una delle migliori marche sul mercato, forse è addirittura superiore a Corsair. Non ti consiglio di superare 3000/3200 MHz, non noteresti alcun beneficio in termini di prestazioni, e più si sale, più è difficile mantenere un funzionamento stabile. Se puoi spendere un po' di più rispetto a quanto ti ho indicato prima, ti consiglio queste:

https://www.amazon.it/G-Skill-16GB-DDR4-3200MHz-memoria/dp/B015FY3BJ2
 
  • Mi piace
Reazioni: Gian15

Gian15

Nuovo Utente
41
0
Dissipatore volevo mettere un liquido con radiatore da 240, marca devo ancora decidere ma penso un corsair o un cooler master :)
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Un mio amico ha avuto problemi con le trident z e la MSI gaming 7 purtroppo vedo che può capitare con qualunque allora :S
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili