DOMANDA Consiglio acquisto router

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elpocholoco

Nuovo Utente
108
8
CPU
Intel Core i5-2500 3.30 Ghz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Salve a tutti,
chiedo qui perché google mi ha confuso parecchio le idee sull'acquisto. Attualmente ho telecom 20mb con il router alice voip 2 in comodato d'uso. Il problema è che quando sono connessi troppi dispositivi, tra LAN e wifi, la connesione si interrompe per tutti o quasi i dispositivi collegati e devo riavviare il router.

Normalmente ho collegato tramite lan (con l'ausilio di un moltiplicatore di lan) un pc, la smart tv, la xbox, il decoder di sky ed un lettore multimediale e tramite wifi un portatile, uno smartphone (questa cifra è destinata ad aumentare) ed una stampante multifunzione.

Cercherei un dispositivo con usb (preferibilmente 3.0, se utile) in grado di leggere anche hd da oltre 2tb (che il voip 2 non legge) e che mi consenta di fare le cose base, tipo aprire porte e assegnare gli indirizzi ip automaticamente, ovviamente garantendomi un connessione stabile. Infine una portata del wifi leggermente superiore al voip 2, perché fuori al terrazzo la connessione non è stabile, tipo ha solo una tacca che va e viene...credo sia un problema di portata, anche se la distanza non è tanta, forse sono le 3 pareti di mezzo ad ostacolare.

Qualcuno sa consigliarmi qualcosa ad un prezzo accessibile? Ho letto anche di soluzioni combo tipo modem+router, ma non ne ho compreso bene il vantaggio :S

ps scusate l'ignoranza
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili