CONSIGLIO ACQUISTO PROCESSORE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora... OK per fx6300, bene la pro3 (o la extreme3), per il dissipatore lasciamo quello boxed (anche se nella descrizione di uno superiore dicono meraviglie rispetto al rumore ed alla capacità di raffreddamento di quello fornito con la cpu per soli 26 euro!).
Vediamo la ram, vorrei prendere due banchi da 4GB ma quale freq scegliere? 1333, 1600 o 1866?
Sempre nella descrizione del dissipatore, forse per le dimensioni, viene indicato che è necessario installare banchi low-profile quindi se un giorno volessi cambiare il dissipatore potrei avere problemi con ram troppo alte?
Vi sono marche e modelli di ram da privilegiare o sono tutti uguali?

davidepaco consiglia Team Memory DDR3 8GB PC 1333 CL9 TEAM KIT (2x4GB)(Elite) ma nel sito dove vorrei comprare il resto (la chiave) trovo solo ARES, Corsair e Kingston. Quali sono i criteri di scelta tra i vari modelli offerti sotto la selezione 1600 (devono andar bene alla MB e alla cpu fx6300!).
Ovvero esistono altri siti dove ordinare questi componenti?

davidepaco consiglia Team Memory DDR3 8GB PC 1333 CL9 TEAM KIT (2x4GB)(Elite) ma nel sito dove vorrei comprare il resto (la chiave) trovo solo ARES, Corsair e Kingston. Quali sono i criteri di scelta tra i vari modelli offerti sotto la selezione 1600 (devono andar bene alla MB e alla cpu fx6300!).
Ovvero esistono altri siti dove ordinare questi componenti?

Fidati per 32 euro le 2x4gb team elite sono delle ottime ram , cl9 e 1,5v di voltaggio , per quel prezzo sono perfette poi la scelta è tua se puoi spendere di piu punta su Corsair il top del top :)

- - - Updated - - -

per Rispondere al Thread alla fine ho preso tutto su quel sito noto italiano , spero mi arrivi il piu presto possibile , il prezzo finale secondo me è stato davvero buono 450 euro per il tutto compresa spedizione assicurata , pagamento bonifico , speriamo bene.

Curiosità... ma se la fx6300 supporta le 1866, la pro3 prevede anche le 1866 e non ci sono problemi di costo (ovvio) consigli le 1600 per una maggiore stabilità di funzionamento o per cosa? Chiaramente la differenza non è significativa tra 1600 e 1866 ma cosi, tanto per capire..

Perchè sono un po' più veloci, non andrei oltre le 1600mhz.

Concordo anche io se non hai problemi di budget o prendi Le 2x4gb Corsair Vengeance 1600mhz, o le Kingstone 2x4gb Hyperx entrambe sono top del top, se vuoi delle low profile punta sulle kingstone , altrimenti le Vengeance, ma sono entrambe delle fantastiche ram..

Ultima modifica:
OK. le low profile ho capito che servono se voglio montare dissipatori sulla cpu con ventole da 12... magari adesso utilizzo il dissipatore che arriva insieme alla cpu fx6300 ma se poi mi accorgo che devo aumentare la capacità di raffreddamento forse non ho spazio per montare alcuni modelli che vedo in vendita...

Si, ora controllo quello che mi dici. Io avevo visto questa scritta Per una corretta installazione sono necessarie memorie RAM a basso profilo (Low Profile)
sulla scheda tecnica di "Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer a30", ora vedo quello che mi consigli te...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro