DOMANDA Consiglio acquisto nuovo alimentatore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SiRON

Nuovo Utente
Messaggi
60
Reazioni
8
Ciao a tutti ragazzi vorrei un vostro consiglio come da titolo per l'acquisto di un nuovo alimentatore per un prossimo aggiornamento del PC.

Il nuovo sistema avrà queste componenti:

- Scheda madre: MSI H97-Gaming;
- Intel i5 4690;
- 2x HyperX Fury DDR3 4Gb 1600Mhz;
- Western Digital WD20EZRX Green 2TB;
- Samsung SSD 850 EVO 250Gb;

E la scheda video già in mio possesso:

- Scheda video: MSI R9 280 Gaming 3G;
 
Ultima modifica:
Stavo pensando ad un alimentatore modulare da 550-650 watt, dite che sono troppi?
tra corsair rm650 e corsair rm550 quale mi consigliate? Per la massima efficienza energetica con questa configurazione..
 
Ultima modifica:
Nessuno dei 2.Guarda l' evga g2 550
@Falco75 a proposito di questo guarda cosa ho scovato
Why you might not want to buy a Corsair RM PSU

Ma questi G2 da 550 e 650W dove li trovo in Italia? No perchè mi paicerebbe davvero tanto cominciare a consigliare i miei affezionati superflower anche a potenze minori, ma non li trovo :muro:

- - - Updated - - -

Direi che spiega tutto quanto con una dovizia di particolari senza pari.

Ma serve ache un text wall senza pari per capire perchè non comprare gli RM? Ma non basta guardare il prezzo? :lol:

Un fottuto RM550 costa come un SuperFlower Leadex Gold da 750W con tutti i condensatori nippon chemi con...
 
Ma questi G2 da 550 e 650W dove li trovo in Italia? No perchè mi paicerebbe davvero tanto cominciare a consigliare i miei affezionati superflower anche a potenze minori, ma non li trovo :muro:

Solo il sito evga per ora. Che va benissimo il problema è il costo di spedizionme
 
Ma questi G2 da 550 e 650W dove li trovo in Italia? No perchè mi paicerebbe davvero tanto cominciare a consigliare i miei affezionati superflower anche a potenze minori, ma non li trovo :muro:

- - - Updated - - -



Ma serve ache un text wall senza pari per capire perchè non comprare gli RM? Ma non basta guardare il prezzo? :lol:

Un fottuto RM550 costa come un SuperFlower Leadex Gold da 750W con tutti i condensatori nippon chemi con...

Mi devi scusare ma non me ne intendo molto di alimentatori, vedendo le recensioni su amazon e il prezzo sulle 120 euro con la certificazione 80 plus gold pensavo fosse un buon alimentatore.. Vabbè. Comunque diciamo che come potenza allora devo puntare sulle 550 watt?

Ne ho visti un paio, questo (non modulare): Thermaltake Berlin 80Plus Alimentatore, 630W , Nero: Amazon.it: Informatica
E questo: XFX XTR, 550W: Amazon.it: Informatica

@Ottoore intendi questo qui? : EVGA SuperNOVA 550 GS: Amazon.it: Informatica

 
Ultima modifica:
Il GS è il classico Seasonic overprezzato... 108 euro per un 550W... C'è la serie G2 molto più a buon mercato (e imho anche migliore), ma i tagli da 550 e 650W non si trovano ancora in giro...
 
Il GS è il classico Seasonic overprezzato... 108 euro per un 550W... C'è la serie G2 molto più a buon mercato (e imho anche migliore), ma i tagli da 550 e 650W non si trovano ancora in giro...

Qua e' decisamente piu' appetibile

Evga Supernova Gs 550 Psu 80 Plus Gold, Modulare 550 220-GS-0550-V2

Contro i prezzi dell' XTR550 e dell' Edge 550, suoi diretti concorrenti,
e' invece piuttosto buono direi.

Oltretutto internamente l' EVGA mi sembra la piattaforma Seasonic nuova nuova....
 
Ultima modifica:
No, a parità di prezzo il g2 che ti ho indicato è superiore. L' xtr sarebbe una buona alternativa a 90€.

In tutto ciò non ho capito il ruolo del Berlin!

Non sono ancora convinto se prendere un alimentatore modulare oppure no, ma credo che valga la spesa alla fine... Per quello avevo messo anche il berlin, per avere un parere :) comunque a 90 euro non c'è su amazon
 
Beh guarda Yeppon e' a Nova Milanese,

se vuoi te lo vado a ritirare io a mano e te lo invio,
puoi chiamarmi "AMMAZZA!" invece di amazon :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top