Consiglio acquisto Notebook msi

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Ciao a tutti, come da topic avevo bisogno di un consiglio per l'acquisto per un notebook "da viaggio" con il quale fare tutte le cose che faccio a casa quando sono fuori.
Essendo un fan della linea MSI, e comunque non volendo spenderci una somma spropositata essendo un notebook, avevo adocchiato questi due modelli che rientravano sostanzialmente nel budget che ho previsto: MSI – GL63 8RC/MSI – GL63 8RD.
Le attività che principalmente vorrei farci sono le classiche (streaming, gaming, montaggio video e foto): per lo streaming in fullhd penso siano entrambi validi (netflix/skygo) non ci dovrebbero essere problemi (aspetto smentite e conferme), quello che mi mette nel dubbio è il resto cioè il gaming e un po’ la produttività.
Secondo voi quale dei due modelli si comporta meglio nel gaming (wow, assassin's creed, the witcher) anche abbassando i dettagli o tralasciando qualche filtro, l'importante è che il gioco sia fluido, con una sufficiente frequenza di fps, e che non si surriscaldi tanto con temperature troppo elevante dovute a sessioni di gioco prolungate.
Per quando riguarda invece la produttività penso che anche in questo caso i due modelli si equivalgano (spero, attendo sempre conferme o smentite): per i video sostanzialmente uso il full hd con adobe e le foto i formati delle reflex, come sarebbe in questo caso in termini di tempistiche di lavorazione e di caricamento soprattutto dei video in full hd? "biblici" o sopportabili?
Grazie a tutti per un eventuale consiglio, ben accetto e apprezzato, che mi aiuterà a togliere i miei dubbi.
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Bene, dai dati vedo che il secondo laptop, il GF63-8RD, è dotato di CPU Esa-Core, decisamente migliore dell'i5 :sisi:
Direi quindi di orientarsi su questo modello ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe
U

Utente 16812

Ospite
Nella produttività è tutto ok, nei giochi un po' meno, non aspettarti i 60 fps in FHD (per i 60 fps in FHD a dettagli elevati ci vuole minimo una GTX1060) nei giochi più moderni (in quelli più "vecchiotti", diciamo del 2017, non ci sono problemi), sicuramente dovrai scendere a "compromessi" su più di qualche filtro ma in ogni caso sui 30 fps ci arrivi anche sugli ultimi titoli :sisi:
Per lo streaming in FHD nessun problema ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Nella produttività è tutto ok, nei giochi un po' meno, non aspettarti i 60 fps in FHD (per i 60 fps in FHD a dettagli elevati ci vuole minimo una GTX1060) nei giochi più moderni (in quelli più "vecchiotti", diciamo del 2017, non ci sono problemi), sicuramente dovrai scendere a "compromessi" su più di qualche filtro ma in ogni caso sui 30 fps ci arrivi anche sugli ultimi titoli :sisi:
Per lo streaming in FHD nessun problema ;)

No no 60 fps non ci pensavo proprio, abbassando allora i dettagli e qualche filtro arrivo comunque a una giocabilità fluida no? Non proprio tutti spero.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili