DOMANDA Consiglio acquisto Notebook - Idee molto confuse

Pubblicità
è impossibile che questo pc che ho ora non faccia in tempo a scrivere i dati elaborati al momento dal processore?
esattp, è impossibile
Ed è una certezza questa?
si, questo pechè nemmeno il mio i7 che è molto più potente=molto più veloce nel elaborare i video satura l' hdd
Quindi anche il DELL non avrà questo problema?
no, e comunque monta un hdd da 5400 decisamente più veloce della media dei 5400rpm
Allora se così fosse perché gli SSD vanno più veloci?
vanno più veloci come avvio applicazioni, avvio os, copia dati, cioè attività che sono hdd limited, non certo l' elaborazione video che è invece cpu limited
Pensavo che il bus del processore fosse in grado di leggere e scrivere sopra i 6GB/s dato che gli SSD più veloci hanno quella velocità...
certo che la cpu ha un enorme banda passante, ma non è comunque abbastanza potente da elaborare un video più velocemente di quanto lo scriva sul hdd
Oddio sto facendo ancora più confusione
io lo trovo un concetto estremamente semplice, mi stupisco un pò che vai in tilt su cosa banali:hihi:

Ultima modifica:
no è che io so le cose ma non le so collegare tra di loro :asd:

Tornando quindi un po' al discorso del rendering e della CPU, come faccio a sapere qual'è la CPU che mi può bastare?
Perché se ad esempio compro il DELL con l'i5 anziché l'i7 risparmierei più soldi da mettere da parte per l'iPhone5S :love:

e come fa allora un mio compagno a riuscire a fare editing video con un Macbook Air il quale ha un misero i5 lowvoltage a 1.8ghz? usa final cut Pro X e fa video in Full-HD, eppure mi dice che vengono fuori perfetti e che non vanno a scatti.

Scusa se continuo a farti domande ma mi crescono con i funghi e vorrei approfittare di tutte le tue conoscenze per potermi orientare meglio :D

P.S. se c'è qualcun'altro che ha idee contrarie o altri pareri le dica pure che ascolto tutti :inchino:

usa final cut Pro X e fa video in Full-HD, eppure mi dice che vengono fuori perfetti e che non vanno a scatti.
no, aspetta un attimo, io non ho mai detto che se non è potente non vengono bene gli editing, ho detto che ci metti di più a elaborarmi
ovvio che vengono bene, pure sul mio atom single core l' editing video è possibile e il video ottenuto è decente, il problema casomai è che ci mette un sacco di tempo
Scusa se continuo a farti domande ma mi crescono con i funghi
con la neve di questi giorni è normale che i funghi crescano molto:hihi::asd:
vorrei approfittare di tutte le tue conoscenze
:figo:
beh, sai prima di venire qui, sul forum rivale hardware upgrade forum avevo oltre 10000 messaggi riguardanti i pc portatili, quindi credo saperne abbastanza in merito

scusa ma allora come dici tu anche con questo pc che ho ora dovrei riuscire a farli eppure poi vanno a scatti! Cioè a me non interessa starci poco o tanto, tralasciamo questo punto e mettiamo che per me può metterci anche 10 anni. Allora perché a me poi vanno a scatti? É il mio portatile difettoso o i software che uso fanno cilecca? :|
Cioè boh...

scusa ma allora come dici tu anche con questo pc che ho ora dovrei riuscire a farli eppure poi vanno a scatti!
strano, ma sei sicuro che il bitrate e il framerate in output siano corretti?
Allora perché a me poi vanno a scatti?
non saprei proprio
É il mio portatile difettoso o i software che uso fanno cilecca? :|
che software usi?
prova cyberlink powerdirector

p.s. ma a padova sei al università?

bitrate, framerate?
Okey che provavo per imparare ma non pensavo editing video fosse difficile dal punto di vista di tutti questi settaggi...
Dovrò approfondire mi sa...
Quindi comunque non dovrebbero andare a scatti, ma solo metterci di più a renderizzarli?

Ho usato Pinnacle Studio HD 15.

P.S. Abito in Provincia di Padova ma vado ancora alle superiori (faccio l'ITIS a Castelfranco Veneto)

Quindi comunque non dovrebbero andare a scatti, ma solo metterci di più a renderizzarli?
esatto
Okey che provavo per imparare ma non pensavo editing video fosse difficile dal punto di vista di tutti questi settaggi...
Dovrò approfondire mi sa...
ma non è difficile, è solo che se imposti che il video prodotto abbia 15 frame al secondo è ovvio che poi vada a scatti...
Ho usato Pinnacle Studio HD 15.
io non l' ho mai usato
vado ancora alle superiori
io pure:look:
Abito in Provincia di Padova
ehm, anche io sono del nord-est, ma un più a nord e meno a est:look:

esatto

ma non è difficile, è solo che se imposti che il video prodotto abbia 15 frame al secondo è ovvio che poi vada a scatti...

io non l' ho mai usato

io pure:look:

ehm, anche io sono del nord-est, ma un più a nord e meno a est:look:

ah capito, forse di Milano o comunque lì,
ad ogni modo io mettevo 30 frame al secondo comunque 29,97, circa quelli...

A questo punto vorrei capire dov`é il problema allora...

- - - Updated - - -

UPPETE,

P.S. se qualcuno ha opinioni in Windows vs MAC come prestazioni, compatibilità programmi etc...

Ripeto: mi piacerebbe fare il figo con il mac in giro, ma al di là di quello non mi servirebbe a nulla effettivamente, potrei mettere il Mac in dual boot e fare tutto con il DELL, che avendo prestazioni migliori mi durerà anche in futuro!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro