Consiglio acquisto masterizzatore

marck120

Utente Attivo
504
26
Salve

Avevo intenzione di acquistare un masterizzatore per il pc ,prima di tutto cosa mi consigliate interno o esterno,ho letto che quelli esterni sono lentissimi nella masterizzazione a causa della porte USB.Invece per quelli interni non riesco a capire quale si quello compatibile per il mio pc con interfaccia SATA o IDE ?
Il mio pc e questo:Supporto_Hardware
Sul pc ho installato windows vista ultimate e il masterizzatore che ho adesso non mi sembra molto compatibile mi da molti errori sia nel trasferimento dei dati e anche in fase di masterizzazione.
La cosa importante e che vorrei acquistare un masterizzatore superiore a quello che ho attualmente come qualita' e sopratutto come velocita'
Mi indicate il link di qualche negozio online sicuro dove vendono masterizzatori?Quelli che ho visto io mi sembrano scadendi e sopratutto non so se sono compatibili,se per esempio se il mio pc monta un masterizzatore IDE e io ne acquisto uno SATA cosa succede ?Quali sono le i problemi di incompatibilita'
La cifra che vorrei spendere e intorno hai 100 euro massimo 120 non di piu'
Grazie a tutti per le risposte
 

fc_themaster

Utente Attivo
669
6
CPU
Intel Core i7 4770K
Dissipatore
Ybris Custom liquid Cooling
Scheda Madre
MSI Z87-GD65 Gaming
HDD
Hyperx Savage 480GB + 2x320GB WD Raid 0 + WD Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance DDR3-1600 4*4GB
GPU
HIS R9 280X iPower IceQ X² Turbo Boost Clock 3GB
Audio
Logitech Z-4 2.1 Black
Monitor
Dell 22" IPS U2212HM
PSU
Thermaltake SMART 750W
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows 10 Edu
I masterizzatori attuali sono tutti uguali come qualità (per me sono ottimi) e non costano più di 30€...
la tua mobo ha sia le porte sata che quelle ide quindi vanno bene entrambi... però a questo punto ti consiglio di prenderne uno Sata.
 

marck120

Utente Attivo
504
26
Scusa l' ignoranza cosa sarebbe la mobo ?che differenza c'e tra SATA e IDA ?Per la marca invece cosa mi consigli sono buoni gli LG ?Perche ho visto le varie velocita' di scrittura e il mio mi sembra superiore
Conosci per caso qualche negozio online che vende prodotti di buona qualita' dove acquistare il masterizzatore ?
 

fc_themaster

Utente Attivo
669
6
CPU
Intel Core i7 4770K
Dissipatore
Ybris Custom liquid Cooling
Scheda Madre
MSI Z87-GD65 Gaming
HDD
Hyperx Savage 480GB + 2x320GB WD Raid 0 + WD Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance DDR3-1600 4*4GB
GPU
HIS R9 280X iPower IceQ X² Turbo Boost Clock 3GB
Audio
Logitech Z-4 2.1 Black
Monitor
Dell 22" IPS U2212HM
PSU
Thermaltake SMART 750W
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows 10 Edu
La mobo è la scheda madre: MOther BOard.
SATA e IDE sono 2 interfacce per la connessione di dispositivi come HD o lettori ottici. Cambia il tipo di connettore e la velocità di trasmissione dei dati, che su SATA è superiore.

IDE:
Ata_20070127_002.jpg


SATA:


Serial_ATA1_Data_Cable.jpg


I possiedo LG e NEC e devo dire che mai un problema sinceramente..., ma anche i vari Lite-on, Pioneer ecc. sono ottimi.
 

marck120

Utente Attivo
504
26
Prima di tutto ti devo ringraziare per l'aiuto che mi stai dando,dopo volevo chiederti una cosa mi dicevano che con il masterizzatore SATA, con la scheda madre che ho praticamente non mi fa fare il boot dal cd e vero ?
Riguardando invece le specifiche del mio masterizzatore originale ho letto
interfaccia IDE atapi,sicuramente l'avrai gia letto,quindi non fa' differenza ?
immagine2tr7.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!