DOMANDA Consiglio acquisto macbook

si58007

Nuovo Utente
1
0
Buonasera, avrei una domanda da porre, praticamente sto per acquistare un nuovo portatile ma non so quale scegliere. L uso che dovrei farne sarebbe sia di studio per l'università, sia per editare o comunque fare lavori di grafica (photoshop o illustrator) e ovviamente nel tempo libero o comunque nei viaggi usarlo per vedere film, serie tv o eventi sportivi. Sono indeciso se prendere un macbook air da 15" o un pro da 13" dato che il prezzo piu o meno è uguale (so che potrei avere pc con un rapporto qualita prezzo migliore per lutilizzo che ne faccio ma ho gia un fisso da gaming che lo utilizzo per cose piu pesanti e soprattutto ho l intero ecosistema apple). grazie per laiuto
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Buonasera, avrei una domanda da porre, praticamente sto per acquistare un nuovo portatile ma non so quale scegliere. L uso che dovrei farne sarebbe sia di studio per l'università, sia per editare o comunque fare lavori di grafica (photoshop o illustrator) e ovviamente nel tempo libero o comunque nei viaggi usarlo per vedere film, serie tv o eventi sportivi. Sono indeciso se prendere un macbook air da 15" o un pro da 13" dato che il prezzo piu o meno è uguale (so che potrei avere pc con un rapporto qualita prezzo migliore per lutilizzo che ne faccio ma ho gia un fisso da gaming che lo utilizzo per cose piu pesanti e soprattutto ho l intero ecosistema apple). grazie per laiuto
Ciao, ti direi un Macbook Air con chip M1 o M2.
Edit: c'è anche il Macbook Pro M2.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: si58007

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Buonasera, avrei una domanda da porre, praticamente sto per acquistare un nuovo portatile ma non so quale scegliere. L uso che dovrei farne sarebbe sia di studio per l'università, sia per editare o comunque fare lavori di grafica (photoshop o illustrator) e ovviamente nel tempo libero o comunque nei viaggi usarlo per vedere film, serie tv o eventi sportivi. Sono indeciso se prendere un macbook air da 15" o un pro da 13" dato che il prezzo piu o meno è uguale (so che potrei avere pc con un rapporto qualita prezzo migliore per lutilizzo che ne faccio ma ho gia un fisso da gaming che lo utilizzo per cose piu pesanti e soprattutto ho l intero ecosistema apple). grazie per laiuto
l'air 15", l'air 13" e pro 13" hanno tutti il medesimo chip, se il lavoro si limita al 2D, prendi il il macbook air da 13" o macbook air da 15", non andranno mai a riscaldare da dover necessitare delle ventola del pro
se si tratta invece di lavori pesanti 2D e editing (video o 3D), si punta al chip successivo, cioè l'M2 pro, presente nei macbook pro m2 pro 14" e 16"
 
  • Mi piace
Reazioni: si58007

reterg

Nuovo Utente
77
21
Dipende, se studierai molto a casa preferirei affiancare ad un più leggero 13” un monitor esterno che sarà sicuramente più grande del 15”. E invece studierai molto in giro prenderei il 15” che almeno costringe più raramente ad ingrandire
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili