Quale macbook?

puffin

Utente Attivo
61
1
CPU
Prescott 3.2 Ghz
Scheda Madre
P4C800-E DELUXE
HDD
500 giga
RAM
2 giga
GPU
ATI X1650
Audio
Integrata
Monitor
ASUS LCD 22"
PSU
550 W OCZ
Case
Nero tranquillo
OS
Windows XP
Salve,

Avrei un quesito a cui non riesco a dare una risposta.

Mi trovo a dover acquistare un nuovo macbook dopo anni da felice possessore di un macbook del 2009. Diventato ormai più che obsoleto.

Non ho necessità di utilizzarlo per foto/video etc...

Ero orientato verso un usato/Ricondizionato come il macbook pro 16" del 2019 oppure il macbook air semplice con M1 del 2020 nuovo.

- processore intel contro apple.
- Prezzo simile.
- 1 anno di differenza.
- 13 pollici contro 16 che fa una bella differenza.

Ho fatto tutti i pensieri del caso ma vorrei sentire l'opinione hardware software da parte dei frequentatori del forum.

Grazie a chi mi darà un opinione
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Ero orientato verso un usato/Ricondizionato come il macbook pro 16" del 2019 oppure il macbook air semplice con M1 del 2020 nuovo.
scarta qualsiasi ricondizionato con intel, il salto prestazionale fra le due cpu è abnorme, ti basta pensare che un macbook air con M1 dura 15 ore con utilizzo base e come consumi siamo su un massimo di 35w (5w in idle)
- 13 pollici contro 16 che fa una bella differenza.
dipende, se per 16" intendi quello con intel, allora si esclude a priori, se invece parliamo in generale, 16" VS 13", dipende dall'utilizzo, se lo porti molto in giro, un 13" è molto più compatto, un 16" è più indicato per portarlo da casa a lavoro e lasciarlo in una postazione fissa, a livello di schermo, un 13" ti permette di navigare, scrivere, programmare ecc.. in un unica finestra, con il 16" non c'è molta differenza, ma puoi metterci due documenti aperti in un unico desktop e avere un margine più ampio di lettura, altro non me ne viene in mente
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili