DOMANDA Consiglio acquisto lavoro/uso intensivo vario (specifiche precise)

Pubblicità
Preso l'msi alla fine, 320 euro in piu per una vga che magari nemmeno utilizzo erano un po troppi, anche perche faccio ora blender quando serve con il pc della mia ragazza ed ha una 1650ti, e mi muovo abbastanza in tranquillità! Grazie mille per l'aiuto, davvero apprezzato! Ora mi serve una borsa per portarlo e ho fatto 💪

Preso l'msi alla fine, 320 euro in piu per una vga che magari nemmeno utilizzo erano un po troppi, anche perche faccio ora blender quando serve con il pc della mia ragazza ed ha una 1650ti, e mi muovo abbastanza in tranquillità! Grazie mille per l'aiuto, davvero apprezzato! Ora mi serve una borsa per portarlo e ho fatto 💪
prendi uno zaino con imbottitura interna, che non dica a tutti che c'è un notebook all'interno

seguendo il codice del modello, mi riporta queste caratteristiche
Alla fine anch'io ho preso il creator (grazie anche da parte mia).
A proposito delle specifiche "discordanti" io continuo a non capire se c'è la possibilità di aumentare la ram o meno. Dal sito msi italia ho trovato altri codici di Creator M16 (A12UD-290XIT, ad esempio) in cui la memoria max supportata è 64 gb, oltre ad uno slot libero per SSD. Per questo modello non sono ancora riuscito a capirlo..

ho trovato queste specifiche per la ram
MEMORY
Internal memory typeDDR4-SDRAM
Internal memory16 GB
Memory form factorSO-DIMM
Memory clock speed3200 MHz
Memory slots2x SO-DIMM
Maximum internal memory64 GB
per l'SSD basta controllare qualche video di upgrade, sembra comunque averne 1

La RAM dell'HP Omen come anche nei Victus è espandibile, sono soltanto due slot RAM, ma si possono montare tranquillamente due moduli da 16 GB per avere 32 GB di RAM e così via. All'utente interessato non stare a sentire chi ti dice che non è espandibile. Come detto anche da Mr_Loco è espandibile, non c'è nulla di saldato, è tranquillamente aggiornabile.

Vale anche lo stesso discorso per il MSI Creator, nulla di saldato, tutto facilmente aggiornabile. Inoltre ha i dissipatori dedicati come ho sempre detto, dedicati per CPU e per la GPU, in rame rosso nichelato. Questo MSI ha due ventole anche ottime, una da 120 mm e una da 97 mm. Hai fatto un ottimo affare.

Buona giornata.

La RAM dell'HP Omen come anche nei Victus è espandibile, sono soltanto due slot RAM, ma si possono montare tranquillamente due moduli da 16 GB per avere 32 GB di RAM e così via. All'utente interessato non stare a sentire chi ti dice che non è espandibile. Come detto anche da Mr_Loco è espandibile, non c'è nulla di saldato, è tranquillamente aggiornabile.
che poi sarebbe anche assurdo che ti mettono ram espandibile sui 15s da 300€ e non sul pc di fascia alta da 1000€+

che poi sarebbe anche assurdo che ti mettono ram espandibile sui 15s da 300€ e non sul pc di fascia alta da 1000€+

Infatti, non so come viene a certa gente di fare disinformazione dicendo che non è espandibile, quelle sono Workstation portatili. Anche il MSI Creator rientra in quella famiglia, poi col suo monitor da 16" con cornici Micro-Edge ha una area di visualizzazione di 40,9 cm contro i 43,9 cm di un 17,3". Quindi anche per me quel MSI Creator è un ottimo affare per il prezzo proposto.

Buona giornata carissimo.🙂

Arrivato ieri e aperto solo oggi, sembra un pc davvero ottimo, ma la prima scocciatura. Mi è arrivato con tastiera qwertz, quindi Z e Y invertite. Non un grandissimo problema, bindero il tasto z e y al contrario e pace. Per i vari caratteri e accentate, stanno piu o meno nella parte giusta, qualcosa fuori posto ma non troppo problematico (e poi fate conto che lo utilizzerò spesso e volentieri con tastiera esterna).

Per adesso, avendolo utilizzato davvero pochissimo, sembra davvero ottimo!

Nota di mensione positiva, c'era scritto che avrebbe avuto dei piccoli graffi (3 o 4 tutti sotto al centrimetro), ma non ne ha mezzo ad un primo sguardo!

Inizio ad utilizzarlo e a settarlo un po, anche se non capisco perche le scritte sono meta in italiano e meta in inglese 😅 Devo smanettarci un po appena ho tempo

Arrivato ieri e aperto solo oggi, sembra un pc davvero ottimo, ma la prima scocciatura. Mi è arrivato con tastiera qwertz, quindi Z e Y invertite. Non un grandissimo problema, bindero il tasto z e y al contrario e pace. Per i vari caratteri e accentate, stanno piu o meno nella parte giusta, qualcosa fuori posto ma non troppo problematico (e poi fate conto che lo utilizzerò spesso e volentieri con tastiera esterna).
compra degli stickers trasparenti dei cinesi o se sai a memoria i tasti, ti basta impostare la tastiera italiana in windows
strana comunque come cosa, sia nelle info che nel codice prodotto riporta il layout italiano
Nota di mensione positiva, c'era scritto che avrebbe avuto dei piccoli graffi (3 o 4 tutti sotto al centrimetro), ma non ne ha mezzo ad un primo sguardo!
sono info standard che vengono inserite per i prodotti resi, trovi le stesse cose in altri prodotti, per questo consiglio sempre di prenderlo e nel caso di problemi evidenti fare il reso
Inizio ad utilizzarlo e a settarlo un po, anche se non capisco perche le scritte sono meta in italiano e meta in inglese 😅 Devo smanettarci un po appena ho tempo
associa il seriale al tuo account microsoft e pialla il sistema

compra degli stickers trasparenti dei cinesi o se sai a memoria i tasti, ti basta impostare la tastiera italiana in windows
strana comunque come cosa, sia nelle info che nel codice prodotto riporta il layout italiano
Si i tasti ormai li so a memoria. Poi cmq si magari imposto il layout italiano, vediamo come va
associa il seriale al tuo account microsoft e pialla il sistema
Eh si ci avevo pensato, ma come funziona? Cioè, ho gia un seriale collegato al mio account microsoft (seriale del pc fisso, penso ad uso singolo su un pc), posso legare un altro seriale allo stesso account? E il seriale viene riconosciuto in automatico inserendo l'account? Quando si inizia a parlare di seriali di microsoft, non si capisce piu una sega

@mr_loco qualche consiglio?

Ultima modifica:
Risolto, formattato tutto e si era linkato in automatico all'account. Adesso non ci sono piu fastidiose scritte meta inglese meta in italiano 😅 e una installazione da zero, visto che il pc era vuoto, non mi dispiace affatto!

Risolto, formattato tutto e si era linkato in automatico all'account. Adesso non ci sono piu fastidiose scritte meta inglese meta in italiano 😅 e una installazione da zero, visto che il pc era vuoto, non mi dispiace affatto!
installa solo i programmi necessari, molti driver vengono subito riconosciuti da windows, non occorre scaricare il programma della scheda audio se già funziona (tanto le realtek non hanno funzionalità avanzate) o il programma del wifi o simili se sono già riconosciute e funzionanti, di hp scarica solo il programma per gestire ventole e game boost

Arrivato il pc anche a me. Ho già provato ad installare qualche programma ma effettivamente, come da voi consigliato, converrebbe procedere con un'installazione da zero. Ad esempio l'applicativo msi per la gestione ventole ecc (MSI center) non vuole sapere di funzionare.
Scusate l'ignoranza, se formatto il pc devo recuperare il seriale di windows 11 già installato da qualche parte o lo rileva in automatico?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro