DOMANDA Consiglio acquisto lavoro/uso intensivo vario (specifiche precise)

Pubblicità

jacopo_93

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
55
Salve a tutti!
Sono alla ricerca di un pc portatile, e sono al mio primo portatile dopo 15 anni, quindi sono un bel po arruginito e molto confuso dalla scelta infinita 😅
Cerco un portatile principalmente per lavoro (web developer) ma anche per uso intensivo di qualsiasi cosa mi venga in mente (escluso gaming, utilizzo il fisso per quello).

Ho delle caratteristiche alle quali vorrei puntare di avere:

- Processore piu performante possibile con il budget
- 16 gb di ram minimo (espandibili meglio, o 32 di base non espandibili)
- SSD migliore possibile, da 512 in su
- Monitor da almeno 15.6, non di meno (lo preferirei a 144hz almeno, qhd se si trova)
- Autonomia che non sia ridicolmente di 2 ore massimo (qui in realta non mi rendo conto se esistono portatili che hanno autonomie non ridicole lol)
- Scheda video non troppo importante (faccio dei lavori con blender nel tempo libero, ma utilizzo il fisso per quello). Certo che, se devo spendere quei 100 euro in piu per avere una 3060 o 3070 invece di una 1050ti ovviamente ce li spendo tranquillamente

Tenete conto che utilizzero il pc a casa e in azienda (mentre lavoro), quasi sempre collegato ad un secondo monitor ( in azienda per ora è un fullhd da 24 pollici, a casa un qhd 144hz - ASUS TUF GAMING VG27AQ1A)

Il layout della tastiera non è troppo importante, ormai utilizzo sia il layout ANSI che ISO (e colgo l'occasione per dire che utilizzero il pc spesso con una tastiera mia esterna)

Assoluta prerogativa, acquisto su amazon visto che ho un buono bello sostanzioso (non ancora inserito ma ho gia il codice, ma non so se è possibile utilizzarlo anche in amazon stranieri? chiedo il vostro aiuto qui, visto che noto che vengono consigliati molti pc da amazon spagnolo)

Ovviamente la nota dolente alla fine, budget massimo di 1400 (1500 se proprio c'è l'affare del secolo, ma vorrei rimanere sui 1400 se possibile)
Concludo con il dire che magari so che non esiste il pc che cerco a questo prezzo, ma magarai semplicemente ho cercato male lol

P.s: avevo visto il lenovo 5 gen 6 che forse potesse rispondere alle mie caratteristiche (quello con la 3070 e il 5800H, anche se mi puzza da gaming, e magari altri sono migliori per il mio scopo allo stesso prezzo (oppure i pc da gaming ormai hanno conquistato il mercato?)), ma non l'ho guardato troppo a fondo. Oppure uno zenbook, ma anche qui, non ho guardato troppo!

Grazie mille per l'aiuto!

per fare web development non ti servono grosse prestazioni, per blender invece è tutto il contrario e per forza di cose dovrai andare su una macchina da gaming per avere la più alta dissipazione in uso intensivo, però hai anche indicato che lo fai nel tempo libero e con il pc, quindi c'è da capire fino a che punto sarà intensivo

dato che sei aperto a prodotti dalla spagna (rispetto ad altri paesi la tastiera è molto simile a quella italiana e l'adeguamento d'IVA è dell'1%)
c'è questo MSI creator con 12700H e 3050 a 960€, è la fascia business pensata per i creator, con un ottimo schermo tarato di fabbrica per lavorare e una dissipazione da gaming, non avrà una 3060 ma ti permette un utilizzo a 360° in dimensioni leggermente più contenute dei classici da gaming
andando sul gaming puro c'è questo HP omen con 12700H e 3070 a 1300€, schermo con buona gamma cromatica e tutto quello che ci si aspetta da un notebook da gaming, dimensioni incluse
una via di mezzo può essere questo lenovo ideapad gaming a 1000€, scende però come fascia rispetto ai primi due

per fare web development non ti servono grosse prestazioni, per blender invece è tutto il contrario e per forza di cose dovrai andare su una macchina da gaming per avere la più alta dissipazione in uso intensivo, però hai anche indicato che lo fai nel tempo libero e con il pc, quindi c'è da capire fino a che punto sarà intensivo

dato che sei aperto a prodotti dalla spagna (rispetto ad altri paesi la tastiera è molto simile a quella italiana e l'adeguamento d'IVA è dell'1%)
c'è questo MSI creator con 12700H e 3050 a 960€, è la fascia business pensata per i creator, con un ottimo schermo tarato di fabbrica per lavorare e una dissipazione da gaming, non avrà una 3060 ma ti permette un utilizzo a 360° in dimensioni leggermente più contenute dei classici da gaming
andando sul gaming puro c'è questo HP omen con 12700H e 3070 a 1300€, schermo con buona gamma cromatica e tutto quello che ci si aspetta da un notebook da gaming, dimensioni incluse
una via di mezzo può essere questo lenovo ideapad gaming a 1000€, scende però come fascia rispetto ai primi due
Grazie mille per il supporto intanto! Si non ho bisogno di grosse prestazioni, ma siccome il pc lo acquisto una volta ogni morte di papa, preferisco spenderci un po ora e poterlo riutilizzare poi quando serve!

Comunque avevo pensato anche io che probabilemente la scelta di pc da gaming erano quasi forzate. Ho controllato i 3 pc ma tutti hanno dei prezzi maggiorati (in ordine 1430, 1899 e 1249) come mai? cambiano spesso i prezzi sull'amazon spagnolo?

L'omen cmq era quello che forse mi si addiceva di piu, anche se 1900 non me li accollo 😅

Si per blender diciamo che lo faccio per arrotondare quando ho qualche lavoretto, ma appunto lo farei dal fisso! Poi, se mi capita che devo farlo dalla mia ragazza e ho il portatile ne approfitto ecco, ma è un utilizzo saltuario appunto.

essendo lunedì credo siano finite tutte le offerte, se non hai fretta aspetta fino al prime day, sicuramente in quei giorni troverai molto altro, magari ripassa da questo thread a chiedere se c'è qualcosa di nuovo

A questo punto aspetto visto che il prime day è tra 2 settimane. Grazie mille intanto, tra due settimane torno qui con qualche altra richiesta!

Riesumo questa conversazione visto che domani è il prime day. Ci sono portatili da tenere d'cchio assolutamente, oppure mi regolo in base ai prezzi? O magari alcuni da evitare come la peste a prescindere dal prezzo?

Ne avevo visti due velocemente: HP - Gaming Victus 15-fa0000sl e ASUS TUF Gaming F15 FX507ZU4#B0BYZM6PBR.
Ma siccome non acquisto un portatie da 15 anni almeno, non so piu chi fa robe robuste e chi fa porcherie!

Per maggiori informazioni guardare il primo post, dove spiego perfettamente le mie necessita!

Sisi lo so che partono da mezzanotte, era per magari segnarmi qualche pc e vedere l'andamento.

Per quell'omen non sarebbe male, anche se lo schermo 16.1 mi inficerebbe un po la portabilita forse

non si discosta molto dal 15.3", magari se esce qualche offerta sull'MSI creator che è leggermente più sottile o uno zephyrus G15
Li tengo d'occhio anche se visti i prezzi penso che sia impossibile che arrivino al mio budget!

L'omen con 12700h e 3070ti sta a 1350 questo, che sarebbe quasi perfetto, solo che è chiaramente un'offerta prime dedicata e devo attivare il prime in amazon.es che non ho. Funziona anche con la prova gratuita giusto?

L'omen con 12700h e 3070ti sta a 1350 questo, che sarebbe quasi perfetto, solo che è chiaramente un'offerta prime dedicata e devo attivare il prime in amazon.es che non ho. Funziona anche con la prova gratuita giusto?
mai provato sinceramente, i 30 giorni gratuiti di prime non so se si possa applicare ad un indirizzo fuori dalla spagna
non spendendo molto c'è comunque la versione con 3060a 950€, che per il tuo utilizzo potrebbe andare bene e ti permette di risparmiare 400€

mai provato sinceramente, i 30 giorni gratuiti di prime non so se si possa applicare ad un indirizzo fuori dalla spagna
non spendendo molto c'è comunque la versione con 3060a 950€, che per il tuo utilizzo potrebbe andare bene e ti permette di risparmiare 400€
Si questo non sarebbe male, ma appunto mi dice offerta solo per amazon prime, tant'è che non me lo fa nemmeno mettere nel carrello senza. Se invece seleziono sotto senza offerta me lo fa chiaramente acquistare. Allego immagine

Immagine 2023-07-11 102048.webp

l'HP Omen ha la RAM non espandibile oltre i 16GB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro