Consiglio acquisto : iPhone o ....

Swisswolf

Utente Attivo
12
0
Ciao a tutti.
Come mi devo comperare un nuovo telefono sono indeciso se comperarmi l'iPhone o qualcosa d'altro.
Vi scrivo per chiedervi un consiglio per il mio prossimo acquisto.
Sono sempre molto affascinato dalla tecnologia e sono sempre alla ricerca del gadget tecnologico.
Ho visto l'iPhone 3g e mi é piaciuto. Ho già un iPod Classic da 80g e mi trovo molto bene, cosi pensavo di unire le due cose e comperare l'iPhone.

Ora ascoltando vari pareri mi é venuto il dubbio se non i combiene comperare un cellulare diverso.

Visto che oltre ad ascoltare musica, uso spesso il mail e lo uso anche come strumento di lavoro, vi scrivo per chiedervi se dovrei indirizzarmi su un altro prodotto.

Mi servirebbe qualcosa con tecnologia push-mail, gps, etc.
Non sono molto amico delle blackberry.

Aspetto i vostri commenti.

Marcello
 

Valerio Porcu

Redazione
296
26
ciao, l'iPhone va bene per le cose che dici, però per push e gps non è proprio il massimo.

Con le applicazioni mi pare che la questione push si risolva, però la navigazione GPS è pessima. Si vocifera di cambiamenti su questo aspetto, con mappe scaricabili, ma non c'è nulla di sicuro. Per ora devi tenerti Google Maps, e una navigazione quasi insopportabile, perché la mappa si carica mano a mano che ti muovi, come succede con google maps su PC.

in confronto ad altri telefoni con mappe caricate in memoria, non regge.

Per gli altri aspetti va bene, fa tutto quello che ti serve, da quello che dici.

ciao e buono shopping.
 

Granzmeister

Utente Attivo
446
2
CPU
E8500 con Arctic Cooling 7 pro
Scheda Madre
Asus P5KE-WiFi
HDD
WD 500 Gb
RAM
4Gb OCZ Reaper CAS4
GPU
ATI X1950 Pro con Arctic Cooling Accelero S1 (passivo)
Audio
Sintoamplificatore + casse 5.1 Onkyo
Monitor
Samsung 27S71B e 32LER86
PSU
Tagan modulare 480W
Case
Cooler Master 590 + 5 ventole AC @ 700 RPM
OS
Vista Ultimate X64
Ha ragione Valerio... la grossa mancanza dell'Iphone è l'assenza di un navigatore GPS offline con le indicazioni stradali. Adesso come adesso si può usare google maps ma devi avere una connessione internet attiva e non hai le indicazioni stradali.
Per te forse è meglio un dispositivo Win Mobile.

Per il resto però l'Iphone va molto bene, anche se aspetterei cmq i terminali Android.
 

Swisswolf

Utente Attivo
12
0
Grazie per le risposte.
Granzmeister nel tuo thread mi parli que forse è meglio uno smartphone con Win Mobile. Che consigli ?
Ho visto l'HTC HD ma è piuttosto caro.
Un altro interessante sarebbe il Sony Eriscsson X1 sembra interessante ma non so se è cosi.

Marcello
 

Granzmeister

Utente Attivo
446
2
CPU
E8500 con Arctic Cooling 7 pro
Scheda Madre
Asus P5KE-WiFi
HDD
WD 500 Gb
RAM
4Gb OCZ Reaper CAS4
GPU
ATI X1950 Pro con Arctic Cooling Accelero S1 (passivo)
Audio
Sintoamplificatore + casse 5.1 Onkyo
Monitor
Samsung 27S71B e 32LER86
PSU
Tagan modulare 480W
Case
Cooler Master 590 + 5 ventole AC @ 700 RPM
OS
Vista Ultimate X64
Sai che purtroppo non sono molto aggiornato sui palmari... Ho visto il Touch HD e fa paura da quanto è bello lo schermo... solo che costa un sacco come dici tu. Hai guardato su qualche shop online i prezzi?

Io cmq per ogni acquisto mi baso sempre sulle recensioni... su toms non ce ne sono molte per i palmari/smartphone ma se ti fai qualche googleata ne trovi di roba...
 

Serial PlayeR

Utente Èlite
2,640
6
CPU
Intel Core 2 Duo E8500 @ 3.173 Ghz in Daily
Scheda Madre
Asus P5Q-Pro
HDD
320Gb SATA a 7200 Rpm
RAM
4x1Gb DDRII a 800Mhz
GPU
HD4870x2 danneggiata ---> ASUS EN9800gt
Audio
Realtek ALC1200 (8channel high quality)
Monitor
Samsung Synchmaster 2220Lm da 22"
PSU
Corsair 650W CMPSU-650Tx
Case
Cooler Master High Air Flow 922
OS
Windows 7 x64
Io prenderei un 5800xpress music!!
 

masrer

Utente Attivo
878
7
CPU
celeron m 900mhz/q9550 3,8ghz
Scheda Madre
samsung ?/p5q-pro
HDD
60 Gb/2x1Tb raid0
RAM
1Gb ddr2/8gb ddr2 1133mhz
GPU
intel 910gma/5870
Audio
2 speaker 5W/casse stereo + razer tiamath 7.1
Monitor
7" touch 1024*600/samsung t240 24" 1920x1200
PSU
60W+batteria a 3 celle/650w OCZ
Case
nero 23*12,4*2,4 cm/ LEGO Le(ft)go 4 Dead
OS
xp tablet/vista ultimate 64bit
quel nokia cade a pezzi, un fulltouch non multitouch è praticamente ingestibile, se non ci giochi un htc touch hd è parecchio potente, il gps intgrato ce lo dovrebbe avere, spero, e con l'hardware che si ritrova dovrebbe essere esageratamente potente, monta win mobile, quindi ha anche l'ultimo tom tom...per internet e email è perfetto
 

barban

Nuovo Utente
8
0
HTC Magic !

Ciao,
io aspetterei un paio di settimane e valuterei se l'HTC Magic può fare al caso tuo: si basa su Android come sistema operativo e sembra un concorrente dell'Iphone.

Ancora non si ha alcuna notizia sul prezzo di vendita, ma dovrebbe essere molto meno costoso del giocattolino Apple :D
 

freeangel74

Utente Attivo
496
4
CPU
Conroe 6600 @3.2 Ghz , Zalman 9500 led
Scheda Madre
ASUS P5B Deluxe-WiFi AP
HDD
WDRaptor 74x2 in Raid-0-10.000 rpm,Maxtor 160gb sata, Teac 320 gb usb
RAM
Kingston HyperX 4x1gb PC6400
GPU
Asus 8800GTS 640
Audio
CREATIVE X-FI EXTREME GAMER
Monitor
Belinea 102035w
PSU
Seasonic s12 600w
Case
Thermaltake Armor - Black
OS
window 7 64bit
Guarda anch'io volevo buttarmi sull'iphone pero' personalmente ha troppe lacune tra cui la piu' importante la batteria poco duratura e sopratutti con l'impossibilita' di cambiarla personalmente senza mandarlo in assistenza :S . Ti do un consiglio come me tieni duro ancora un paio di mesi fino a quando uscira l'omnia HD ha tutto quello che vuoi e di + addirittura registra i filmati a 740p 24fps schermo amolet !!
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
L'iPhone ha il solo difetto rilevante nella manca di un programma di navigazione satellitare, come sottolineato da altri.
Per il resto, per un vero appassionato di gadget e cazzatine tecnologiche è una spanna al di sopra di tutto quello che ho visto in giro.
I punti di forza: velocità di reazione, precisione e reattività del touch screen, enorme mole di applicazioni gratis e a pagamento.

Sono passato da un TyTn 2 con ROM cucinata di Windows Mobile 6.1 a un iPhone 3G e finora il primo era meglio solo per la tastiera integrata, che poi non è che ti cambi così tanto la vita..
 

freeangel74

Utente Attivo
496
4
CPU
Conroe 6600 @3.2 Ghz , Zalman 9500 led
Scheda Madre
ASUS P5B Deluxe-WiFi AP
HDD
WDRaptor 74x2 in Raid-0-10.000 rpm,Maxtor 160gb sata, Teac 320 gb usb
RAM
Kingston HyperX 4x1gb PC6400
GPU
Asus 8800GTS 640
Audio
CREATIVE X-FI EXTREME GAMER
Monitor
Belinea 102035w
PSU
Seasonic s12 600w
Case
Thermaltake Armor - Black
OS
window 7 64bit
L'iPhone ha il solo difetto rilevante nella manca di un programma di navigazione satellitare, come sottolineato da altri.
Per il resto, per un vero appassionato di gadget e cazzatine tecnologiche è una spanna al di sopra di tutto quello che ho visto in giro.
I punti di forza: velocità di reazione, precisione e reattività del touch screen, enorme mole di applicazioni gratis e a pagamento.

Sono passato da un TyTn 2 con ROM cucinata di Windows Mobile 6.1 a un iPhone 3G e finora il primo era meglio solo per la tastiera integrata, che poi non è che ti cambi così tanto la vita..


A si?? e l'impossibilita' di mandare mms, il bluetooth disattivato, fotocamera senza flash, impossibilita di effettuare i filmati , batteria con una durata scandalosa per non parlare dell'impossibilita' di sostituzione se non portarlo in un centro assistenza devo continuare?? Lo so anch'io che con opportuni programmi si possono sbloccare certe cose ma e comunque inammissibile per un cellulare con quel prezzo e va be che ha lo schermo figo con un processore se va bene a 160mhz ma non e' tutto c'e' sicuramente di meglio in giro di meglio in giro :asd:
 

Granzmeister

Utente Attivo
446
2
CPU
E8500 con Arctic Cooling 7 pro
Scheda Madre
Asus P5KE-WiFi
HDD
WD 500 Gb
RAM
4Gb OCZ Reaper CAS4
GPU
ATI X1950 Pro con Arctic Cooling Accelero S1 (passivo)
Audio
Sintoamplificatore + casse 5.1 Onkyo
Monitor
Samsung 27S71B e 32LER86
PSU
Tagan modulare 480W
Case
Cooler Master 590 + 5 ventole AC @ 700 RPM
OS
Vista Ultimate X64
A si?? e l'impossibilita' di mandare mms, il bluetooth disattivato, fotocamera senza flash, impossibilita di effettuare i filmati , batteria con una durata scandalosa per non parlare dell'impossibilita' di sostituzione se non portarlo in un centro assistenza devo continuare?? Lo so anch'io che con opportuni programmi si possono sbloccare certe cose ma e comunque inammissibile per un cellulare con quel prezzo e va be che ha lo schermo figo con un processore se va bene a 160mhz ma non e' tutto c'e' sicuramente di meglio in giro di meglio in giro :asd:

Hai citato solo le mancanze che interessano ai quindicenni incalliti con i pollici consumati. Io sul mio Iphone sento sicuramente la mancanza di un programma di navifazione GPS e di una velocità del sistema non rapportata al prezzo di acquisto, ma cmq meglio dei symbian. La batteria dura 2 giorni con inserito spesso il wi-fi e siamo in linea con gli altri prodotti.
L'interfaccia utente, la facilità d'uso e la navigazione web è qualcosa di sconosciuto a tutti i non-possessori di Iphone e senza IMHO è anni luce avanti a qualsiasi cosa fatta fino ad ora.
Di meglio? al momento niente, fra un paio di mesi Android che ho provato personalmente e reputo un gradino sopra l'Iphone...
 

freeangel74

Utente Attivo
496
4
CPU
Conroe 6600 @3.2 Ghz , Zalman 9500 led
Scheda Madre
ASUS P5B Deluxe-WiFi AP
HDD
WDRaptor 74x2 in Raid-0-10.000 rpm,Maxtor 160gb sata, Teac 320 gb usb
RAM
Kingston HyperX 4x1gb PC6400
GPU
Asus 8800GTS 640
Audio
CREATIVE X-FI EXTREME GAMER
Monitor
Belinea 102035w
PSU
Seasonic s12 600w
Case
Thermaltake Armor - Black
OS
window 7 64bit
Hai citato solo le mancanze che interessano ai quindicenni incalliti con i pollici consumati. Io sul mio Iphone sento sicuramente la mancanza di un programma di navifazione GPS e di una velocità del sistema non rapportata al prezzo di acquisto, ma cmq meglio dei symbian. La batteria dura 2 giorni con inserito spesso il wi-fi e siamo in linea con gli altri prodotti.
L'interfaccia utente, la facilità d'uso e la navigazione web è qualcosa di sconosciuto a tutti i non-possessori di Iphone e senza IMHO è anni luce avanti a qualsiasi cosa fatta fino ad ora.
Di meglio? al momento niente, fra un paio di mesi Android che ho provato personalmente e reputo un gradino sopra l'Iphone...


Be non tutti i gusti sono al limone pero' non si puo' negare l'evidenza e non lo dico solo io! ti cosiglio di dare un occhiata ai nuovi samsung omnia e sopratutto l'omnia hd :D
 

maugi

Utente Attivo
11
0
Come smarthphone io scelgo il blackberry. Uno perchè ha la tastiera normale e non touch screen come l'i phone per cui scrivere mail o sms è una procedura un po' più lunga.
Il blackberry ha sicuramente meno potenzialità dell' i phone per quanto riguarda le applicazioni ludiche. Però credo che se una persona voglia prevalentemente, allora è meglio che si prenda un Nintendo o una P2P :-)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili