Consiglio acquisto dispositivo di archiviazione da usare come seedbox standalone

NOFXER

Utente Attivo
257
43
Buona sera, come da titolo avrei bisogno di un dispositivo su cui collegare degli hard disk da usare come seedbox, quindi vorrei accendere solo quello e non il pc fisso di casa, perchè non voglio tenerlo acceso mesi solo per quello. Soluzioni?
Conviene un NAS? Oppure un minitower base da utilizzare come server? Perchè dovrebbe avere almeno il sistema operativo, oppure firmware con la possibilità di installare il programma di gestione dei torrent.
Grazie a chi vorrà aiutare
 

NOFXER

Utente Attivo
257
43
I NAS synology hanno la download station che integra torrent, di base utilizza transmission
Buongiorno e Buon Natale a tutti! Mi rivolgo in primis a te, perchè praticamente sai tutto 😀, ma anche a chi vuol intervenire ovviamente: partendo dai prodotti da te indicati, sono arrivato ai mini pc ( di cui non sapevo l'esistenza) con kit da storage. Siccome in metà dei miei dispositivi ho montato ubuntu, questa opzione mi può decisamente interessare, perchè alcuni assicurano un pieno sistema operativo, ed è molto interessante soprattutto per il prezzo e anche perchè si puo' prestare a varie configurazioni che si possono cambiare nel tempo. Cosa ne pensi/pensate di una cosa tipo QUESTA ? Hai/avete esperienza di qualcuno che ne ha fatto uso? Si può veramente tenere acceso mesi o è meglio andare su qualcosa di specifico?
Grazie
 
  • Adoro
Reazioni: risstakerlese

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!