DOMANDA Consiglio acquisto cuffie

Grove

Utente Attivo
165
12
Ciao a tutti!

Sto cercando un paio di cuffie leggere ed ergonomiche, con una qualità audio nella media. (budget 100€)
L'utilizzo è abbastanza generale, musica dal PC, film e videogames.
Per me è molto importante il discorso leggerezza e comodità, perché facilmente mi stancano in testa o riscaldano eccessivamente le orecchie. (credo per via del tessuto utilizzato per i padiglioni)
Mesi fa acquistai un paio di Bose QuietComfort 35 II, purtroppo non hanno mantenuto le mie aspettative riguardo la comodità, per me erano troppo opprimenti sulla testa e mi davano fastidio anche dopo 30 minuti di utilizzo.
Credo di dovermi focalizzare su cuffie circumaurali e con un peso molto ridotto per poter ottenere quello che cerco, giusto?
Che modello mi suggerite?

Grazie.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Qualcosa come sennheiser 598/599, beyerdynamic 770/880, in alternativa ci sono le hyperx con cuscinetti in velluto. Dovresti seguire le offerte.


Teufel aureol real

Sennheiser momentum hanno prezzi assurdi, solo se trovi la prima versione via cavo avanzato in negozio te la cavi con 100 euro. Ultra leggere, buon audio, non stancano.

Akg 701/2, akg k92+cuscinetti in veluto. Attento ad akg che spesso sono monitor e non perdonano brani di bassa qualità.

Le bose ti sigilano la testa per la soppressione del rumore e dare un boost alle frequenze basse. Neanche sotto aria condizionata puoi usarle allungo. L'audio non ha detaglio né frequenze medio/alte. Vanno bene 20 minuti in bus.
 
  • Mi piace
Reazioni: Grove

Grove

Utente Attivo
165
12
Qualcosa come sennheiser 598/599, beyerdynamic 770/880, in alternativa ci sono le hyperx con cuscinetti in velluto. Dovresti seguire le offerte.


Teufel aureol real

Sennheiser momentum hanno prezzi assurdi, solo se trovi la prima versione via cavo avanzato in negozio te la cavi con 100 euro. Ultra leggere, buon audio, non stancano.

Akg 701/2, akg k92+cuscinetti in veluto. Attento ad akg che spesso sono monitor e non perdonano brani di bassa qualità.

Le bose ti sigilano la testa per la soppressione del rumore e dare un boost alle frequenze basse. Neanche sotto aria condizionata puoi usarle allungo. L'audio non ha detaglio né frequenze medio/alte. Vanno bene 20 minuti in bus.
Ciao, grazie mille per i suggerimenti.

Noto che i modelli suggeriti sembrano quasi introvabili o comunque fuori budget, in particolare su Amazon.
Ho visto su Amazon solo le akg, ma ascolto principalmente musica in streaming (Spotify) quindi credo di non poterle sfruttare al meglio o sbaglio?
Nel caso prendo queste: AKG K92 e dovrei prendere a parte dei cuscinetti di velluto?

Dovrei effettuare l'acquisto a breve perché ne ho bisogno, le mie cuffie attuali si sono totalmente consumate e sono quasi inutilizzabili.
Hai qualche altro suggerimento da propormi?
Magari disponibili su Amazon.

Grazie ancora.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Effettivamente costichiano, si trovano suoi 100 euro durante le offerte.

Ti servono chiuse o aperte? Uso casa o pure in giro?
 
  • Mi piace
Reazioni: Grove

Grove

Utente Attivo
165
12
Effettivamente costichiano, si trovano suoi 100 euro durante le offerte.

Ti servono chiuse o aperte? Uso casa o pure in giro?

Su chiuse o aperte non ho preferenze, basta che siano leggere ed ergonomiche.
Forse meglio chiuse per avere un po' di isolamento.
Le userò solamente a casa.


Grazie.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Le hypercloud 2 stanno sulla 90ina con adattatore surround 7.1 incluso, cuscinetti in pelle e velluto.

Riguardo le akg k92 dovrai per forza cambiare i cuscinetti con quelli in velluto per la comodità.

Se non trovi su amazon ci sono altro siti, eventualmente "AKG K240 K240S K240 MKII K241 K242 K260 K240MK2 K272HD K270 K270S K271 K271S K271 K271MKII K272 K280" hanno le stesse misure e vanno bene per le k92. Almeno a detta di altri.

Sul budget delle akg 92 ci sono anche le superlux 681 evo con pad in velluto incluso. Sono semi-aperte, la qualità dei materiali lascia a desidera ma l'audio supera cuffie ben più costose.

Come alternative entro i 100 non mi vengono in mente alternative, anche perché certi marchi o superano i 100 euro di molto o ti danno una ciofeca.

Le sennheiser 559 aperte stanno sui 70 80 euro nei negozi fisici dove ci sono sconti. Altrimenti a 150, un furto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Grove e Blume.

Grove

Utente Attivo
165
12
Le hypercloud 2 stanno sulla 90ina con adattatore surround 7.1 incluso, cuscinetti in pelle e velluto.

Riguardo le akg k92 dovrai per forza cambiare i cuscinetti con quelli in velluto per la comodità.

Se non trovi su amazon ci sono altro siti, eventualmente "AKG K240 K240S K240 MKII K241 K242 K260 K240MK2 K272HD K270 K270S K271 K271S K271 K271MKII K272 K280" hanno le stesse misure e vanno bene per le k92. Almeno a detta di altri.

Sul budget delle akg 92 ci sono anche le superlux 681 evo con pad in velluto incluso. Sono semi-aperte, la qualità dei materiali lascia a desidera ma l'audio supera cuffie ben più costose.

Come alternative entro i 100 non mi vengono in mente alternative, anche perché certi marchi o superano i 100 euro di molto o ti danno una ciofeca.

Le sennheiser 559 aperte stanno sui 70 80 euro nei negozi fisici dove ci sono sconti. Altrimenti a 150, un furto.
Buongiorno, grazie per l'esauriente risposta.

Tra le AKG K72 e AKG K92 ci sono molte differenze?

Mi pare di aver capito che sono molto simili.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sostanzialmente ci sono 3 modelli simili, 52 72 92, siamo li e le 52 sono un gradino sotto. Per abbassare il prezzo devono limare da qualche porte, tipo sui materiali e si arriva al punto delle superlux. Buon audio ma dopo 30 minuti non le vuoi più in testa. (Modello cuscinetti in pelle, in velluto è un altra storia perché risultano comode)
 
  • Mi piace
Reazioni: Grove

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili