DOMANDA Consiglio acquisto cellulare sotto i 200€

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Io Samsung Smart Switch. Non ricordo se funziona solo da Samsung a Samsung o da iPhone a Samsung e viceversa. Prova lo stesso a vedere. Qua le istruzioni https://www.samsung.com/it/support/switching/


In alternativa puoi provare con Google Drive. Vai nelle impostazioni del tuo telefono e cerchi dove hai gli account e backup. Dovrebbe esserci una voce li a riguardo.
 

Marcone75

Utente Attivo
474
27
Ciao, spostato con Drive.
Oggi senza rendermene conto ho trovato lo schermo rigato...mai successo con nessun telefono che ho avuto. Domanda: ma la protezione che c'è già installata e' una pellicola o un vetro? È possibile che sia difettosa o ultra leggero a? Non ha preso colpi, è stato appoggiato sul tavolo quasi tutto il giorno e in tasca per 15 minuti ?

Io Samsung Smart Switch. Non ricordo se funziona solo da Samsung a Samsung o da iPhone a Samsung e viceversa. Prova lo stesso a vedere. Qua le istruzioni https://www.samsung.com/it/support/switching/


In alternativa puoi provare con Google Drive. Vai nelle impostazioni del tuo telefono e cerchi dove hai gli account e backup. Dovrebbe esserci una voce li a riguardo.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,032
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Se ha una pellicola preinstallata è sicuramente non buona (e più sottile) come un vetro temperato, che è sempre bene comprare insieme a una cover.

In ogni caso, il telefono di certo non si riga stando sul tavolo e in tasca, a meno che non era in tasca con chiavi o altro.
Inoltre, se ha una qualche protezione, il graffio potrebbe anche essere solo sulla protezione (speranzosamente).

Magari il graffio non è successo oggi? Hai detto di non essertene reso conto
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ciao, spostato con Drive.
Oggi senza rendermene conto ho trovato lo schermo rigato...mai successo con nessun telefono che ho avuto. Domanda: ma la protezione che c'è già installata e' una pellicola o un vetro? È possibile che sia difettosa o ultra leggero a? Non ha preso colpi, è stato appoggiato sul tavolo quasi tutto il giorno e in tasca per 15 minuti ?
La pellicola pre-installata e' anti graffio. Ma come ti han gia' detto non e' di buona qualita' (come quella di tutti i brand di telefonia e non solo Samsung). E queste pellicole resistono a graffi e graffietti, ma non a rigature costanti tipo quelle delle chiavi di casa in tasca a contatto col display. Ed il Gorilla Glass dello schermo protegge contro qualche caduta si. Ma e' allergico ai graffi. Motivo percui consiglio sempre un vetro temperato oltre alla cover. Che se si crepa o riga quello, il vetro sotto e' salvo.
 

Marcone75

Utente Attivo
474
27
Che nervoso! Ieri non c'era assolutamente...veramente non ho idea di come sia stato possibile rovinarla...sto pure molto attento in generale alle mie cose.
Quindi il consiglio è togliere quella originale e acquistare un vetro temperato e magari una cover a libro?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Se devi metterlo in tasca, assicurati che la tasca non sia stretta tipo quella di certi jeans. E che in quella tasca non ci sia niente se non il solo telefono.

Il vetro temperato risolve si ovvio. Perche' mal che vada si graffia solo quello.

Ancora meglio la cover a portafoglio perche' il display e' totalmente coperto e protetto. E anche se entra a contatto con delle chiavi non succede niente. Se devi prendere una wallet cover, prendi Hoomil che e' una garanzia. Pelle sintetica a mano di alta qualita' e chiusura magnetica. L' interno dove e' alloggiato il telefono e' in tpu.

Vedi te se prendere la cover di sto tipo o no a seconda dei tuoi gusti . Io uso quasi solo cover a portafoglio Hoomil (salvo eccezioni) perche' sono eleganti e comode. E' perche' non sono piu' un ragazzino ?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,032
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Che nervoso! Ieri non c'era assolutamente...veramente non ho idea di come sia stato possibile rovinarla...sto pure molto attento in generale alle mie cose.
Quindi il consiglio è togliere quella originale e acquistare un vetro temperato e magari una cover a libro?

A me non piacciono le cover a libro, ma il vetro temperato è d'obbligo se si vuole tenere il telefono in buono stato. Anche solo se ti cade nella maggior parte dei casi potrebbe rompersi il vetro temperato ma non il vetro del telefono e dovresti solo spendere altri 10 euro per un unovo vetro temperato invece che cambiare l'intero schermo del telefono.

Per la cover preferenze, io il telefono lo tengo nella tasca dei pantaloni per dire, ma in quella tasca tengo solo e solamente il telefono, ho l'altra tasca per il resto.

Comunque il graffio è bello fondo? Se ha una protettura di base, ripeto, potrebbe anche essere solo sulla pellicola. Prenditi un vetro temperato, così togli la pellicola vecchia e vedi se lo schermo sotto è intatto o no. Poi monti il vetro, che si sia graffiato o meno, eviterà che il telefono ne prenda altri.
 

Marcone75

Utente Attivo
474
27
Il graffio non è profondo, ma senti con l'unghia lo scalino.
Questa cerco cover della Hoomil se esiste per Realme
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non so se ci sia o no Hoomil, perche' Realme non e' un brand mainstream. Se non ci sta, su Amazon ci sono lo stesso wallet covers per il Realme GT Master. Importante e' che abbiano la chiusura magnetica.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,032
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Il graffio non è profondo, ma senti con l'unghia lo scalino.
Questa cerco cover della Hoomil se esiste per Realme

Per farti capire anche mio fratello ha fatto un bel graffiozzo sulla pellicola preapplicata (che è decisamente sottile) del 10S, tanto che si vede il riflesso arcobaleno sul bianco, ma nonostante la pellicola sia sottile non credo (e spero) abbia intaccato lo schermo sotto. Per farti capire quando queste preapplicate siano resistenti, questo graffio probabilmente l'ha fatto con l'unghia.

Gli ho fatto comprare il vetro temperato da amazon, sono mesi che è in casa ma lui è babbo e non l'ha ancora messo per ragioni a me arcane (immagino pigrizia).
 

Marcone75

Utente Attivo
474
27
Non so se ci sia o no Hoomil, perche' Realme non e' un brand mainstream. Se non ci sta, su Amazon ci sono lo stesso wallet covers per il Realme GT Master. Importante e' che abbiano la chiusura magnetica.
Ma le cover del Gt master vanno bene per il realme 8?
Post unito automaticamente:

Per farti capire anche mio fratello ha fatto un bel graffiozzo sulla pellicola preapplicata (che è decisamente sottile) del 10S, tanto che si vede il riflesso arcobaleno sul bianco, ma nonostante la pellicola sia sottile non credo (e spero) abbia intaccato lo schermo sotto. Per farti capire quando queste preapplicate siano resistenti, questo graffio probabilmente l'ha fatto con l'unghia.

Gli ho fatto comprare il vetro temperato da amazon, sono mesi che è in casa ma lui è babbo e non l'ha ancora messo per ragioni a me arcane (immagino pigrizia).
Non è pigrizia ..forse si ha paura di non metterlo bene e fare qualche bolla.....
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ogni telefono ha dimensione e design diverso. Ergo le cover di due modelli totalmente diversi non sono compatibili.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,032
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ma le cover del Gt master vanno bene per il realme 8?
Post unito automaticamente:


Non è pigrizia ..forse si ha paura di non metterlo bene e fare qualche bolla.....

No, il GT Master è completamente diverso, basti vedere il comparto fotocamere sul retro.

E per l'altra cosa no, fidati che è pigrizia, conosco mio fratello lol
 

Marcone75

Utente Attivo
474
27
Vi chiedo una cosa, mi arrivano le notifiche ma.lo schermo non si accende, è un problema di configurazione o non è previsto su questo telefono?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili