DOMANDA Consiglio acquisto cellulare sotto i 200€

Pubblicità
Galeazzi e' il marchettaro supremo. Ogni ciofeca che pubblicizza diventa best buy, ed i suoi video non sono altro che appunto marchette verso chi lo paga o chi gli fornisce materiali da recensire. HD Blog ci ha guadagnato in qualita' da quando se ne sono sbarazzati di lui.

Galeazzi e' il marchettaro supremo. Ogni ciofeca che pubblicizza diventa best buy, ed i suoi video non sono altro che appunto marchette verso chi lo paga o chi gli fornisce materiali da recensire. HD Blog ci ha guadagnato in qualita' da quando se ne sono sbarazzati di lui.

L'ho citato solo perchè so che nei video non fa vedere solo la Home, ma anche video e app, non perchè la sua parola sia legge. Per farsi un'idea generale del telefono i suoi video male non fanno, ovviamente non basta fidarsi di quello che dice e basta.

Stavo cercando la custodia per il realme8 e mi sono trovato il realme9 pro a €233...50€ in più del mio....
Conveniva?

Stavo cercando la custodia per il realme8 e mi sono trovato il realme9 pro a €233...50€ in più del mio....
Conveniva?

Magari mi sbaglio ma credo GT Master Edition fosse su quel prezzo (241) anche lui e dovrebbe essere migliore.
In ogni caso avevi imposto un budget quindi non potevamo inventarci le cose insomma

Screenshot_20220420-220042.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non faccio colpe a nessuno, il budget era non superare i €200 anzi sono fin troppi per essere un telefono da usare molto sul lavoro. Certo che un'offerta del genere forse è buona....non così che dite.
Confrontando quello che ho preso io con questo, la differenza di prezzo li vale?

Realme 9 Pro ha un pessimo schermo in confronto a Realme 8, sebbene abbia 120 hertz. E sia piu' nuovo.

A quella cifra come ti han detto, quello da prendere e' Realme GT Master. Che ci guadagni un recente Snapdragon 778g a 6 nanometri e rimani con un display super Amoled.

Ancora meglio di Realme GT e' Samsung Galaxy A52s .

Visualizza allegato 432417
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non faccio colpe a nessuno, il budget era non superare i €200 anzi sono fin troppi per essere un telefono da usare molto sul lavoro. Certo che un'offerta del genere forse è buona....non così che dite.
Confrontando quello che ho preso io con questo, la differenza di prezzo li vale?

Se vuoi allargarti per 7 euro meglio GT Master Edition a 241, anche se deve piacerti il design insomma.
Anzi, Nero sta a 228 e bianco a 239.
Quello a 228 è un ottimo affare anche se è un nero un po' diverso.

A 253 c'è anche Xiaomi Mi 11 Lite, ma vale la pena solo se t'interessa avere un telefono molto leggero.

Aspetto che arrivi il realme 8 e pi valutiamo...vi terrò informati.
Una cosa già che ci sono volevo chiere.....per portare tutto quello che ho (anche messaggii e cronologia chiamate oltre a tutte le app) dal vecchio al nuovo telefono cosa posso usare?

Ci saremo risparmiati sto siparietto gia' al post 8 quando ti ho consigliato il GT Master e tu hai detto che era fuori budget. Perche' se adesso hai il budget per un GT Master, prendere un Realme 8 ha poco senso. Infatti adesso ti tocchera' rimandare tutto indietro.

Non è che ora ho un budget superiore.....è che ora ne spendo 186 per il real 8 e pensarci bene con 50 € andavo su qualcosa decisamente superiore.....
Ma poi Xchè devo rimandare indietro?
Mi tengo il mio 8 no?

Realme GT Master Edition ha un soc nuovo a 6 nanometri, il che vuol dire che rispetto a Realme 8 e' molto piu' potente, ma allo stesso tempo consuma pure molto di meno.

Quindi a quel prezzo è un occasione tu dici? Metti 50€ in piu e hai un telefono che non a paragoni a confronto....

E' molto meglio di quelli elencati finora entro i 250 euro, ma non e' esente da "difetti" come ad esempio lo speaker mono (per citarne uno).

Se vuoi il top entro i 300, Samsung Galaxy A52s. Che questo si differenza in meglio rispetto al Master Edition in quanto ha speaker stereo di alta qualita' (e non mono), ha certificazioni ip che l'altro telefono non ha, fa foto migliori grazie alla fotocamera principale stabilizzata otticamente che Realme non ha. E microSD. Senza considerare supporto maggiore.

Pubblicità
Pubblicità