DOMANDA Consiglio acquisto cellulare sotto i 200€

Pubblicità
Ho visto ora il redmi note 10s a 195€....sempre megli il real?

Anche....Poco M4 Pro

Ultima modifica:
Il Redmi Note 10S non ha molto senso è un telefono in giro da troppo tempo, e come puoi pensare, gli 11 sono meglio (almeno in linea teorica).

Poco M4 Pro sembra essere una valida alternativa, il socket è in linea, anzi anche un po' superiore credo, e ha lo schermo a 90Hz.

Molto probabilmente però è inferiore come comparto fotografico, ma non significa che il realme sia estremamente meglio, sulla fascia di prezzo le foto sono quello che sono.
Ovviamente però lo paghi un 10/20 euro in più e ti deve piacere l'estetica del non piccolo comparto fotografico.

E poi c'è la solita differenza software di MIUI vs realmeUI. Il design del poco è certamente più moderno dato che ha i bordi laterali piatti in linea con i nuovi redmi note 11.

Ti consiglio di spulciare anche le piccolezze però, come se sono espandibili o hanno il jack audio, ora non ho il tempo di controllarle

Qualsiasi cosa venduta su Amazon ha la stessa identica garanzia.
Eh sì e no, quando si tratta di venditori terzi, dopo i 30 giorni canonici in cui puoi rispedire indietro il prodotto per qualsiasi motivo, nel caso di problemi devi metterti in contatto con il venditore. Generalmente non vai incontro a scam, ma i tempi di assistenza si dilatano parecchio mentre con prodotti venduti da amazon questa si impegna a rispettare i 14 giorni lavorativi per risolvere il problema

Meglio di entrambi. L' unica cosa che e' migliore nei due e' lo speaker stereo. Ed il processore del Poco M4 e' leggermente piu' performante di Realme e Redmi.

Per il resto come ho gia' menzionato, e te lo dico perche' vedo che insisti a trovare alternative Xiaomi, che tutti i telefoni di casa Xiaomi, e questo include pure Redmi, Poco, Black Shark, utilizzano la stessa rom MIUI mediocre e piena di problemi.

Non ti sto facendo prendere Xiaomi e famiglia, appunto perche' so che poi mi tornerai qua piu' avanti, in un altro thread, a chiedere perche' il telefono ha questo problema o quell'altro.

Ogni tanto puo' capitare che consiglio qualcosa di quella casa come ad esempio i Poco da gaming (non gli M3 o M4) se sono in iper offerta, ma solo in determinati e rari casi specifici come ad esempio richieste di:

- Voglio telefono con processore potente e tanta batteria per giocare, non mi frega di altro.. tanto meno di bugs che il telefono avra'.
- Ho gia' avuto uno Xiaomi in passato, so a cosa vado incontro e non mi frega di problemi vari.

Stop.

E il motivo percui certe volte sconsiglio Realme, e' perche' l'utente mi dice di utilizzare Android Auto (e li Realme non funziona) o se i Realme vengono in contatto con certi Samsung nella stessa fascia di prezzo, di solito dai 280-300 euro in su (salvo iper offerte) e li i Samsung sono notevolmente superiori come qualita' generale,

Nel tuo caso li, nei 200 euro non sfiorabili, a meno che non mi chiedi di 5G obbligatorio di partenza, e' quasi impossibile non consigliarti un Realme 8 sopra tutti gli altri, sebbene Realme 8 esattamente come gli altri non sia privo di difetti o carenze in quella fascia di prezzo. Ed in quella fascia di prezzo, Realme 8 e' quello piu' decente. Infatti abiamo:

1. Buon schermo Super Amoled con buoni colori (mentre negli altri o sono LCD o Amoled entry level)
2. 6 GB di ram, che di solito in quella fascia li trovi a 4 GB
3. Processore decente
4. Foto decenti (per la fascia di prezzo)
5. MicroSD
6. Ricarica rapida ma non rapidissima

E la rom di Realme e' notevolmente con meno problemi rispetto ai Xiaomi.

Eh sì e no, quando si tratta di venditori terzi, dopo i 30 giorni canonici in cui puoi rispedire indietro il prodotto per qualsiasi motivo, nel caso di problemi devi metterti in contatto con il venditore. Generalmente non vai incontro a scam, ma i tempi di assistenza si dilatano parecchio mentre con prodotti venduti da amazon questa si impegna a rispettare i 14 giorni lavorativi per risolvere il problema
L' unica cosa che realmente cambia e' che coi venditori terzi, giustamente, come compratore non puoi fare partire lo scam. Della serie faccio finta che il telefono sia difettoso, chiedo il refund e poi in scatola ci metto un sasso di peso uguale. E mi tengo il telefono che tanto Amazon non controlla. Il venditore terzo appunto giustamente controlla che il telefono ci sia effettivamente in scatola. E poi che abbia realmente i problemi dichiarati. E se li conferma poi fa partire il rimborso.

E coi venditori terzi non puoi chiedere rimborsi se il telefono funzionante non ti piace piu' e ti annoia. Perche' solo il fatto di aver tolto il celofan, fa in modo che il venditore vada in danno economico immediato in quanto non puo' piu' venderlo come nuovo. Ma come ricondizionato.

E poi comunque sia hai i 2 anni di protezione di garanzia Amazon in caso di problemi al telefono. Reali problemi.

Mah onestamente non comprare Xiaomi per qualche bug, che a seconda dell'utilizzo uno potrebbe anche non vedere mai non ha molto senso secondo me. Senza contare che conosco un possessore di realme (GT Master edition) che dice che i bug non mancano nemmeno su realmeUI, specialmente in modalità orizzontale.

Perchè a essere onesti l'unico motivo per cui stai dicendo che realme 8 è meglio del poco m4 pro è la rom.
Per il resto ripeto, non penso che il comparto cam sia di realme 8 sia anni luce meglio di quello del poco, nè il resto.
Secondo me i 2 si equivalgono, anzi personalmente prenderei il Poco per i 90Hz e la cpu leggermente migliore.
Inoltre gli Amoled di Xiaomi (anche di fascia bassa poco/redmi) sono ottimi, non saranno quelli di samsung, ma beh per ovvie ragioni.

I pro che vedo del realme sono il lettore d'impronta e (forse?) foto migliori, lo slot microsd lo ha anche l'M4 alla fine.

Quello che voglio dire è che i bug della miui difficilmente rogneranno nell'uso quotidiano, fatta eccezione per il sensore di prossimità, che comunque dovrebbero aver migliorato che io sappia.

Realme 8 ha pure display di molto migliore. Dei 90 hertz non te ne fai niente se lo schermo fa cacare. Piu' che M4 Pro se dobbiamo rimanere in ambito Poco, avrebbe piu' senso un X3 Pro. Che a parita' di pessima fotocamera, display e rom buggata, almeno questo ha soc molto pu' potente, molta piu' ram, 120 hertz di refresh e batteria leggermente piu' capiente.

I problemi al sensore non li hanno risolti nemmeno nei telefoni nuovi. Inoltre ci stanno pure i soliti bug alla batteria. Ci saran 20 utenti solo qua nel forum che negli ultimi 2 mesi ne sono stati colpiti.

L' unica cosa che realmente cambia e' che coi venditori terzi, giustamente, come compratore non puoi fare partire lo scam. Della serie faccio finta che il telefono sia difettoso, chiedo il refund e poi in scatola ci metto un sasso di peso uguale. E mi tengo il telefono che tanto Amazon non controlla. Il venditore terzo appunto giustamente controlla che il telefono ci sia effettivamente in scatola. E poi che abbia realmente i problemi dichiarati. E se li conferma poi fa partire il rimborso.

E coi venditori terzi non puoi chiedere rimborsi se il telefono funzionante non ti piace piu' e ti annoia. Perche' solo il fatto di aver tolto il celofan, fa in modo che il venditore vada in danno economico immediato in quanto non puo' piu' venderlo come nuovo. Ma come ricondizionato.

E poi comunque sia hai i 2 anni di protezione di garanzia Amazon in caso di problemi al telefono. Reali problemi.
Mi riferivo alle tempistiche e alle modalità, acquistando da venditore terzo, nel 99% dei casi in cui dovesse essere necessaria l'assistenza questa sarà erogata tramite il venditore che girerà il prodotto all'assistenza ufficiale del brand in questione, solitamente dilatando i tempi. Non mi riferivo ai tentativi di cambiare il prodotto dopo i 30 giorni. Sono d'accordo che in ogni caso il cliente sia coperto, ma è bene specificare anche queste piccole cose

Ciao, beh l'acquisto l'ho fatto ieri sera come ho scritto.....l'unica cosa che non mi garba è che il venditore non sia amazon...speriamo in bene.
A inizio post io ero comunque quasi deciso per redmi note 10 4G ma poi @italico magno mi è parso molto diretto su realme e ho cambiato idea.

Realme 8 ha pure display di molto migliore. Dei 90 hertz non te ne fai niente se lo schermo fa cacare. Piu' che M4 Pro se dobbiamo rimanere in ambito Poco, avrebbe piu' senso un X3 Pro. Che a parita' di pessima fotocamera, display e rom buggata, almeno questo ha soc molto pu' potente, molta piu' ram, 120 hertz di refresh e batteria leggermente piu' capiente.

I problemi al sensore non li hanno risolti nemmeno nei telefoni nuovi. Inoltre ci stanno pure i soliti bug alla batteria. Ci saran 20 utenti solo qua nel forum che negli ultimi 2 mesi ne sono stati colpiti.

Beh X3 Pro ovviamente è un'altra fascia, costava 200 solo al lancio e in qual caso lo schermo era IPS quindi si doveva rinunciare molto su quello.

Onestamente il "di molto migliore" dello schermo io non lo vedo, noltre il Poco è certificato IP63, mentre non c'è menzione di alcuna certificazione IP per il Realme.

Purtroppo non trovo un video che compari i 2 telefoni esatti, ma solo quelli con realme 8i o Poco M4 Pro 5G (da non confondere perchè al contrario della versione 5G monta un IPS e non un amoled), e 8i o 8 5G montano come il Poco 5G sempre IPS quindi non sarebbe un buon paragone.
Gli screen vengono quindi ahimè per ovvi motivi da video diversi, registrati con cam diverse, ma la differenza non è abissale imo

1650437907417.webp

Per i problemi al sensore ho detto "migliorati", so che ci sono ancora, non è fisico ?
I 20 utenti per la batteria io non gli ho visti (sicuramente qualcuno c'è stato), ma comunque per evitare il bug di norma basta aspettare un po' prima di aggiornare la miui

Poi vabbè ormai l'acquisto è fatto e sicuramente non è un brutto acquisto, non sto dicendo che Realme 8 fosse peggio, ma che per me i 2 telefoni erano praticamente equivalenti.

Ciao, beh l'acquisto l'ho fatto ieri sera come ho scritto.....l'unica cosa che non mi garba è che il venditore non sia amazon...speriamo in bene.
A inizio post io ero comunque quasi deciso per redmi note 10 4G ma poi @italico magno mi è parso molto diretto su realme e ho cambiato idea.

Con l'uscita degli 11 i Redmi Note 10 non avevano senso, perchè sicuramente ci avresti perso in update android e software nel tempo: per farti capire mio fratello ha un Redmi Note 10S, ma lo ha già da un annetto ormai, e comprare un telefono uscito già da un anno non è necessariamente un ottima scelta considerato che i produttori di norma supportano un telefono per 3 versioni di android circa.

Uno e' un super Amoled FHD+, l'altro un banale ips. La differenza tra i due e' si abissale lato schermo.

Eh grazie al pazzo che non noti la differenza facendo lo screen alla schermata home ? quello poi non e' nemmeno un super Amoled. Ma un semplice Amoled se per le foto hai usato il Note. Lo schermo del Realme e' lo stesso dei Samsung di fascia alta perche' e' un Super Amoled FHD+. Lo schermo e' dove Realme 8 non ha badato a spese.

Infatti non devi cambiare idea.

Ultima modifica:
Uno e' un super Amoled FHD+, l'altro un banale ips. La differenza tra i due e' si abissale lato schermo.

Eh grazie al pazzo che non noti la differenza facendo lo screen alla schermata home ? quello poi non e' nemmeno un super Amoled. Ma un semplice Amoled se per le foto hai usato il Note. Lo schermo del Realme e' lo stesso dei Samsung di fascia alta perche' e' un Super Amoled FHD+. Lo schermo e' dove Realme 8 non ha badato a spese.

Infatti non devi cambiare idea.

What

Il Poco M4 Pro 4G ha amoled al contrario del 5G. E negli screen è il Poco, non il Redmi Note o altro.

Ok capisco dove ti sei confuso, mea culpa, io parlo dell'X3 Pro solo nella prima riga, poi mi riferisco ancora all'M4 Pro.

Beh non è colpa mia se fan vedere solo la home, Galeazzi ha recensito solo il Poco M4 Pro 5G che ha IPS, e credo anche solo il realme 8 5G (che ha sempre IPS), 8i (anche lui IPS) e 8 Pro, che non so se ha lo stesso schermo dell'8.

Ok uno è un super amoled, ma l'altro resta comunque un amoled normale ma con i 90hz, imo la differenza non è poi tanto enorme. E' fullhd+ anche quello del poco, e hanno lo stesso touch sampling di 180hz.

Pubblicità
Pubblicità