Consigli Utili Per Portatile

Redaxez

Nuovo Utente
149
8
Salve a tutti,
ho da poco acquistato un Asus Rog gl702VM ed è il mio primo portatile da gaming.
Non ho assolutamente nessuna esperienza sui portatili dato che per anni sono stato a stretto contatto con i pc desktop. Data la mia inesperienza vi chiedo qualche consiglio su come utilizzarlo al meglio, come tenerlo fresco, cosa evitare di fare etc etc.
P.s : in giro ho letto di chi dice che per usarlo al meglio va utilizzato tenendolo costantemente attaccato alla presa di corrente, ma questa pratica non danneggia la batteria?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Salve a tutti,
ho da poco acquistato un Asus Rog gl702VM ed è il mio primo portatile da gaming.
Non ho assolutamente nessuna esperienza sui portatili dato che per anni sono stato a stretto contatto con i pc desktop. Data la mia inesperienza vi chiedo qualche consiglio su come utilizzarlo al meglio, come tenerlo fresco, cosa evitare di fare etc etc.
P.s : in giro ho letto di chi dice che per usarlo al meglio va utilizzato tenendolo costantemente attaccato alla presa di corrente, ma questa pratica non danneggia la batteria?

Ciao
Alla lunga tenerlo sempre attaccato ala corrente non è che gli faccia bene. Sta di fatto che, in gioco pesante, non avrai una grande autonomia.
Comunque: l'uso che hai in mente di farne? Gioco e programmi pesanti o solo gioco?
 

Redaxez

Nuovo Utente
149
8
Avevo intenzione di fare soltanto Gaming.
Quindi cosa mi consigli per far durare la batteria e allo stesso tempo avere prestazioni sufficienti per giocare?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Avevo intenzione di fare soltanto Gaming.
Quindi cosa mi consigli per far durare la batteria e allo stesso tempo avere prestazioni sufficienti per giocare?

Budget massimo di spesa così valutiamo eventuali alternative?
 

Redaxez

Nuovo Utente
149
8
Come ho detto prima,il portatile è già sta acquistato.
chiedevo soltanto qualche consiglio su come far durare la batteria, se tenerlo attaccato o meno in corrente durante le sessioni da gaming, come tenere fresco i componenti e cose simili dato che provengo da pc desktop e non so nulla in portatili,soprattutto da gaming.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!