Come dire, se prendi una fuori serie devi alimentarla e curarla a dovere.
Capisco che sei fuori budget.
Ma ritoccare una build in modo squilibrato alla fine, pur risparmiando, non è un buon investimento.
Parere mio.
Di norma sarei assolutamente d'accordo con te. Vorrei anche spenderci di più per rendere il mio investimento un qualcosa di effettivamente valido. Ma così facendo significa praticamente costruire un nuovo pc da zero, di cui mi rimarrebbe solo la scheda madre della mia attuale configurazione. Purtroppo, per quanto buone siano le intenzioni, i soldi so quelli che sono e non posso farmeli comparire dal nulla.
Considerando che questo computer l'ho acquistato a gennaio 2018, per una cifra di circa 700 euro (piu 50 di assemblaggio e test) , spenderne altri 700/800 euro che sono, non solo i miei non me lo permetterebbero mai (ho combattuto guerre e versato sangue per poter convincerli ad aiutarmi economicamente ad acquistare la mia attuale build, figurati cambiarlo dopo così poco tempo), ma non sarei d'accordo nemmeno io. Tanto vale aspettare uno o due anni e farsi un pc da 0 con componenti nuovi. E nel frattempo?
Avessi dovuto farmi un pc da 0 sarei riuscito anche a cavarmela da solo cercando di mio i vari componenti tramite guide e quant'altro, ma visto che non posso permettermelo, l'unica cosa che posso fare e sperare di prendere qualche componente nuovo senza cambiare totalmente tutto e cavarmela ed è per questo che ho chiesto aiuto a voi, che sicuramente ne sapete più di me. Ma per quanto apprezzo la tua risposta ed i tuoi consigli
@ARC87 , quello va davvero troppo al di fuori di quanto posso permettermi.
E non vedo perchè il case attuale non dovrebbe andare. La considero una spesa, non dico inutile, ma assolutamente non necessaria considerando quali siano le mie necessità e soprattutto il mio budget. Ma è molto probabile, anzi, è quasi certo che qui sono io l'ignorante che non capisce la necessità di quest'ultimo.
Considerando che ho avuto i più ridicoli dei computer in passato, sono abituato a scendere a compromessi. Non mi interessano 2k/4k e 100 e piu fps. Non potrei mai permettermelo. Mi vanno bene anche giocare a medio alto, l'importante sono stabilità dei 60fps. Come gia ripetuto non chiedo troppo.
In ogni caso, il budget è quello che è, e non posso permettermi di spendere di più attualmente.
Adesso, se magari c'è un sommo santo in questo thread (che poi non mi aspettavo tutte queste risposte, grazie davvero a tutti!) che ha letto/seguito e che mi fa una micro sintesi o una lista di ciò che mi converrebbe acquistare, CON IL MIO ATTUALE BUDGET SENZA SFORARE (500/600)!!!!!!!!!!!!, gli sarei eternamente grato. Anche perchè, ora come ora, mi sento ancora più confuso e sfiducioso nell'acquisto di questi componenti di cui abbiamo parlato. Quasi come se tutti stessero dicendo che non conviene a meno che non sforo di budget. Accetto anche un, non comprare nulla adesso, aspetta questo quello e quell'altro. Basta che siano informazioni precise su cosa acquistare, che come già detto, da solo non me la so cavare affatto!