- Reazioni
- 2,468
- Punteggio
- 156
Si ma prendere l i5 nuovo a quel prezzo anche no poi in futuro se vuole cambiare di nuovo processore...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Infatti gli è stato detto anche come può migliorarlo. Se mantiene il fhd a 60hz non ha senso cambiare cpu. Tu la vedi in un altro modo.Ragazzi, ma almeno li leggete i thread prima di intervenire?
OP ha chiesto come fare per aggiornare la SUA configurazione.
Per un Ryzen dovrebbe cambiare anche la scheda madre...
Nel budget che ha indicato non ci sta quello che dici tu.Infatti gli è stato detto anche come può migliorarlo. Se mantiene il fhd a 60hz non ha senso cambiare cpu. Tu la vedi in un altro modo.
Se volesse alzare il livello (144hz) allora si spara un bel 9700k con annesso dissipatore (facciamo un aio?) e cambia di filato il case. Stesso discorso per il 9600k!! Fai un po' i conti oltre snocciolare video. Io il thread n.1 l'ho letto.
Non so tu cosa leggi, io ho letto che interessa il fhd 60hz.Nel budget che ha indicato non ci sta quello che dici tu.
E cambiare scheda video con un 8100, oggi come oggi francamente lo sconsiglio.
Poi ognuno si farà i suoi conti.
perdonami eh, una 1080 su in i3 8100 non arriva a 50fps in un gioco di 1 anno fa, come puoi consigliare ad un ragazzo che vorrebbe giocare a cyberpunk con 60fps fissi a dettagli massimi di non cambiare nulla? Quella cpu non è adatta al 1080p perdi fino a 40fps, mentre in 4k la differenza con un 9600k è di 0fps.Non so tu cosa leggi, io ho letto che interessa il fhd 60hz.
Quindi giudico l'idea di un 9600k non valida. Vedo inutile ora rifare per intero la build, che vantaggi avrebbe?
Mica deve spenderli a forza i soldi. Non mancano neanche i componenti da migliorare.
Il 4k è solo marketingperdonami eh, una 1080 su in i3 8100 non arriva a 50fps in un gioco di 1 anno fa, come puoi consigliare ad un ragazzo che vorrebbe giocare a cyberpunk con 60fps fissi a dettagli massimi di non cambiare nulla? Quella cpu non è adatta al 1080p perdi fino a 40fps, mentre in 4k la differenza con un 9600k è di 0fps.
Quindi se vuole rimanere su questa risoluzione deve per forza cambiare il processore, perchè altrimenti qualunque scheda video vorrà montare darà stuttering a non finire e sono soldi buttati.
Ma che discorsi sono? Non sai quello che dici.... in ogni caso non andare off topic. Il mio era solo un paragone per spiegare che la cpu è praticamente più importante di una GPU a 1080p.Il 4k è solo marketing
Meglio 2k 144hz
Dico che puntare al 4k non ha sensoMa che discorsi sono? Non sai quello che dici.... in ogni caso non andare off topic. Il mio era solo un paragone per spiegare che la cpu è praticamente più importante di una GPU a 1080p.
Quindi non hai letto nulla di quello che ho scritto prima XD, fa piacere....Dico che puntare al 4k non ha senso
Se vuole tirare in 1080p settaggi bassi l i3 con la 1060 va bene
4k con quei pricessori non ha senso
La risoluzione sforza la GPU
Solo una cosa: il 9600K non è affatto inferiore al 3600x (non posto altri video che poi quell'altro si offende). Sono praticamente equivalenti. E con la Z370 che ha già non dovrebbe avere problemi.Leggessi le esigenze dell'op capiresti che lui non vuole tirare avanti in 1080p con dettagli bassi, lui vuole giocare ai tripla A a dettagli massimi, pertanto l'unica soluzione possibile che sia anche longeva è rifare tutto montando un ryzen zen2 ed attendere le nuove schede video, oppure puntare ad una 2060s che è perfetta per le esigenze dell'utente!
Io non so dove prendete certi dati. Non so nemmeno se leggete i threads attentamente, capisco ci si può confondere. Un dato che ricordo che 8100 / gtx 1660 ti la cpu faceva da colllo al 8%. AAA 50/60 fps. Quello che stai ignorando è quanto scritto in precedenza. Cambiare build e farlo ora è uno spreco di denari. "Ripiegare" sul 9600k non lo vedo lungimirante (sarà un mio difetto). Allora migliora quanto possibile e già con la gtx 1660 super fa un passo avanti e sarà soddisfatto. Arriverà il momento di cambiare cpu e certo non dovrà sostituire gpu, secondo gli intenti. Ma lo farà con maggiore e migliore scelta. La pensate diversamente per me va bene eh!perdonami eh, una 1080 su in i3 8100 non arriva a 50fps in un gioco di 1 anno fa, come puoi consigliare ad un ragazzo che vorrebbe giocare a cyberpunk con 60fps fissi a dettagli massimi di non cambiare nulla? Quella cpu non è adatta al 1080p perdi fino a 40fps, mentre in 4k la differenza con un 9600k è di 0fps.
Quindi se vuole rimanere su questa risoluzione deve per forza cambiare il processore, perchè altrimenti qualunque scheda video vorrà montare darà stuttering a non finire e sono soldi buttati.
forse ci siamo fraintesiQuindi non hai letto nulla di quello che ho scritto prima XD, fa piacere....
È totalmente il contrario di quello che dici, l'8100 in 4k genera pari FPS di un processore che costa 5 volte tanto! Proprio perchè non ha impatto sul framerate. Con questo non sto consigliando il 4k, è solo per spiegare con poche parole la realtà dei fatti.
In full HD il discorso è l'esatto opposto! Non puoi permetterti di avere un processore entry-level.
Leggessi le esigenze dell'op capiresti che lui non vuole tirare avanti in 1080p con dettagli bassi, lui vuole giocare ai tripla A a dettagli massimi, pertanto l'unica soluzione possibile che sia anche longeva è rifare tutto montando un ryzen zen2 ed attendere le nuove schede video, oppure puntare ad una 2060s che è perfetta per le esigenze dell'utente!
Una 1660s basta per fhd 60hzoppure puntare ad una 2060s
Nono sono d'accordo il 9600k è buonissimo, il punto è che non mi piace troppo come consiglio perchè tra poco escono i nuovi processori di decima generazione, che a dati teorici sembrano decisamente superiori. Non mi piace consigliare componenti "vecchi" (nel senso che c'è una nuova gen) in un campo come questo che va alla velocità della luce.Solo una cosa: il 9600K non è affatto inferiore al 3600x (non posto altri video che poi quell'altro si offende). Sono praticamente equivalenti. E con la Z370 che ha già non dovrebbe avere problemi.
Con la 1660S riesce anche a far girare bene i giochi attuali e quelli di prossima uscita restando nel budget e senza troppi sbattimenti.
Quindi confermo il mio consiglio iniziale che comprendeva anche alimentatore e RAM.
Poi, dovesse cambiare il budget, allora è un altro discorso.
Cerberum ti ha pubblicato 2 video ma ce ne sono un milione dello stesso tipo, l'8100 non ha abbastanza potenza per gestire determinati giochi in FHD e mura, crea stuttering e anche se non limita troppo la gpu, perdi FPS lato processore, su assassin creed non farà mai più di 40-50 fps, essendo il principale gioco che vorrebbe godersi l'op mi pare inutile il tuo consiglio. (come non farà mai 60fps su cyberpunk).Io non so dove prendete certi dati. Non so nemmeno se leggete i threads attentamente, capisco ci si può confondere. Un dato che ricordo che 8100 / gtx 1660 ti la cpu faceva da colllo al 8%. AAA 50/60 fps. Quello che stai ignorando è quanto scritto in precedenza. Cambiare build e farlo ora è uno spreco di denari. "Ripiegare" sul 9600k non lo vedo lungimirante (sarà un mio difetto). Allora migliora quanto possibile e già con la gtx 1660 super fa un passo avanti e sarà soddisfatto. Arriverà il momento di cambiare cpu e certo non dovrà sostituire gpu, secondo gli intenti. Ma lo farà con maggiore e migliore scelta. La pensate diversamente per me va bene eh!
Esatto va a pesare sulla GPU, pertanto anche un i3 non crea problemi, al contrario del FHD.forse ci siamo fraintesi
Non è che il 4k non incide sulla CPU
Ma va a pesare sulla GPU
Una 1660s basta per fhd 60hz