RISOLTO Consigli su pc da game/streaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lusysud

Nuovo Utente
87
7
Ho cambiato scheda madre e scheda video per entrare nei 1300 che ne dite ?? Li spendo
Quei 200 euro in più per scheda madre e scheda video? Scusate era l’orario non avevo visto bene la
Scheda madre 345899
Post unito automaticamente:

la scheda madre è per intel, stai acquistando da amazon.fr? se non abiti li paghi la differenza d'iva
Abito in Svizzera ,nel caso che non spedisce qui mi tocca per forza richiamare dalla Francia
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,585
12,056
in svizzera paghi la dogana, ne parlavamo con un altro utente qualche giorno fa
vai con questa, ti permette di giocare e streammare in fullHD a 144Hz, se deve rientrare nel prezzo una scheda di acquisizione, puoi scendere su una 2060 liscia e inserire un elgato o avermedia

CPU: AMD Ryzen 5 3600 3.6 GHz 6-Core Processor (€213.00)
CPU Cooler: be quiet! Dark Rock Pro 4 50.5 CFM CPU Cooler (€77.99 @ Amazon Deutschland)
Motherboard: MSI B450 TOMAHAWK MAX ATX AM4 Motherboard (€118.75 @ Amazon Deutschland)
Memory: Patriot Viper 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3400 Memory (€88.81 @ Amazon Deutschland)
Storage: Crucial BX500 240 GB 2.5" Solid State Drive (€32.12 @ Amazon Deutschland)
Storage: Toshiba P300 1 TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive (€43.16 @ Amazon Deutschland)
Video Card: MSI GeForce RTX 2060 SUPER 8 GB GAMING X Video Card (€498.67 @ Amazon Deutschland)
Case: NZXT H500 ATX Mid Tower Case (€82.23 @ Amazon Deutschland)
Power Supply: EVGA B3 550 W 80+ Bronze Certified Fully Modular ATX Power Supply (€70.00)
Total: €1224.73
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit

ARC87

Bannato a Vita
802
831
@Lusysud
Magari cambia il case per un corsair 275r (temperato), simile al nzxt ma preferibile per il top!
Inoltre se non farai OC puoi risparmiare sul dissipatore (ma anche lo facessi) e prendere una mobo x570 (Asus prime P).
Mi riferisco alla build #32 naturalmente!
:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,585
12,056
Cosa ha che non va quella che ho postato? ( giusto per capire)
il 2700x costa troppo per quello che offre, la serie 3000 ha un ipc più alto che ti offre un maggior numero di fps
i dissipatori a liquido da 120mm sono da evitare su quella fascia di prezzo, magari anche più in su, a parità di prezzo quelli ad aria sono nettamente superiori e danno meno noie
scheda madre ho messo una delle migliori fra le b450, quella è la versione max con bios già aggiornato per il 3600
alimentatore pessimo
storage c'è di meglio, come il toshiba e il bx500 (l'mx500 se la gioca con il samsung 860 evo)
scheda video troppo costosa, stesso modello l'ho pagato 370€ (arriva martedì :vv:), con quello risparmiato ho inserito la versione super (paragonabile alla 2070) nel gaming + streaming ti permette di tenere alti gli fps utilizzando il codec nvenc
 

Lusysud

Nuovo Utente
87
7
Vi ringrazio tanto ma sono estremamente confuso , scusate per il mio scetticismo ma come detto in precedenza nel caso che non ci capisco una mazza di pc vorrei fare l’acquisto più giusto possibile (anche se lo so che il budget non aiuta) molte persone mi hanno consigliato il dissipatore a liquido per evitare il surriscaldamento (anche visto il prezzo non mi pare una spesa esagerata) e mi sembra anche logico è inutile credo risparmiare 20 euro per poi avere problemi dopo( credo che quello a liquido per logica si migliore del normale) anche come per esempio gli hardisck ssd che nelle ultime configurazione non ci sono (anche qui stiamo parlando di pochi euro di differenza ma con prestazioni diverse credo) non è un commento sapiente ma solo per cercare di capire grazie ancora
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,585
12,056
Vi ringrazio tanto ma sono estremamente confuso , scusate per il mio scetticismo ma come detto in precedenza nel caso che non ci capisco una mazza di pc vorrei fare l’acquisto più giusto possibile (anche se lo so che il budget non aiuta) molte persone mi hanno consigliato il dissipatore a liquido per evitare il surriscaldamento (anche visto il prezzo non mi pare una spesa esagerata) e mi sembra anche logico è inutile credo risparmiare 20 euro per poi avere problemi dopo( credo che quello a liquido per logica si migliore del normale) anche come per esempio gli hardisck ssd che nelle ultime configurazione non ci sono (anche qui stiamo parlando di pochi euro di differenza ma con prestazioni diverse credo) non è un commento sapiente ma solo per cercare di capire grazie ancora
i dissipatori a liquido a parità di prezzo sono inferiori rispetto a quelli ad aria, chi ti ha detto che quelli a liquido sono migliori in parte ha detto una cavolata, molti degli attuali AIO da 240mm (non i 120mm) non sono nemmeno paragonabili al dark rock pro 4 o noctua nh-d15 che sono il top al momento
evita di cercare consigli da chi vende hardware, ti consiglierà sempre roba che fa bene al suo portafoglio e non al tuo
 
  • Mi piace
Reazioni: Lusysud e Luke92s

Lusysud

Nuovo Utente
87
7
Okok grazie ancora per tutta la conoscenza che mi state passando( e soprattutto la pazienza):sisi: , mo rimane la cosa difficile decidere una configurazione
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,585
12,056
Okok grazie ancora per tutta la conoscenza che mi state passando( e soprattutto la pazienza):sisi: , mo rimane la cosa difficile decidere una configurazione
l'ultima configurazione che ho postato è perfetta per il tuo utilizzo, puoi giocare e fare streaming o come pc da streaming dedicato, quella linkata da te con una mobo da 2 slot di ram, delle ram 3000Mhz e un dissipatore pessimo non è da prendere in considerazione
 
  • Mi piace
Reazioni: Luke92s e Lusysud

Lusysud

Nuovo Utente
87
7
Ok , ancora un po’ di indecisione ma credo che seguirò il vostro consiglio, mi fido .
Post unito automaticamente:

346060
Post unito automaticamente:

346061
Post unito automaticamente:

346063
Post unito automaticamente:

Ho provato a fare una simulazione per vedere di trovare tutte le componenti.che ne dite?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ok , ancora un po’ di indecisione ma credo che seguirò il vostro consiglio, mi fido .
Post unito automaticamente:

Visualizza allegato 346060
Post unito automaticamente:

Visualizza allegato 346061
Post unito automaticamente:

Visualizza allegato 346063
Post unito automaticamente:

Ho provato a fare una simulazione per vedere di trovare tutte le componenti.che ne dite?

Le immagini vanno sotto spoiler...comunque 850W sono esagerati per tale configurazione ed una B450m (quindi micro atx) non conviene visto che hai messo un case ATX. Ti consiglio di seguire la configurazione di @mr_loco su Amazon.de, ma se proprio vuoi una simulazione su Amazon.fr io farei così:
Immagine.png

Il dissipatore ci sta nel budget ed è bene metterlo, ma visto che sicuramente non farai OC per ora, probabilmente è una spesa differibile secondo il mio punto di vista e può andare tranquillamente quello stock per ora..in ogni caso basta aggiungerlo e rimani sempre nei 1300€.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,585
12,056
Le immagini vanno sotto spoiler...comunque 850W sono esagerati per tale configurazione ed una B450m (quindi micro atx) non conviene visto che hai messo un case ATX. Ti consiglio di seguire la configurazione di @mr_loco su Amazon.de, ma se proprio vuoi una simulazione su Amazon.fr io farei così:

Il dissipatore ci sta nel budget ed è bene metterlo, ma visto che sicuramente non farai OC per ora, probabilmente è una spesa differibile secondo il mio punto di vista e può andare tranquillamente quello stock per ora..in ogni caso basta aggiungerlo e rimani sempre nei 1300€.
quella scheda video no, deve andare a fare streaming con l'nvenc della 2060
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili