• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Miglior setup Dual PC per streaming Twitch & Tik Tok

Pubblicità
Soprattutto se farò streaming in contemporanea su Twitch e Tik Tok diventa stressante per il PC gaming, tik tok studio e molto pesante rispetto a Obs .
stressante per un 7800x3d e una 4070?

puoi farlo tranquillamente le schede di acquisizione oggi si usano principalmente per le console

tik tok studio è pesante, le ultime live che ho fatto io con 5800x e 3070ti, obs + live studio ti garantisco che frame ne perdi.
è proprio tik tok studio il problema

tik tok studio è pesante, le ultime live che ho fatto io con 5800x e 3070ti, obs + live studio ti garantisco che frame ne perdi.
Se il software è male ottimizzato sarà un problema in ogni caso, melgio non usarlo, o usare alternative in quel caso

il modo migliore è non giocare a warzone 😂, è ottimizzato da cani

li avrai con qualsiasi scheda di acquisizione i ritardi, perchè non hanno una via diretta, ma devono elaborare il video mentre lo mandano al secondo pc, da OBS devi essere tu a ritardare il video e sincronizzarlo con l'audio
Il PC che avrò e stato consigliato da te Loco almeno un po' di componenti perché qualcuno l'ho cambiato al ultimo tipo Case invece del H7 Flow ho preso Asus TUF Gt502. Comunque confermo Warzone da troppi problemi però ci piace giocare lo stesso 🤣
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Infatti questo e dilemma per il dual PC

Il PC che avrò e stato consigliato da te Loco almeno un po' di componenti perché qualcuno l'ho cambiato al ultimo tipo Case invece del H7 Flow ho preso Asus TUF Gt502. Comunque confermo Warzone da troppi problemi però ci piace giocare lo stesso 🤣
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Infatti questo e dilemma per il dual PC
ma prima vedi come va con un pc solo perchè ti fasci la testa prima di riompertela

usa un solo pc, ti vai solo a complicare la vita

Io uso una scheda di acquisizione, ma con la console, per il pc bastano le RTX 4000 hanno ormai un encoder velocissimo che impatta pochissimo sulle prestazioni.

Il secondo pc potrebbe avere senso se vuoi aumentare la tua qualità di streaming utilzzando un codec x264 ma non vale assolutamente la spesa se non sei fissato
Per il secondo PC userò questo che possiedo già , GTX 1060 / i7 4790K 16 RAM

Per il secondo PC userò questo che possiedo già , GTX 1060 / i7 4790K 16 RAM

prima proverei comuqnue un unico pc e solo poi se ti trovi male metterei il seocndo

Le elgato sono molto sopravvalutate come schede di acquisizione se ti serve per il semplice streaming puoi spendere molto meno

chiaramente con quel Pc streammi male ma con una RTX 4000 e un 7800x3d le cose son completamente differenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro