RISOLTO Consigli su pc da game/streaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lusysud

Nuovo Utente
87
7
Se sono le stesse che ti hanno consigliato di abbinare una B450 ad un i7 8700k è meglio che si diano all'ippica invece di dare consigli:asd: Per il 2k 144 Hz,con un fuori budget non lontano dalla fantasticherrima build che hai postato, puoi fare così:


Anche io comunque sono d'accordo con @mr_loco sul discorso di virare sul 1080p 144 Hz..a parte che non hai ancora un monitor adatto a tale build, non penso che il 2k sia necessario, con una build in Full HD e lo stesso budget probabilmente riusciamo a farci stare anche il monitor.
ti consiglierei di fermarti al fullHD, cambierei totalmente la configurazione, anche perchè non si sta mettendo in conto una scheda di acquisizione da collegare alla PS4
punterei maggiormente sulla cpu in grado di reggere lo streaming a una qualità maggiore di quello che potresti fare utilizzando la gpu
la configurazione che hai linkato ha seri problemi, primo fra tutti l'incompatibilità fra mobo e cpu, l'alimentatore anche se di buona fattura è comunque un entry level (buono nelle configurazione con budget risicato), 1tb di ssd è inutile
Vi ringrazio per il tempo che mi state dedicando. Allora mi dite di lasciar stare Intel?? E perché mi dicono che Intel è superiore rispetto a AMD ( e una sorta di guerra come PS4 e Xbox?) e poi un altra cosa, guardando un video sul assemblaggio ci sarà anche da comprare il cablaggio ho visto?
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Vi ringrazio per il tempo che mi state dedicando. Allora mi dite di lasciar stare Intel?? E perché mi dicono che Intel è superiore rispetto a AMD ( e una sorta di guerra come PS4 e Xbox?) e poi un altra cosa, guardando un video sul assemblaggio ci sarà anche da comprare il cablaggio ho visto?

No tutte le cavetterie sono incluse nelle confezioni delle varie componenti. Il fatto che Intel sia superiore ad AMD è un retaggio del passato, Intel è sempre ottima, ma se devi streammare ti servono sopratutto core e thread, cosa che AMD offre in abbondanza anche rispetto al prezzo pagato, quindi in questo caso una configurazione su base Ryzen è più indicata.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
Allora mi dite di lasciar stare Intel?? E perché mi dicono che Intel è superiore rispetto a AMD
è vero che intel ti fa qualche fps in più ma come dice la publicità "la potenza è nulla senza il controllo", come ha scritto @Luke92s lo streaming richiede numero di thread che intel non offre al disotto dei 500€ (solo cpu)
questa è una diapositiva della situazione attuale:
Screenshot_Instagram_20190816-101910.png
 
  • Mi piace
Reazioni: GabriLP e Lusysud

Lusysud

Nuovo Utente
87
7
è vero che intel ti fa qualche fps in più ma come dice la publicità "la potenza è nulla senza il controllo", come ha scritto @Luke92s lo streaming richiede numero di thread che intel non offre al disotto dei 500€ (solo cpu)
questa è una diapositiva della situazione attuale:
Visualizza allegato 345119
Ahahah hai reso benissimo il concetto
Post unito automaticamente:

No tutte le cavetterie sono incluse nelle confezioni delle varie componenti. Il fatto che Intel sia superiore ad AMD è un retaggio del passato, Intel è sempre ottima, ma se devi streammare ti servono sopratutto core e thread, cosa che AMD offre in abbondanza anche rispetto al prezzo pagato, quindi in questo caso una configurazione su base Ryzen è più indicata.
Ok perfetto , quindi mi dite che con questa configurazione posso anche giocare a tutto senza problemi ( scusate la mia pesantezza ma essendo che sono all’estero a lavorare devo valutare bene prima di fare un acquisto,senza poi pentirmene dopo) anche per quanto riguarda la configurazione avrei bisogno di un aiutino quando avrò preso la decisione
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ahahah hai reso benissimo il concetto
Post unito automaticamente:


Ok perfetto , quindi mi dite che con questa configurazione posso anche giocare a tutto senza problemi ( scusate la mia pesantezza ma essendo che sono all’estero a lavorare devo valutare bene prima di fare un acquisto,senza poi pentirmene dopo) anche per quanto riguarda la configurazione avrei bisogno di un aiutino quando avrò preso la decisione

Si con la configurazione che ti ho consigliato non hai problemi e quella sulle 1200€ ha anche una componentistica migliore sul resto, però se il tuo obbiettivo primario è giocare agli eSports a 144 Hz e streammare tali partite, allora con i circa 1300€ di budget il Full HD 144 Hz è più indicato, perchè l'ingente risparmio che hai sulla GPU, lo puoi investire in una CPU con un numero di core e thread del già comunque ottimo 3600.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lusysud

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
Ahahah hai reso benissimo il concetto
Post unito automaticamente:


Ok perfetto , quindi mi dite che con questa configurazione posso anche giocare a tutto senza problemi ( scusate la mia pesantezza ma essendo che sono all’estero a lavorare devo valutare bene prima di fare un acquisto,senza poi pentirmene dopo) anche per quanto riguarda la configurazione avrei bisogno di un aiutino quando avrò preso la decisione
dipende a che livello vuoi fare streaming
utilizzando la gpu, hai una qualità decente
utilizzando la cpu (3700x) hai una qualità superiore
top da streaming il 3900x (per professionisti)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lusysud

Lusysud

Nuovo Utente
87
7
Si con la configurazione che ti ho consigliato non hai problemi e quella sulle 1200€ ha anche una componentistica migliore sul resto, però se il tuo obbiettivo primario è giocare agli eSports a 144 Hz e streammare tali partite, allora con i circa 1300€ di budget il Full HD 144 Hz è più indicato, perchè l'ingente risparmio che hai sulla CPU, lo puoi investire in una CPU con un numero di core e thread del già comunque ottimo 3600.
No generalmente gioco su gli fps , shooter e single player
Post unito automaticamente:

dipende a che livello vuoi fare streaming
utilizzando la gpu, hai una qualità decente
utilizzando la cpu (3700x) hai una qualità superiore
top da streaming il 3900x (per professionisti)
Ok,comunque essendo neofita non vorrei spendere un prezzo esagerato , per quanto riguarda la streaming l’importante che si possa guardare con una qualità non dico full HD ma almeno più pulita possibile
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
No generalmente gioco su gli fps , shooter e single player

Si intendevo quelli, appunto allora i 144 Hz ti servono più della risoluzione, con un Full HD 144 Hz e quel budget si può puntare al 3700X appunto quindi privilegiando la parte streaming e forse ci sta anche il monitor in 144 Hz che da quel che ho capito non hai.
 

Lusysud

Nuovo Utente
87
7
Si intendevo quelli, appunto allora i 144 Hz ti servono più della risoluzione, con un Full HD 144 Hz e quel budget si può puntare al 3700X appunto quindi privilegiando la parte streaming e forse ci sta anche il monitor in 144 Hz che da quel che ho capito non hai.
No infatti il monitor lo prendo in base a che configurazione deciderò di assemblare
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
più o meno è come quella di @Luke92s

CPU: AMD Ryzen 5 3600 3.6 GHz 6-Core Processor (€189.81 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Scythe FUMA 2 51.17 CFM CPU Cooler (€57.00)
Motherboard: MSI B450 TOMAHAWK ATX AM4 Motherboard (€125.81 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3400 Memory (€99.99 @ Amazon Italia) (la versione grigia)
Storage: Crucial BX500 240 GB 2.5" Solid State Drive (€32.00)
Storage: Toshiba P300 1 TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive (€40.58 @ Amazon Italia)
Video Card: EVGA GeForce RTX 2060 SUPER 8 GB SC ULTRA GAMING Video Card (€439.99 @ Amazon Italia)
Case: SHARKOON TG5 ATX Mid Tower Case (€63.99 @ Amazon Italia)
Power Supply: EVGA B3 550 W 80+ Bronze Certified Fully Modular ATX Power Supply (€72.00)
Total: €1121.17

la mobo l'ho preferita per estetica rispetto alla gaming plus, come gpu sono sceso ad una 2060s, anche esagerata per un fullHD a 144Hz (io ci gioco con la 2060 normale)
andrai ad utilizzare la gpu per fare streaming utilizzando il codec nvenc, segnati questo perchè ti servirà per configurare il software
 
  • Mi piace
Reazioni: Lusysud

Lusysud

Nuovo Utente
87
7
più o meno è come quella di @Luke92s

CPU: AMD Ryzen 5 3600 3.6 GHz 6-Core Processor (€189.81 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Scythe FUMA 2 51.17 CFM CPU Cooler (€57.00)
Motherboard: MSI B450 TOMAHAWK ATX AM4 Motherboard (€125.81 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3400 Memory (€99.99 @ Amazon Italia) (la versione grigia)
Storage: Crucial BX500 240 GB 2.5" Solid State Drive (€32.00)
Storage: Toshiba P300 1 TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive (€40.58 @ Amazon Italia)
Video Card: EVGA GeForce RTX 2060 SUPER 8 GB SC ULTRA GAMING Video Card (€439.99 @ Amazon Italia)
Case: SHARKOON TG5 ATX Mid Tower Case (€63.99 @ Amazon Italia)
Power Supply: EVGA B3 550 W 80+ Bronze Certified Fully Modular ATX Power Supply (€72.00)
Total: €1121.17

la mobo l'ho preferita per estetica rispetto alla gaming plus, come gpu sono sceso ad una 2060s, anche esagerata per un fullHD a 144Hz (io ci gioco con la 2060 normale)
andrai ad utilizzare la gpu per fare streaming utilizzando il codec nvenc, segnati questo perchè ti servirà per configurare il software
Okok grazie mille . Vedo un po’ di organizzarmi e vediamo quale scegliere
Post unito automaticamente:

Ragazzi mi hanno detto che l’alimentazione di questa configurazione non va bene c’è rischio che salta tutto
 
Ultima modifica:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Okok grazie mille . Vedo un po’ di organizzarmi e vediamo quale scegliere
Post unito automaticamente:

Ragazzi mi hanno detto che l’alimentazione di questa configurazione non va bene c’è rischio che salta tutto
Sempre gli stessi della fantastica build? Se sono loro ti avranno consigliato un iTek da 1200W xD Scherzi a parte tranquillo, 550W sono più che sufficienti, 650W se proprio vuoi stare largo o se devi fare OC. Quando hai intenzione di acquistare la build avvisa così te ne prepariamo una al momento con i prezzi aggiornati.

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Lusysud

Nuovo Utente
87
7
Raga forse ci siamo aspetto solo il vostro consenso che ne dite? 1300 euro
345860
Post unito automaticamente:

345861
Post unito automaticamente:

Ho cambiato scheda madre e scheda video per entrare nei 1300 che ne dite ?? Li soemdo
Quei 200 euro in più per scheda madre e scheda video?
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
Raga forse ci siamo aspetto solo il vostro consenso che ne dite? 1300 euro
Visualizza allegato 345860
Post unito automaticamente:

Visualizza allegato 345861
Post unito automaticamente:

Ho cambiato scheda madre e scheda video per entrare nei 1300 che ne dite ?? Li soemdo
Quei 200 euro in più per scheda madre e scheda video?
la scheda madre è per intel, stai acquistando da amazon.fr? se non abiti li paghi la differenza d'iva
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili