CheBellaLaVita
Utente Attivo
- Reazioni
- 167
- Punteggio
- 51
beh se piglia un i3 con un 4060ti un 450w va piu bene, per me si potrebbe limare sul LC-POWER, buono per carità, ma 550w a 91 euro mi sembra un troppo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
con 400-500 compri usato e non fai lo schizzinoso.con 400-500 euro prendi la scheda video e la contempli... altro non puoi fare.... i tempi son cambiati, con 800 euro si fa poco, questo causa levitazione assurda dei prezzi delle schede video anche di fascia media perchè? perchè nvidia ha il monopolio del mercato, e quindi fa il cacchio che vuole detto in soldoni
Ripeto, per ogni budget, esiste una soluzione. Con un budget di 450/500 euro, la soluzione si chiama Playstation 5, 60 fps a 2160p/1800p e anche il lusso di un ray tracing leggero. Doom Eternal gira persino a 120fps a 1584p o con ray tracing a 1800p a 60fps, fallo con un pc da 500 euro o persino 800 euro.sulla qualità dei videogiochi moderni ti do veramente ragione, il problema dell'usato e di un budget cosi basso e che devi un minimo sapere come muoverti senno ti prendi fregature allucinanti (PC GAMING E STREAMING con gt 710 e i3 2 gen per dire) tu chiaramente non ci caschi, ma gli altri? io sto vedendo adesso su un sito diciamo a caso un tizio vuole vendere una gtx 1650 liscia a 411 euro (lol), un altro a 199 euro (rofl) altri onesti a 55, ma gia siamo a 450 euro in meno, che ci combini con i restanti 450 euro? un pc con una 1650 nel 2023?!? e se lui vuole giocare ai videogiochi moderni che ci combina con sta scheda?
ovvio, i forum esistono appostail problema dell'usato e di un budget cosi basso e che devi un minimo sapere come muoverti senno ti prendi fregature allucinanti (PC GAMING E STREAMING con gt 710 e i3 2 gen per dire) tu chiaramente non ci caschi, ma gli altri?
stiamo ribadendo il fatto che 500 euro non puoi comprare un pc da gaming, per la 1312341234123 volta lolRipeto, per ogni budget, esiste una soluzione. Con un budget di 450/500 euro, la soluzione si chiama Playstation 5, 60 fps a 2160p/1800p e anche il lusso di un ray tracing leggero. Doom Eternal gira persino a 120fps a 1584p o con ray tracing a 1800p a 60fps, fallo con un pc da 500 euro o persino 800 euro.
Sto giocando Rathcet & Clank in 2560x1440p nativo, ray tracing a 60fps, ce anche la modalità 60fps in 2160p ma senza ray tracing.
Di cosa stiamo parlando ?!
Stavate parlando di usato, per quello ho commentato.stiamo ribadendo il fatto che 500 euro non puoi comprare un pc da gaming, per la 1312341234123 volta lol
con 500€ se hai pazienza e sai quello che fai puoi comprare il mondo nel usatostiamo ribadendo il fatto che 500 euro non puoi comprare un pc da gaming, per la 1312341234123 volta lol
Si certo tu gli faresti prendere un Intel di 4a generazione con una 1660... Guarda che l' op ha detto che vuole un pc ok basico, ma che possa upgradare nel tempo. Con quello che consigli tu che upgrade fai?con 500€ se hai pazienza e sai quello che fai puoi comprare il mondo nel usato
ma invece molti sbavano sulle schede video da 1000+ € pensando che il pc gaming sia spendere minimo minimo 2000€
non lo faiCon quello che consigli tu che upgrade fai?
Ok però così non stai rispondendo alla richiesta dell' op. Se vuole fare futuri upgrade adesso deve partire minimo da Intel 12, meglio ancora da AM5.non lo fai
ma hai anche speso 400€ e non 800
non si può avere il case pieno e il portafoglio ubriaco, ah no aspetta non era così, però ci siamo capiti...
se non hai enormi pretese oggi e compri un i5 12400f (che io consiglio caldamente al posto del i3 12100) non credo proprio che si farà un upgrade, uno perché gli i7 consumano un sacco e bisogna un dissipatore costoso per tenerli a bada, due perché anche tra 4-5 anni costeranno molto per un upgrade di prestazioni modesto, basti vedere oggi a che prezzi folli sono venduti vecchi i7 quad coreSe vuole fare futuri upgrade adesso deve partire minimo da Intel 12
che chiaramente è fuori budgetmeglio ancora da AM5.
un cosa ryzen 5000 non sia al altezza di intel 12th gen lo sai solo teAM4 non si compra adesso, non ha minimamente senso
Su questo sono d'accordo, ma gli i7 di queste generazioni non hanno senso per giocare, avanza un i5se non hai enormi pretese oggi e compri un i5 12400f (che io consiglio caldamente al posto del i3 12100) non credo proprio che si farà un upgrade, uno perché gli i7 consumano un sacco e bisogna un dissipatore costoso per tenerli a bada, due perché anche tra 4-5 anni costeranno molto per un upgrade di prestazioni modesto, basti vedere oggi a che prezzi folli sono venduti vecchi i7 quad core
Certo, si faceva un discorso di upgradeche chiaramente è fuori budget
Mai detto (non so dove l'hai visto). Infatti io sono felice possessore di AM4.un cosa ryzen 5000 non sia al altezza di intel 12th gen lo sai solo te
Come prima, non serve un i7 per giocare, basterà un i5 14500e ovviamente dirai, eh ma su lga1700 potrai mettere anche la 14th gen, si vero ma se prendi un i5 12400f quando sentirai l' esigenza di farlo, allora non avrà più senso perché gli i7 saranno ancora molto cari ad anni di distanza
Il case come ho detto, non sono andato a risparmio, di più XD. Che dissipatore consigli in caso per R7/CPU più potenti? Si possono sostituire le Ram senza problemi, anche se, modifica quello, poi questo, poi quell'altro, inizia poi a pesare come costo. Ma in questo caso visto che avrò più budget prossimo mese non è un problema, almeno per ora. Qua ti faccio una domanda, tutti son fissati con Nvidia per la tecnologia che le accompagna, giusto? AMD sebbene non abbia la stessa cosa, non ha qualche vantaggio in certi ambiti? Davvero la mancanza della di suddetta tecnologia, riesce a colmare e superare la differenza in potenza fra le varie schede video? Perchè tanto per curiosità son andato a controllare i Benchmark e certe RX sono più forti di alcune RTX. Per concludere, dipende da che AAA si parli. Baldur's Gate 3 lo voglio giocare, Elden Ring anche (anche se li in realtà, lo ho già per ps4), ci sono vari giochi che voglio provare, non so quali effettivamente siano AAA comunque. Sulla parte grafica, posso dirlo con tutta tranquillità, per me l'importanza della grafica dipende da che genere videoludico io stia giocando ed in che stile il gioco sia fatto. Per fare un esempio, se gioco ad un avventura grafica e la grafica è mediocre non mi piace ma allo stesso tempo se gioco ad esempio a Pokemon e la grafica non è nulla di che, posso tranquillamente sbattermene i maroni (ero uno dei pochi a cui era piaciuto sin da subito Archeus, prima della conversione di massa, invece Pokemon SV è deludente perchè non riesce a migliorare ciò che di bene era stato fatto in Arceus ed anzi fa 2 passi indietro).Eccomi, allora, build viste... a parte intel o radeon o nvidia, il case non è che è pessimo, di più. Il dissipatore è sufficiente per il r5 5600 e i5 12400f. Per i ryzen 7 serve un dissipatore superiore. In più quelle ram non hanno proprio senso, perchè con 20€ in più prendi 32gb di ram. Tuttavia, per me continuano a valere tutti i discorsi fatti fino ad ora, con 800€ di budget si può avere un'esperienza superiore alle console, a patto però di mettere una rtx 4060/3060, perchè mettere una 6650xt come scheda video significa letteralmente avere un ripiego come scheda video. Ti faccio una domanda: ma a te interessano i giochi tripla usciti ed in uscita? Oppure ti fermi a fortnite, cod e gta5? Ti interessa stare al passo con i tempi per quanto riguarda la grafica dei giochi?