DOMANDA consigli su case , indecisione

vasto lorde

Utente Attivo
1,019
200
CPU
amd ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
thermalright pa120se + 2 ventole ippc 120mm 2000rpm
Scheda Madre
gigabyte x570 elite
HDD
ssd nvme samsung 970 evo plus + kingston a2000 1tb + ssd crucial mx500 500gb
RAM
corsair vengeance lpx 2x16gb 3200mhz
GPU
asus strix rtx 2080ti undervolt 0.875 1800mhz
Audio
shiit magni heresy + senn hd599
Monitor
lg 27gp800 benq gw2470
PSU
bequiet dark power pro 12 1500w
Case
fractal design r5 , 2 ventole noctua pwm industrial 120 mm2000rpm in + 2 in estrazione fractal 140mm
Periferiche
tastiera ibm model M 1986
OS
windows 10 64bit
Buonasera ,scusate il pippone ma è doveroso per capire la situazione. Sono in "confusione" sul da farsi e vorrei un vostro parere. Dopo alcune vicende - mancanza di tempo - riduzione case - sfinimento di pazienza!!! (attualmente ho un phobya ultra bigcase) e eliminazione del custom loop! ho deciso di togliere il tutto e svendere tutto quello che ho per mancanza di spazio/tempo e monetizzare per qualcosa di full aria e più piccolo dove a breve farò inserzione qui sul forum.
Comunque Avrei due strade : 1) comprare case nuovo , mi piacerebbe prendere il lian li o11 dynamic evo con tutto quello che ne consegue altrimenti valutare altro. però ho visto che i prezzi sono schizzati alle stelle per questo case , tra l'altro quello nuovo l'evo non ha nemmeno i filtri come il dynamic normale solo sotto. Comprare 6 ventole 3 sotto e 3 sopra. Sicuramente volano via ben 250€ ,se lo dovessi prendere nuovo cerco solidità filtri front -top e bottom e quanto meno un pò di capacità nel sistemare i cavi dietro e senza forzare la chiusura della paratia :D.
2)altrinenti fare ordine nei pc che uso abitualmente , di lato non usato ho un corsair 275r airflow e nel 2 pc del salone un fractal define R6 con 3 ventole noctua redux 120mm al front e 2 140mm fractal design una al rear e una al top (lamentavo però un eccesso ristagno di calore nella zona della gpu,eventualmente da risolvere se lo dovessi riprendere per il 1 pc usato solo per giocare). Quindi di conseguenza il 275r passa al 2 pc e il 1 pc da gaming si riprende l fractal define R6(prima del liquido aveva il fractal).
3) e infine Mi servirebbe anche un case per una build che uso per test con phenom x6 e 7850oc sapphire roba da spendere davvero poco poco e se possibile con 4 alloggiamenti hdd dove deve ospitare un gammaxx 400 deepcool.
Deve entrare nel pc da gioco un termalright pa120 se argb alto 155mm e c'è una 2080ti strix - nel 2 pc del salone c'è un noctua nh-u14s e una gigabyte gtx 970.
C'è anche in programma nel 1 pc da gaming di cambiare piattaforma am4-> am5 con ryzen 9 7900 e credo anche di upgradare la 2080ti strix quindi almeno capace di ospitare i mattoni delle rtx4000.
Grazie a tutti a chi mi darà una mano / consiglio. :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili