DOMANDA Cambiare Case?

not_4_you

Utente Attivo
165
19
Buongiorno ragazzi,
vi espongo il mio quesito se vale la pena cambiare case o meno.
Attualmente possiedo un NZXT H710i preso tempo fa con 7 ventole tutte noctua 3 di queste sul fontale e queste altre sia su top e su back.
La mia config consiste in una X570F della asus, un 5800X3D e una 4070 della PNY.
Provengo da un 3700x che il dissi U12A teneva a bada tranquillamente in quel case, ma montando il 5800 ho riscontrato un aumento delle temperature vicino agli 80°, il che mi ha costretto ad aumentare tutte le curve che avevo impostato delle ventole traducendosi in dei picchi di rumore molto fastidiosi.
Il problema di questo case è che davanti è chiuso e prende aria solo da alcune piccole "feritoie" ai lati del front (mettendolo poi vicino al muro sotto la scrivania 1 di queste feritoie non è molto "libera").
Ho notato sempre di marca NZXT il case H7 flow, un bel case che mi piace, con la griglia forata sul davanti a 139€.
C'è anche la versione RGB a 219. Sinceramente gli RGB non mi interessano e mi risparmierei con piacere gli 80€ di differenza ma ho paura che quello non rgb non abbia il controller per le ventole integrato che attualmente uso sul 710. Voi dite che si possa prendere il controller del 710 e montarlo sull'H7? Ne vale la pena? Attacco tutto sulla Main? Come?
L'H7 è un case valido? Ho notato che consigliate molto il CH560 però sinceramente non è un case che mi piace, preferisco qualcosa sullo stile NZXT.
Attendo vostre.
Grazie
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Attendo vostre.
  • CASE: Endorfy Arx 700 ARGB (EY2A013)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm Stratus PWM A-RGB, posteriore 1x140mm Stratus PWM A-RGB), Massima altezza dissipatore CPU 179.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), Mesh+Vetro temperato, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere ovunque. Pagina web di supporto
oppure questo senza ventole e ci metti quelle che hai:
  • CASE: Phanteks Eclipse G500A DRGB FANLESS (PH-EC500GA_DBK01B)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole Fanless (senza ventole preinstallate), Massima altezza dissipatore CPU 185.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/420/(mm), Acciaio+Mesh+Vetro temperato, D-RGB controller, 2xD-RGB strips, filtri antipolvere, 1xUSB-type-C 3.2 Gen2. Pagina web di supporto
difficile che sia (solo) il case il problema, è più probabile che devi fare un po' di undervolt della CPU, leggi questa guida: RYZEN 5000 - (ZEN 3) - OVERCLOCK ED OTTIMIZZAZIONE
 
  • Mi piace
Reazioni: not_4_you

not_4_you

Utente Attivo
165
19
Il Phanteks mi intriga molto, per l'undervolt casomai leggo approfonditamente quella guida che hai mandato tu e cerco di fare qualcosa per abbassare un po queste temp.
Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili