Consigli raffreddamento a liquido per neofita totale

wbyeats

Utente Attivo
15
0
Buongiorno a tutti, sto studiando la creazione del mio prossimo pc (vedi configurazione e richiesta consigli). Visto che il case che ho scelto è l'obsidian 800d che a quanto leggo è ottimizzato per liquido, e visti anche un po' di consigli ricevuti qua e là, stavo pensando di fare un sistema di raffreddamento a liquido.
Premetto che sul tema sono un neofita totale. Guardando un po' in giro avevo pensato a un kit con pezzi già scelti tipo questo: Kit Ybris.
Però qualcuno mi dice che è sempre meglio scegliere i pezzi....
Il problema è che non sapendone niente è difficile.
C'è qualche anima pia che ha voglia di darmi qualche consiglio su cosa serve e quali pezzi scegliere?Dato che non farò gaming non penso di aver bisogno di raffreddare la gpu per cui credo che si limiterà al raffreddamento della cpu.
Cosa mi consigliate? Avendo il case anche la finestra - so che molti potrebbero storcere il naso - l'idea è anche di avere un sistema che sia bello da vedere, che dia un'aria molto tech!

Grazie mille

Spero mi possiate aiutare

mario
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
budget?? farai overclock??
se non devi fare oc il liquido non so fino a che punto convenga...sarebbe più che altro estetica...
 

wbyeats

Utente Attivo
15
0
budget?? farai overclock??
se non devi fare oc il liquido non so fino a che punto convenga...sarebbe più che altro estetica...

Allora sul budget è difficile dirlo. Non ho idea neanche dei costi di un sistema liquido.... Ero partito in prima battuta sull'idea di spendere 2500 circa sul pc completo (senza monitor). Con la configurazione che ho in mente ora mi sembra di stare intorno ai 1800. Quindi non che voglio spendere 700 euro di raffreddamento a liquido, però posso giocarmela abbastanza.
Chi mi consigliava il liquido mi parlava di una cifra intorno ai 200/300. E' fattibile?

Oc sì. Non punto a far arrivare il 2600K a 5.1 fisso però vorrei riuscire a spingerlo abbastanza alto. Più che altro procedendo per gradi.
Comunque oc sì

grazie

mario
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili