Alessio88X
Utente Attivo
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 55
Salve a tutti, per la prima volta vorrei iniziare a overclockare la mia cpu, non ne so molto ma ho letto un pò di guide ieri su internet, anche quella di questo forum ma, per fare una prova ho settato a 350 la fbs della cpu ed è overclockato a 2,8 Ghz per il momento, avrei qualche domanda:
Il moltiplicatore è per tutte le cpu x8?
Su cpuz alla voce Core Speed come mai la frequenza sta sempre più bassa di 2,8? forse perchè la cpu non lavora al 100%? aumenta momentaneamente solo quando apro qualcosa, comunque con altri programmi mi dice che è a 2,8 Ghz.
Mi sapete dire se dovrei cambiare i voltaggi della cpu o se posso anche lasciarli come sono per adesso?
Inoltre la temperatura che devo tenere d'occhio è quella dei 2 core o quella generale della cpu? su everest le temperature dei core per adesso sono:
quella generale della cpu tra i 24° - 26° / core 1: 36°-37° / core 2: 36°-37°
come sono?
Prima di overclockare stava anche a queste temperature la cpu.
Comunque appena posso smonto la cpu vedo se ha bisogno di una pulita il dissipatore e se c'è di bisogno di un pò di pasta termica.
Il moltiplicatore è per tutte le cpu x8?
Su cpuz alla voce Core Speed come mai la frequenza sta sempre più bassa di 2,8? forse perchè la cpu non lavora al 100%? aumenta momentaneamente solo quando apro qualcosa, comunque con altri programmi mi dice che è a 2,8 Ghz.
Mi sapete dire se dovrei cambiare i voltaggi della cpu o se posso anche lasciarli come sono per adesso?
Inoltre la temperatura che devo tenere d'occhio è quella dei 2 core o quella generale della cpu? su everest le temperature dei core per adesso sono:
quella generale della cpu tra i 24° - 26° / core 1: 36°-37° / core 2: 36°-37°
come sono?
Prima di overclockare stava anche a queste temperature la cpu.
Comunque appena posso smonto la cpu vedo se ha bisogno di una pulita il dissipatore e se c'è di bisogno di un pò di pasta termica.