Consigli Portatile General Purpose (editing Video, Gaming, Programmazione...)

Pubblicità
@generalZod non ti preoccupare...secondo me ti arriva verso il 14 come puntuale cm a noi, semmai inizia ad agitarti se verso il 14 non arriva XD

@Isnic a me il pc va alla grande, forse devo solo abituarmi a windows10. L'ssd è una figata...ho iniziato con il mio vecchio portatile e da allora non riesco più a farne a meno..ormai è un must to have XD
Per quanto riguarda il test con la 1050ti non so quando riesco a farlo, ma se mi passi il gioco e che tipo di test fare appena trovo un po di tempo magari provo
Per l'app dell non posso aiutarti perchè ho formattato subito comprese partizioni strane XD

@Guenoma effettivamente la lucina dell'accensione è parecchio fastidiosa, e la illuminazione della tastiera più che un 0,1,2 è un on/off XD

Domanda per tutti quelli che hanno preso il portatile: potete controllare con speedFan la temperatura del vostro ssd? perchè, dato che (non ricordo chi) aveva fatto notare che potevano esserci problemi di temperatura, ho testato e ho visto che sono tutte perfette tranne quella dell'ssd che mi è arrivata anche a 69° O_o

Ma a te dalla data di spedizione a quella di consegna, quanti giorni lavorativi sono passati?
Per i benchmark della 1050 vi consiglio HEAVEN, che tra l'altro è gratuito.
Per la temperatura tranquillo, il PC non ne soffre e 70° per un SSD sono perfettamente operativi.

23 gennaio ordinato e doveva arrivarmi il 6 febbraio (poi è arrivato prima verso il 3 ma credo sia un caso)

comunque gli ssd che ho avuto (in tutto 3) hanno sempre avuto una temperatura inferiore ai 70°...anzi di solito erano quelli con la temperatura inferiore in assoluto...su questo stesso forum da qualche parte dicono che a 70° potrebbe essere un problema..non ho fatto caso al fatto che potesse essere un vecchio articolo, spero che tu abbia ragione XD

Urca, stasera verifico, nel frattempo pur non avendo tempo per testarlo con gaming pesante, continuo a dubitare della presenza delle ventole, in 4 giorni avran girato 20 secondi in tutto, alla mano il pc ha temeratura ambiente.

Sono tornato!
Ho avuto problemi con l'account e adesso sono affamato di informazioni, se qualcuno così gentile mi potrebbe rispondere mi farebbe un gran favore

So che il confronto tra la gtx1050 e la 1050 ti non siete ancora riusciti a farlo, però più che con programmi di benchmark sarebbe meglio dei giochi semi pesanti ma gratuiti come evolve ad esempio

Le domande però che non ho letto sono queste:
-In quello da 999 si può aggiungere un HDD?
-Lo schermo e così malvagio? Avevo letto di chi dice che i bianchi sono come dei rosa e vorrei avere la conferma che non sia così (spero)
-Secondo voi lo sconto del 10% tornerà? Anche solo per gli studenti
-Se per caso il portatile non mi aggrada lo posso restituire senza pagare nulla?
-Secondo voi andando avanti con gli anni è possibile che l'i7 tenga botta per molto di più dell'i5? Non pensando di fare editing pensavo di andare per quello da 999 anche se avete "solo" la 1050 e non la 1050 ti mi scoccierebbe abbastanza

Inviato da Z2 Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

70° spero in game o durante usi pesanti....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

purtroppo no, stavo istallando office mentre girava un giochino in flash...devo dire però che ora sto monitorando la situazione ed è 43° spaccati...

@Konova8 l'unica domanda che posso rispondere è quella che riguarda il 10% di sconto: si cè, basta che contatti un operatore (anche tramite chat) e glielo dici...ti chiederà la mail universitaria e ti darà un codice con lo sconto

23 gennaio ordinato e doveva arrivarmi il 6 febbraio (poi è arrivato prima verso il 3 ma credo sia un caso)

comunque gli ssd che ho avuto (in tutto 3) hanno sempre avuto una temperatura inferiore ai 70°...anzi di solito erano quelli con la temperatura inferiore in assoluto...su questo stesso forum da qualche parte dicono che a 70° potrebbe essere un problema..non ho fatto caso al fatto che potesse essere un vecchio articolo, spero che tu abbia ragione XD

Considera che io l'ho ordinato il 24, un giorno dopo di te, e ancora non posso nemmeno monitorarlo!
Per il disco considera che gli SSD M2 sono più piccoli e si scaldano di più. Se mi dici il modello andiamo a controllare il datasheet per verificare le temperature di esercizio. 70 sono giusti. I problemi potrebbero verificarsi in estate (thermal throttling).

Urca, stasera verifico, nel frattempo pur non avendo tempo per testarlo con gaming pesante, continuo a dubitare della presenza delle ventole, in 4 giorni avran girato 20 secondi in tutto, alla mano il pc ha temeratura ambiente.

Come dicevo il notebook non ha problemi di temperature. È stato progettato per la serie precedente di CPU e GPU che dissipavano più calore. Mi aspetto un'ottima longevità dei componenti e nessun thermal throttling in game / rendering / ecc.

Sono tornato!
Ho avuto problemi con l'account e adesso sono affamato di informazioni, se qualcuno così gentile mi potrebbe rispondere mi farebbe un gran favore

So che il confronto tra la gtx1050 e la 1050 ti non siete ancora riusciti a farlo, però più che con programmi di benchmark sarebbe meglio dei giochi semi pesanti ma gratuiti come evolve ad esempio

Le domande però che non ho letto sono queste:
-In quello da 999 si può aggiungere un HDD?
-Lo schermo e così malvagio? Avevo letto di chi dice che i bianchi sono come dei rosa e vorrei avere la conferma che non sia così (spero)
-Secondo voi lo sconto del 10% tornerà? Anche solo per gli studenti
-Se per caso il portatile non mi aggrada lo posso restituire senza pagare nulla?
-Secondo voi andando avanti con gli anni è possibile che l'i7 tenga botta per molto di più dell'i5? Non pensando di fare editing pensavo di andare per quello da 999 anche se avete "solo" la 1050 e non la 1050 ti mi scoccierebbe abbastanza

Non l'ho ancora ricevuto ma credo di poterti già dare delle risposte.
1. Per maggiore longevità ti consiglio il modello con 1050 ti, che ha almeno un 25% di performance in più.
2. Sì, si può mettere il disco. Ti viene dato con un bay vuoto. Il "case" è lo stesso, così i connettori.
3. Lo schermo è un onesto TN. C'è un software che rende i colori più vividi. Con quello attivo i colori virano verso il caldo. Non va bene per la fotografia ma va meglio per gli occhi. Ad ogni modo si può calibrare per migliorarne la resa.
4. Lo sconto tornerà, si deve vedere quando.
5. Se lo restituisci paghi qualcosa, tra spedizioni e pratiche. Il problema principale è che al ritorna viaggia a rischio tuo, con tutto ciò che ne consegue.
6. Sì, non tanto per i7, ma per la 1050 ti.

Considera che io l'ho ordinato il 24, un giorno dopo di te, e ancora non posso nemmeno monitorarlo!
Per il disco considera che gli SSD M2 sono più piccoli e si scaldano di più. Se mi dici il modello andiamo a controllare il datasheet per verificare le temperature di esercizio. 70 sono giusti. I problemi potrebbero verificarsi in estate (thermal throttling).

Come dicevo il notebook non ha problemi di temperature. È stato progettato per la serie precedente di CPU e GPU che dissipavano più calore. Mi aspetto un'ottima longevità dei componenti e nessun thermal throttling in game / rendering / ecc.

Non l'ho ancora ricevuto ma credo di poterti già dare delle risposte.
1. Per maggiore longevità ti consiglio il modello con 1050 ti, che ha almeno un 25% di performance in più.
2. Sì, si può mettere il disco. Ti viene dato con un bay vuoto. Il "case" è lo stesso, così i connettori.
3. Lo schermo è un onesto TN. C'è un software che rende i colori più vividi. Con quello attivo i colori virano verso il caldo. Non va bene per la fotografia ma va meglio per gli occhi. Ad ogni modo si può calibrare per migliorarne la resa.
4. Lo sconto tornerà, si deve vedere quando.
5. Se lo restituisci paghi qualcosa, tra spedizioni e pratiche. Il problema principale è che al ritorna viaggia a rischio tuo, con tutto ciò che ne consegue.
6. Sì, non tanto per i7, ma per la 1050 ti.
Perfetto grazir mille!

purtroppo no, stavo istallando office mentre girava un giochino in flash...devo dire però che ora sto monitorando la situazione ed è 43° spaccati...

@Konova8 l'unica domanda che posso rispondere è quella che riguarda il 10% di sconto: si cè, basta che contatti un operatore (anche tramite chat) e glielo dici...ti chiederà la mail universitaria e ti darà un codice con lo sconto
E che non sono un universitario ma uno studente Delle superiori, aspetterò che torni per tutti :sisi:

@generalZod gestione dispositivi di windows mi dice che è un m.2 LITEON SATA 256gb

Liteon ha 2 serie di SSD M2, CV1 e CV5, entrambe SATA con temperature di esercizio fino a 70 gradi C e non in esercizio fino a 85 gradi. Quindi si parla di temperature ambientali e potremmo affermare che punte di 85 gradi del dispositivo non dovrebbero costituire un problema. Suppongo che già intorno agli 80 inizi a rallentare per dissipare meno calore. Ad ogni modo consiglio a tutti di disabilitare o ridimensionare notevolmente la memoria virtuale, così come inutili servizi d'indicizzazione per non stressare inutilmente il disco.

Dopo 20 minuti dall'accensione, uso quasi 0, per ora questi i dati al primo avvio:
http://prntscr.com/e5s1kc

Noto nel log caricamenti vari e nessun messaggio di avviso, sull'SSD si è fermato mezzo secondo con questo messaggio:
Found LITEON CV3-8D256-11 SATA 256GB on AdvSMART
Found SCSI drive CV3-8D256-11 (256,1GB)
ProbeSCSI: WARNING: hard disk skipped because of invalid returned LogSense data

Aggiorno più tardi dopo probabile uso intenso per 2-3 ore di software adobe, anche se nulla di pesantissimo. Purtroppo mancanza di tempo non permette di provarlo con altro per ora.

Dopo 20 minuti dall'accensione, uso quasi 0, per ora questi i dati al primo avvio:
http://prntscr.com/e5s1kc

Noto nel log caricamenti vari e nessun messaggio di avviso, sull'SSD si è fermato mezzo secondo con questo messaggio:
Found LITEON CV3-8D256-11 SATA 256GB on AdvSMART
Found SCSI drive CV3-8D256-11 (256,1GB)
ProbeSCSI: WARNING: hard disk skipped because of invalid returned LogSense data

Aggiorno più tardi dopo probabile uso intenso per 2-3 ore di software adobe, anche se nulla di pesantissimo. Purtroppo mancanza di tempo non permette di provarlo con altro per ora.

CV3 quindi. Immagino gli stessi parametri degli altri due. Tutto perfettamente operativo.

Ecco sui 40 è normale, ma sui 70 è pericolosamente alto, per dire, sul pc dal quale scrivo ora, che monta un ssd m.2 sata 3 la temperatura è di 27 gradi, e considera che lo sto tenendo anche sulle gambe quindi niente aria fresca da sotto....

Uhm 27 veramente basso rispetto a quel che tira da queste parti.
In qualche ora d'uso, sempre staccato dall'alimentatore, luminosità 10%, ora mi da:
http://prntscr.com/e5v9u1
Edit: ora scesa a 42, a volte dopo 10-15 min in quiete va anche tra i 28 e 35.

Comunque sotto i 50%, ma a questo punto proverò a stressarlo un attimo nei prossimi giorni per vedere se regge anche facendo altro attorno ai 50° o se si avvicina a 70 e oltre.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro