Consigli Portatile General Purpose (editing Video, Gaming, Programmazione...)

Pubblicità
Uhm 27 veramente basso rispetto a quel che tira da queste parti.
In qualche ora d'uso, sempre staccato dall'alimentatore, luminosità 10%, ora mi da:
http://prntscr.com/e5v9u1
Edit: ora scesa a 42, a volte dopo 10-15 min in quiete va anche tra i 28 e 35.

Comunque sotto i 50%, ma a questo punto proverò a stressarlo un attimo nei prossimi giorni per vedere se regge anche facendo altro attorno ai 50° o se si avvicina a 70 e oltre.
Intorno ai 50 è normale, non si 70 però, anche se credo potesse essere dovuto all'installazione che stavi facendo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Intorno ai 50 è normale, non si 70 però, anche se credo potesse essere dovuto all'installazione che stavi facendo

La temperatura è determinata da decine di fattori. 70 gradi sono nel range di temperature esercibili e non costituiscono problema. Al più si potrebbe avere una riduzione della durata. 27 gradi sono bassissimi. Il mio 840 Evo in case molto ventilato non scende sotto ai 50 se non erro.

Non mi ricordo chi chiedeva dei problemi di ventilazione. Chiarisco che secondo me non ce ne sono, anzi, tranne ssd da capire se magari è difettato di suo, le altre temperature sono perfette. Comunque questo è lo screen a metà installazione di premiere, after effects e photoshop. SSD ha raggiunto la temperatura massima di 60° verso la fine ma poi niente più Foto 08-02-17, 09 37 57.webp
Sinceramente non capisco più nulla xD cmq il resto del pc mi sembra perfetto
Ora ho installato i programmi. Non so quando ho tempo per montare qualche video, ma sono curioso di vedere le prestazioni

EDIT: la mia GPU non è mai stata a 0..anche perchè se fosse una temperatura reale sarebbe freezzato XD

Ultima modifica:
Non mi ricordo chi chiedeva dei problemi di ventilazione. Chiarisco che secondo me non ce ne sono, anzi, tranne ssd da capire se magari è difettato di suo, le altre temperature sono perfette. Comunque questo è lo screen a metà installazione di premiere, after effects e photoshop. SSD ha raggiunto la temperatura massima di 60° verso la fine ma poi niente più Visualizza allegato 232017
Sinceramente non capisco più nulla xD cmq il resto del pc mi sembra perfetto
Ora ho installato i programmi. Non so quando ho tempo per montare qualche video, ma sono curioso di vedere le prestazioni

EDIT: la mia GPU non è mai stata a 0..anche perchè se fosse una temperatura reale sarebbe freezzato XD

Durante un installazione sinceramente non saprei quando sta il mio, però credo che sia anche normale che si alzi, certo però che raggiungere il massimo della scheda tecnica (in questo caso 70°) non è una buona cosa, come se il processore raggiunge i 100°, non si fonde, però bene non gli fa.

Durante un installazione sinceramente non saprei quando sta il mio, però credo che sia anche normale che si alzi, certo però che raggiungere il massimo della scheda tecnica (in questo caso 70°) non è una buona cosa, come se il processore raggiunge i 100°, non si fonde, però bene non gli fa.
Credo di aver capito che una base ventilata sia d'obbligo :sisi:

Inviato da Z2 Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

No perché comunque l'ssd è un componente abbastanza interno, è difficile da raffreddare

dalle foto e video che ho visto tolto il pannello con l'unica vite hai accesso a tutte le componentistiche rimovibili...l'ssd mi sembra appena sotto..secondo me la basetta potrebbe non essere completamente inutile...chiaro che, cmq, un pc così costoso, accetterei la necessità della basetta in estati particolarmente torride o calcoli pesanti...non per le normali attività di internet...

edit: per ora cmq devo dire che la temeperatura è sotto controllo..schizza solo per operazioni varie come una installazione....la tengo sott'occhio per un po...se mi confermate che a voi problemi non ce ne sono magari è un problema solo mio

dalle foto e video che ho visto tolto il pannello con l'unica vite hai accesso a tutte le componentistiche rimovibili...l'ssd mi sembra appena sotto..secondo me la basetta potrebbe non essere completamente inutile...chiaro che, cmq, un pc così costoso, accetterei la necessità della basetta in estati particolarmente torride o calcoli pesanti...non per le normali attività di internet...

edit: per ora cmq devo dire che la temeperatura è sotto controllo..schizza solo per operazioni varie come una installazione....la tengo sott'occhio per un po...se mi confermate che a voi problemi non ce ne sono magari è un problema solo mio
Magari è un problema di progettazione del pc che tende a scaldare di più, dopo provo anche io a far partire un'installazione un po pesante e vedo a quanto arriva la temperatura

EDIT:

Ecco uno screen dopo quasi 1,6gb di roba installata....temperatura di 27°

Cattura.webp

Uno degli altri vantaggi degli ssd rispetto agli hdd è proprio quello delle temperature molto più basse, evidentemente a 70° c'è qualche cosa che non va

Provato con 2 partite a Fifa 16 la prima offline la seconda online, FHD con MSAA x4, rendering max, durante il gioco e al termine SSD a 60°, CPU 40-45°. In un minuto dalla chiusura con SSD 48°, CPU 25-30° spegnimento ventole.

Il dato per la GPU con questo programma proprio non prende, è fisso a 0. Spero sia dovuto al programma in se e non a problemi hardware (come lo capisco?).

Sarebbe da provare con uso prolungato, considerando che non è un gioco pesantissimo. La parte centrale scalda maggiormente, lasciando a buona temperatura le zone laterali, quindi la zona WASD per il gioco.

Ieri dopo un utilizzo normale di una giornata intera (internet e giochino in flash) la temperatura dell'ssd è stata sempre sotto controllo.
non avendo molto tempo in sto periodo per vari test ne ho fatto uno veloce usando CrystalDiskMark5.2.0
Nel test ad una passata questa è la temperatura raggiunta (65°) Foto 09-02-17, 10 07 52.webp
Ho rifatto il test a 3 passate e questa è la max temp raggiunta (76°) Foto 09-02-17, 10 11 43.webp

Dato che a @Guenoma non da la temperatura della scheda video, può essere solo un problema del programma?
Sinceramente non so se chiamare la DELL, anche perchè non saprei neanche che dirgli :S

Ieri dopo un utilizzo normale di una giornata intera (internet e giochino in flash) la temperatura dell'ssd è stata sempre sotto controllo.
non avendo molto tempo in sto periodo per vari test ne ho fatto uno veloce usando CrystalDiskMark5.2.0
Nel test ad una passata questa è la temperatura raggiunta (65°) Visualizza allegato 232137
Ho rifatto il test a 3 passate e questa è la max temp raggiunta (76°) Visualizza allegato 232136

Dato che a @Guenoma non da la temperatura della scheda video, può essere solo un problema del programma?
Sinceramente non so se chiamare la DELL, anche perchè non saprei neanche che dirgli :S
Provo anche io ora allora a fare dei bench e confrontiamo la temperatura

Secondo me su queste temperature state creando un caso dal nulla. Io verificherei anche se state effettivamente testando le medesime unità SSD.

Ad ogni modo segnalo che fino al 15 febbraio ci sono le offerte di S. Valentino che portano un ottimo 15% di sconto!

Il mio nel frattempo non è ancora arrivato e non so dove sia... :deserto:

Secondo me su queste temperature state creando un caso dal nulla. Io verificherei anche se state effettivamente testando le medesime unità SSD.

Ad ogni modo segnalo che fino al 15 febbraio ci sono le offerte di S. Valentino che portano un ottimo 15% di sconto!

Il mio nel frattempo non è ancora arrivato e non so dove sia... :deserto:

no bhe i nostri ssd sono ovviamente diversi perchè il mio è un m.2 e il suo non so, io parlo soprattutto con chi ha comprato il pc con me e dovrebbero montare lo stesso ( quindi in particolare a @Guenoma e @Isnic).

EDIT questo vale anche per te quando ti arriverà...sperando il prima possibile....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro